Allora raga faccio un doveroso ringraziamento a tutti coloro che si dedicano affinchè i praticoni come me, riescano nell'intento, ma purtroppo come ha già detto qualcun'altro, pur leggendo e rileggendo sfugge sempre qualcosa. Si pregano i moderatori di fare chiarezza e magari aggiornare il primo post con la procedura definitiva e magari i link dove scaricare i vari tool, firmware, GUi, e qualsiasi cosa lo si voglia affinchè si arrivi al risultato che uono spera. Fatta questa premessa ovviamente senza nessuna polemica, vi prospetto la mia situazione.
Ora come ora sono con un HAB DGA4132 dove ho su BANK1 attivo il firmware 1.0.3 rotato e su BANK2 inattivo il firmware 1.0.5 non rotato. Ora chiedo se io facessi un flash dell'ultimo firmwar 1.1.0 dove si va a posizionare su BANK1 o BANK2. Perchè se si va a posizionare su BANK1 mi cancella il firmware 1.0.3 rotato per cui non avrei più i permessi mentre se si va a posizionare su BANK2 sarei a cavallo e da qui si poptrebbe continuare dal punto 6 della guida di pagina 16
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.225.html Se invece facessi il cambio dei BANK e mettessi il firmware rotato su BANK2 allora con il flash si sovrascriverebbe il BANK1 il firmware non rotato e poi rifare il cambio . (GIUSTO?)
Poi indipendentemente dal firmwar in uso ovviamente rotato si posso caricare le GUI?
Poi faccio una richiesta sempre ai moderatori o chi per loro perchè non si crea un foglio di word o note con tutta la lista dei comandi o stringhe che si usano sotto putty e con accanto ovviamente il significato di cosa succede. Forse chiedo troppo?

Di nuovo un grazie infinite a tutti.
Scusatemi della lungaggine.
By by sono ansioso nelle risposte.