[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235628 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2475 il: 07 Gennaio 2019, 10:40 »
@paolonav
il server ACS viene cambiato se necessario da TIM, quello da impostare, stando a come procede la gui e' semplicemente "quello che funziona" (aprilo sul browser e vedi se risponde qualcosa, non ha importanza se esce un errore o un'autenticazione basta che non si un errore di connessione al server).
ti ricordo poi che i domini dei server ACS sono risolvibili solo con DNS TIM, quindi per far funzionare tutto non devi aver cambiato i DNS sull'interfaccia WAN.
infine, assicurati che lo spoofing di versione in impostazioni extra sia impostata all'ultima disponibile (a quanto so la 1.1.2) perche' altrimenti l'ACS non fa altro che tentare di upgradare

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2476 il: 07 Gennaio 2019, 10:57 »
per risponderti all'altro post dato che sembra che appunto il tuo problema era causato dallo spoofing impostato a una versione sbagliata:
se il server ACS tenta un upgrade o viene mozzato, o viene upgradato e rootato (come accade quando si carica il file rbi dalla pagina gateway della gui modificare), in entrambi i casi si dovrebbe essere al sicuro (salvo upgrade "mirati") o forse l'unica conseguenza e' una non comunicazione con l'ACS (perche teoricamente la versione si aggiorna ma lo spoofin rimane a quella vecchia), magari se ti senti intraprendente potresti mettere una versione 1.1.1 e fare tutti i test del caso :D
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2019, 11:17 da FrancYescO »

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2477 il: 07 Gennaio 2019, 20:32 »
@FrancYescO
grazie per le tue risposte  ;)
dicevi di mettere l'url indicato l'importante è che funzioni (ho i dns tim perchè sapevo del problema) provandoli con il browser.
A me esce il messaggio "HTTP Status 501 - Unsupported GET request" quindi il link risponde ma ovviamente poi la pagina non funziona, quindi lascio questo? corretto?

Mi è invece meno chiaro il discorso dello spoofing, dici che dovremmo essere al riparo avendo impostato la versione di spoofing ma:
se io metto nello spoofing 1.1.2 (che è quella in circolazione ora), e TIM metti caso rilasci la 1.1.3 cosa succede? procede nell'aggiornamento con la 1.1.3 visto che legge 1.1.2 nella mia versione e mi fa tornare il modem allo stato originale senza root? oppure appunto posso stare tranquillo perchè anche se procede mi resta il root attivo? ci sono state esperienze per confermare questo? te lo chiedo perchè qui ed in altri forum ci sono pareri discordanti sul togliere o lasciare la telegestione attiva proprio per questo pericolo (ovviamente si perde app MyTIM che io invece vorrei)

ps: io posso anche fare da cavia ...  a patto che tu mi presta il tuo modem   :P

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2478 il: 07 Gennaio 2019, 21:23 »
si, puoi lasciare quel server cwmp.

Non ti so dire per certo cosa succeda nel caso di upgrade (ne ho una linea TIM altrimenti mi metterei a fare le prove), ma a prescindere si dovrebbe star sicuri: la gui e' fatta in modo da auto-rootare il firmware appena installato motivo per cui se installi un qualunque firmware tramite GUI te lo trovi rootato dopo l'installazione, se l'installazione viene richiesta dal CWMP sono abbastanza sicuro che la richiesta di upgrade venga bloccata dalla GUI modificata (e lo dico solo perche' non ho letto esperienza di nessuno con anche firmware vecchissimi e GUI installata che se lo siano ritrovato aggiornato)

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2479 il: 08 Gennaio 2019, 06:07 »
Buongiorno a tutti, stanotte mi son dato da fare a sbloccare il TIM HUB 1.1.2 su bank attiva e 1.1.1 su bank passiva, dopo una serie di procedure che cercherò presto di pubblicare, perché a quanto pare c'è chi ancora non riesce a sbloccarlo.

