[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)

• 1716 Risposte
  • 154985 Visite

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 191
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1065 il: 16 Maggio 2018, 11:18 »
@Giustaf  verifica che il DHCP sia attivo. Spesso dopo aggiornamento firmware lo trovi su disattivo. E' anche lui nella tab rete locale, e spiegherebbe i tuoi problemi.

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #1066 il: 16 Maggio 2018, 11:36 »
gentilissimo. appena torno a casa provo subito
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 12:04 da MisterFTTH »

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 236
« Risposta #1067 il: 16 Maggio 2018, 15:49 »
@Ansuel  Ciao Ansuel. Oggi stavo provando alcuni driver della guy, il router si é riavviato e rimane con la luce rossa della i ed il led del wi-fi, non si connette più ad internet perché non lampeggiano più né la b né la @, però il rooting é attivo perché mi fa entrare con putty e wincsp; nel menù ho sempre la 1.1.0 e l'ultima guy. Mi suggerisci cosa dovrei fare. Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 2902
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1068 il: 16 Maggio 2018, 16:18 »
che driver avresti provato? comunque se puoi resetta altrimenti ti dico il comando per ripristinare la connessione...

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 236
« Risposta #1069 il: 16 Maggio 2018, 17:17 »
@Ansuel  Allora ho provato ad inserire i driver Zyxel 8823 ed al riavvio non si connette più ad internet; per il reset debbo farlo da guy oppure dal tastino dietro al router? Facendo questo reset perdo anche il root e debbo iniziare da capo? Grazie

Offline Diabolik

• Esperto
  • 637
« Risposta #1070 il: 16 Maggio 2018, 18:55 »
@Ansuel quella a pagina 50 sarà anche una guida non ufficiale ma almeno era un minimo argomentata e c'era qualche immagine come riferimento......

Ovviamente ora c'è l'OP aggiornato....... ora la guida dovrebbe essere veramente a prova di noob.

*EDIT*
noob... ovviamente me incluso  :facepalm:
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 19:03 da Diabolik »

Offline Ansuel

• VIP
  • 2902
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1071 il: 16 Maggio 2018, 19:21 »
@verdes

cp /rom/etc/adsl/adsl_phy.bin /etc/adsl/
/etc/init.d/xdsl restart

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 236
« Risposta #1072 il: 16 Maggio 2018, 21:26 »
@Ansuel Tutto ok ora con il comando che mi hai dato internet funziona di nuovo; grazie

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #1073 il: 16 Maggio 2018, 23:47 »
Esatto, era proprio il DHCP non attivo! Grazie!

Offline Diabolik

• Esperto
  • 637
« Risposta #1074 il: 17 Maggio 2018, 04:24 »
Allora ragazzi........... ci sono.
Ufficialmente seguendo la nuova guida in OP, come detto veramente a prova di noob, ho rootato e sbloccato il mio AGTHP!
Ho un pò adattato la guida perchè invece di flashare la 1.1.0 ho flashato la 1.1.1 closed postata qua pochi reply e confermo che se fatto dalla gui il root rimane cosi come la gui moddata.

Ora ho un paio di domande da fare:
- Nei dispositivi Ethernet ci sono dispositivi che non sembrano miei..... sopratutto perchè gli ip che indicano non sono pingabili ed è come se fossero esterni alla mia rete. E' normale sta cosa ?

- Come faccio a riottenere il mio numero di casa ? Se mi chiamo dal cellulare mi dice che non è raggiungibile.................

Nel complesso credo il riavvio (e non il passaggio al firmware 1.1.1) mi ha fatto riottenere circa 4 o 5 MB/s rispetto a prima dell'inizio della procedura. Sono tentato di provare gli altri driver ma non vorrei far casini.
Ho poi notato che la mia GUI è la 7.14.6 che dovrebbe essere la stable......... vedo che qualcuno cita versioni recenti. Credo che per ottenerla basta cambiare e passare canale di aggiornamento come "Sviluppatore"........dico bene ?

*EDIT*
Leggendo qualche pagina indietro... forse per il VoIP risolvo.. trovato questo mirror:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg226959.html#msg226959

*EDIT 2*
Ragazzi ho fatto giorno in pratica.............. allora dopo diverse peripezie con lo script ho ottenuto sta roba qua:
Codice: [Seleziona]
d:\Temp>py voip1.2.py 0734841033 3357281945 Asus
Inserisci OTP ricevuta via sms:5068

====== CREDENZIALI VOIP ==========

P-CSCF_Address d734s5.co.imsw.telecomitalia.it
Private_user_identity +3907xxxxxxxx
Home_network_domain_name telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword fb38dxxxxxxxxxxxxxxe470cb642
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +3907xxxxxx
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI [email protected]
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE-200M-FTTC-NAKED-N2
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile CONSUMER
X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType FIBRA
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['3907xxxxxx']
X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.97.53.36
Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.97.54.164
Il problema è che seguendo le istruzioni di @Diavulrus non ho capito poi quali campi devo correttamente compilare.
Ho fatto diverse prove ma non riesco..........

