Questa
guida presente a pag 50 è perfetta (fatta su 2 modem), basta seguirla con cieca fiducia; IMHO, da linkare nel primo post.L'unico refuso è al punto 2), dove dice di mettere il pallino su DGA4142 ma ovviamente è DGA4132.
Per il resto, ecco eventuali integrazioni frutto dei dubbi che ho avuto seguendola:
1) Usate il software indicato nel primo post e i firmware esattamente nella versione indicata nella guida; mi sembra di capire che con l'1.1.1 vi chiudete fuori (almeno per ora). Io sono partito da un 1.1.0 (residenziale) e da un nuovo Tim HUB su impresa semplice (business) che aveva 1.0.5; appena acceso è stato portato alla 1.1.0 e poi ho fatto lo sblocco
2) Lanciato autoflashgui non chiuderlo mai tra un passaggio e l'altro
3) se vi dice che non sta rispondendo, non preoccupatevi; visualizzate le prompt del DOS dove scorrono i messaggi e vedrete che sta lavorando. Ogni passo finisce quando vi dice di provare a fare una connessione come SSH (ma non fatelo per i punti 1 e 2). NON CHIUDETE e procedete con gli altri punti della guida
4) al punto 1 mettete i pallini come indicato nell'immagine, non fatevi il dubbio "ha messo il pallino per DGA4130 ma io ho DGA4132". E' giusto così, funziona con DGA4130 anche se avete il DGA4132
5) io ho fatto tutto con cavo ADSL/fibra staccato; ovviamente al punto 5 il wget non vi funziona se non ricollegate il cavo e non aspettate che ritorni in linea.
A quel punto lanciate wget e, una volta finito di scaricare la nuova interfaccia, se volete potete ristaccare il cavo prima di passare al bzcat