@nproduction
Buongiorno,
chiedo cortesemente la procedura, visto che le ho provate tutte secondo i manuali inseriti nel forum per firmware 1.1.1 e superiori non riuscendoci; attualmente il mio tim hub ha firmware 1.1.2 e non so su che bank.
grazie per il vostro lavoro. :( :( 
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2019, 09:16 da MisterFTTH »

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2480 il: 08 Gennaio 2019, 10:22 »
@vibrena
Citazione

chiedo cortesemente la procedura..
Sono anche io nella tua stessa situazione, credo che nproduction sia impegnato da quanto ho letto su un'altra sezione.
Dobbiamo avere un po' di pazienza  ;)

Ciao J.
timhub 1.1.0 - 8.10.86 Ansuel  - blacklist 3.0.4  - tim200-20

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2481 il: 08 Gennaio 2019, 13:27 »
nel primo post e' riportata chiaramente la guida per "firmware 1.1.1 o superiore"

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2482 il: 08 Gennaio 2019, 15:08 »
Ma quando parliamo di MyTim stiamo parlando di MyTim e basta o di MyTimFisso? Perché finora io ho usato la seconda anche se ho la prima che, se non ho capito male dovrebbe sostituire MyTimFisso e MyTimMobile. MyTim e basta è un'app giovane è stata in beta fino a pochi mesi fa e c'è un'apposito thread nel forum TIM.

Edit:
Provata adesso MyTim e basta, vede solo la linea mobile, devo controllare i dati di accesso ma mi sembrano corretti. C'è anche una beta che però non ho installato.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2019, 15:14 da zoomx »

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2483 il: 08 Gennaio 2019, 19:33 »
@FrancYescO 
quello che ottengo ,seguendo la guida e flashando AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi ,e' la stessa schermata con al posto del tim hub  il modem nero ma sempre 1.1.2 .
Ho provato a fare lo switch del banco ( ma in ogni caso se cambia l'immagine del modem il banco dovrebbe essere giusto) senza risultati.  >:(
per il failboot ho provato sia cronometrando fino a 26-27 secondi e spegnendo sia come illustrato in guida, ma proprio non riesco a fargli fare lo switch.  :headbang:
Ecco perche'  ero interessato alla soluzione di nproduction .

saluti J.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2019, 19:54 da jarod73 »
timhub 1.1.0 - 8.10.86 Ansuel  - blacklist 3.0.4  - tim200-20

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2484 il: 08 Gennaio 2019, 23:42 »
@zoomx
quando parlavo di MyTim intendevo MyTimFisso, chiedo scusa

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2485 il: 08 Gennaio 2019, 23:43 »
esiste un modo o un tweak per migliorare la situazione della wifi 2.4? non so se sia colpa del firmware (penso sia proprio una questione hw) ma non è il max mentre la 5ghz non è male.

Qualcuno ha trovato un sistema o una configurazione per migliorare la 2.4?

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #2486 il: 09 Gennaio 2019, 01:06 »
è possibile che fino ad ora non sono usciti altri firmware beta per il tim hub? mi sembra strano

Offline Nekos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2487 il: 09 Gennaio 2019, 06:08 »
...

In realtà il tuo router è già downgradato se ti spunta il modem nero! mi è successa la stessa cosa, ti indica che sei sulla 1.1.2 ma in realtà sei alla 1.0.3 sbloccabile, se provi ad usare autoflashgui funziona! Ti consiglio un reset subito dopo il downgrade e si aggiornerà pure la versione sulla interfaccia web.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2019, 08:16 da MisterFTTH »

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2488 il: 09 Gennaio 2019, 06:27 »
...

ho dimenticato di dirvi che il modem era gia' in downgrade con Gui Ansuel ma non ricordo il firmware; ma un bel giorno non andava e ad un riavvio e vari incasinamenti e' ritornato come originale e firmware 1.1.2. Ripeto di aver utilizzato tutte le casistiche riportate nel forum senza risultato. Da quello che ho letto sembra che il firmware precedente sia su bank 1 ,ma giornate intere per il failboot non hanno dato risultati . E' probabile di aver fatto il lavoro lasciando tutto su bank 2 e al momento dell'aggiornamento ecco la frittata Forse si spera in un autoflashgui per firmware superiori ? correggetemi se ho sbagliato a dire qualcosa.
Grazie
Grazie
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2019, 08:16 da MisterFTTH »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2489 il: 09 Gennaio 2019, 08:38 »
@paolonav
non ti devi scusare visto che fino adesso la nuova app MyTIM sembra non gestire le linee fisse.
Piuttosto per la 2.4GHz visto che tu riporti che la 5 invece va bene, quando tecnicamente succede il contrario, mi fa sospettare che tu abbia intorno parecchie WiFi come capita a me oppure un disturbo.