Nel tab Globale ho messo l'indirizzo nel "Registrar Primario" però poi nell'indirizzo del proxy ho provato sia lasciando tutti 0.0.0.0 che mettendo il proxy priorita 10 ma poi non ho capito se devo o no inserire gli altri campi e se si cosa devo metterci. Ad esempio su porta proxy primario (che è a 0) devo forse mettere qualcosa ?

Seguendo poi le stesse indicazioni ho attivato il numero nella sezione "Numeri di Telefono"........ e ho messo la password lunghissima ricavata dallo script. Tutto dovrebbe essere corretto...... ma ho provato a chiamare il mio numero di casa dal mio cellulare e mi dice sempre che sono irrangiungibile.

Va bè.......... me ne vado a nanna e magari verso le 14 / 15 di questo pomeriggio torno a darci una vista.
Per ora butto la spugna :)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2018, 06:17 da Diabolik »

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 236
« Risposta #1075 il: 17 Maggio 2018, 07:58 »
@Ansuel  Nei dati che trovo su DSLSTATS leggo: Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile BrcmPriv1
Domanda: Profile Brcmpriv1 corrisponde al 35B oppure? Grazie

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #1076 il: 17 Maggio 2018, 09:21 »
[cut]
*EDIT*
Leggendo qualche pagina indietro... forse per il VoIP risolvo.. trovato questo mirror:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg226959.html#msg226959

*EDIT 2*
Ragazzi ho fatto giorno in pratica.............. allora dopo diverse peripezie con lo script ho ottenuto sta roba qua:

Va bè.......... me ne vado a nanna e magari verso le 14 / 15 di questo pomeriggio torno a darci una vista.
Per ora butto la spugna :)

io ho utilizzato questa guida a prova di noob e voip recuperato in pochi passaggi, non puoi sbagliare:
EDIT a cura della Moderazione: link a sito non gradito.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2018, 23:12 da ^NiCo^ »

Offline MSalvatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1077 il: 17 Maggio 2018, 11:47 »
Si può mettere la GUI di ansuel senza fare il root?
HUB sostituito in garanzia con Firmware 1.1.0 già installato.
Grazie a chi risponderà!

Offline natalinux

• VIP
  • 5658
« Risposta #1078 il: 17 Maggio 2018, 11:51 »
credo proprio di no
AGTEF_1.1.0 - Gui 8.6.4 - blacklist.v2.3
GTHP_1.1.1 -  Rete Mobile: Iliad
 ..._ _ _ ... ..._ _ _ ... ..._ _ _...

Offline Diabolik

• Esperto
  • 637
« Risposta #1079 il: 17 Maggio 2018, 15:29 »
@Giustaf

Grazie dell'interesse ma devo dire che forse mamma telecom ha fatto qualcosa............ e i miei mi dicevano che stamattina il telefono ha suonato un paio di volte quindi molto probabilmente s'è preso il conf da se.
In effetti io ho lasciato la teleassistenza attivata............. infatti ora avrei un'altro paio di domande del tipo:
Con quest'ultima attiva........... so che mamma telecom può eventualmente in futuro aggiornare e lanciare da remoto script di configurazioni e simili ma mi chiedo se si accorgono che il modem è stato manomesso cioè appunto sostituendo la GUI ad esempio.
Cioè se io chiamassi il 187 perchè magari rimando senza connessione loro appunto fanno i check..... ma si accorgono che il modem è sbloccato ?

Altre domande del tipo... dalla mia attuale gui (che come detto credo sia l'ultima stable) ho visto che sono possibile cambiare i driver xDSL quindi la mia domanda è:
Ora come ora pur avendo aggiornato al firmware 1.1.1 come detto nel mio precedente post se io settassi qualche altro driver è già preinstallato ? O devo installare qualche pacchetto prima ? Se si come ?

Qualche domanda tecnica del tipo:
Leggo "8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, 17a, BrcmPriv1" significa che io non c'ho il 17b attivo quindi quello per i 200MB/s ?

Poi una domanda "goliardica" ora che posso scoprire un mondo tutto nuovo......... cosa mi riserva ? Ho visto l'app blacklist che credo sia qualcosa tipo un'addons per bloccare le chiamate dell'utenza voip giusto ?
Insomma ora che ho superato lo scoglietto dello sblocco a quali nuove strade mi sono aperto ?