[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235387 Visite

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3060 il: 22 Marzo 2019, 16:51 »
si, non risolve
« Ultima modifica: 22 Marzo 2019, 17:05 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3061 il: 22 Marzo 2019, 17:02 »
resetta da tastino, anche piu' di una volta e in momenti diversi fin quando non riesci a loggarti per lo meno sull'interfaccia originale

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3062 il: 22 Marzo 2019, 17:20 »
mi tengo il reset solo come ultima soluzione visto che il modem lo uso da lavoro e ci sono tante cose da configurare...

via putty non posso fare niente?
« Ultima modifica: 22 Marzo 2019, 17:47 da MisterFTTH »

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3063 il: 22 Marzo 2019, 21:28 »
forse la piu' semplice creare una seconda pppoe da utilizzare solo per la fonia, anche se ci si puo' inventare anche qualcosa che utilizzi la stessa connessione gia stabilita
io ho tirato su un altra connessione pppoe, ma il problema sta nella routing table

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 202
  • Chi sa fare, sa capire.
« Risposta #3064 il: 22 Marzo 2019, 21:49 »
Naturalmente resettando mi  si è resettata da password ad admin/admin, ma se la inserisco rimane nella schermata di login. se inserisco una password sbagliata mi dice invece che è sbagliata. Ho provato con diversi computer / browser ma rimane sempre nella schermata di login.

Con admin admin deve entrare per forza se hai effettuato un rtfd, però senza complicarci troppo la vita hai provato a premere Registra, attendere, e poi premere Verifica?

Se li premi entrambi in rapida successione ti da quell'errore.
HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #3065 il: 23 Marzo 2019, 00:20 »
Comunque per quello che ho testato io, l'associazione tra e interfaccia wan e Voip nel file Sip non funziona. Viene usata sempre quella a metrica più bassa.

Offline zester

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #3066 il: 23 Marzo 2019, 07:22 »
Ciao,

ho cercato sul repository e anche su github ma non riesco a trovare le versioni stable delle GUI di Ansuel antecedenti a dicembre 2018. Gentilmente mi potete dire se sono state archiviate da qualche altra parte perchè non le trovo.

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3067 il: 23 Marzo 2019, 09:01 »
@nclmrc intendi nel file mmpbxsipnet? Ho avuto anche io questa impressione, l'interfaccia messa lì viene completamente ignorata, non vorrei però sia una delle tante altre opzioni ad influenzare

@zester credo le puoi trovare solo in qualche post se qualcuno le ha riuplodate... Ma a cosa ti servono?

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 202
« Risposta #3068 il: 23 Marzo 2019, 09:09 »
@zester nella guida rivisitata e aggiornata da me in prima pagina trovi tutti i file necessari, compreso il link direttissimo al download dell'ultimissima GUI di Ansuel (stable)

Per il resto perché quelle antecedenti? A cosa servono? Credo che Ansuel ad un certo punto cancelli quelle più obsolete e che non vi sia uno storico delle GUI. L'ultima è una bomba.
HelpDesk TLC 2° Livello

Offline trenotreno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3069 il: 23 Marzo 2019, 12:06 »
...

Mi rispondo da solo, sperando possa aiutare altri.
Dopo mezza mattina buttata a spegnere accendere e premere il tastino di reset, non ne voleva sapere di farmi fare il login alla GUI.

Allora ho copiato sul router l’ultima versione della GUI con winscp, come da prima pagina, e ora tutto funziona.

Per i dns: se si impostano diversi da quelli Telecom nella scheda Accesso Internet, smette di funzionare il VoIP, come scritto sopra.
Però se si impostano nella scheda Rete Locale il VoIP funziona e i device connessi vengono configurati con i dns giusti.
Io ho configurato 1.1.1.1,1.0.0.1,10.0.0.1 (10.0.0.1 è l’indirizzo del router).
Da Windows, verificando con ipconfig /all sono configurati correttamente.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2019, 12:20 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #3070 il: 23 Marzo 2019, 12:09 »
si il bug  che causava questo è stato individuato e risolto nella dev... credo che pusherò in stabile oggi perchè è piuttosto importante.

Gui inaccessibile dopo upgrade

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #3071 il: 23 Marzo 2019, 12:31 »
@FrancYescO si. Legge lo legge. Infatti se metti un'interfaccia che non esiste la fonia non parte. Puoi provare a tirare su un altra connessione per il Voip?

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
« Risposta #3072 il: 23 Marzo 2019, 12:57 »
Per il resto perché quelle antecedenti? A cosa servono? Credo che Ansuel ad un certo punto cancelli quelle più obsolete e che non vi sia uno storico delle GUI. L'ultima è una bomba.

Se ti servono le GUI precedenti non è un problema, vai su github  Ansuel/gui-dev-build-auto  -> premi su commits -> vai indietro fino al commit che ti interessa e selezioni "<>"  (Browse the repository at this point in history).

Per scaricare a mano, basta usare
https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/XXXXX/GUI.tar.bz2  (oppure GUI_dev.tar.bz2)
dove XXXXX è il commit ID  :)

Offline zester

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #3073 il: 24 Marzo 2019, 06:29 »
@FrancYescO @Combine ho dei firmware abbastanza "vecchi" sul tim hub...1.0.3 e 1.0.5 e pensavo che forse l'ultima release della GUI è più ottimizzata per dei firmware più recenti e ci potrebbe essere qualche differenza sostanziale tra il firmware 2.x e i precedenti (qualcosa che manca e che la GUI si aspetta di trovare o forse qualcosa di diverso nella struttura dei file/cartelle del firmware stesso e quindi poi nascono problemi) . Visto che voglio aspettare un attimo prima di salire con le versioni mi chiedevo quindi se non era meglio installare anche la GUI un po' più "old"... ecco il motivo della mia domanda.
In pratica per le tre macro famiglie di firmware 1.0.x  / 1.1.x  / 2.x è meglio usare tre GUI specifiche oppure è ininfluente e si usa sempre l'ultima perchè è perfettamente retrocompatibile?

@matteone2 purtroppo come ho scritto sono presenti solo da dic2018 a salire...

grazie di nuovo

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 202
« Risposta #3074 il: 24 Marzo 2019, 09:12 »
Quel che ha scritto giustamente matteone2 già lo sapevo, purtroppo fino ad un certo punto vengono conservati i vecchi file ma poi man mano vengono eliminati.

Il firmware 2.0.0 sostanzialmente fa comparire un ulteriore tab per sbloccare il modem per altri operatori.

Segui la mia guida in prima pagina per maggiori dettagli. Se hai il firmware 1.0.3 puoi partire direttamente da Autoflash Gui, stessa cosa per 1.0.5 se non erro (fino a 1.1.0)

Le differenze ci sono e sono sostanziali, in particolar modo per la sicurezza e per la personalizzazione.

Ricorda che i vecchi firmware di qualsiasi CPE son sempre più facilmente "bucabili" e soprattutto "telnettabili" da qualche malintenzionato (a meno che tu non disabiliti l'interfaccia d'accesso WAN)

Ma ripeto, segui la mia guida e avrai un gioiellino  :) 8)
HelpDesk TLC 2° Livello