con un cronometro cerca quanto tempo ci vuole per riavviare.
Al successivo riavvio, 20 secondi prima del riavvio, premere il pulsante 10 secondi e rilasciare.
Allora stasera ci ho provato. Ho tenuto il modem spento e sconnesso dalla rete tutto il giorno. Lo accendo con il cronometro in mano...aspetto..aspetto... e si accende anche la luce dei 5ghz. Arrivato a 5 minuti decido di provare ad accedere alla webgui e me la trovo funzionante. Come Release mi segna AGTHP_1.0.5_002
Ora provo a caricare la 1.0.3 e rootarlo di nuovo.
EDIT:
Dopo due lunghe ore ce l'ho fatta. A forza di caricare il firmware via tftpd32, oppure con utility technicolor, mille riavvii sono riuscito ad avere la 1.1.0 rootata con la webgui full di technicolor (non ho ancora montato quella di ansuel, questa volta aspetto un attimo e mi rileggo la guida).
A volte mi pareva avere un comportamento erratico, ad esempio dopo aver caricato la 1.1.0 non mi faceva entrare nella webgui (e di conseguenza nemmeno flashare la 1.0.3 con root). Ho dovuto fare un reset della configurazione per poter fargli accettare admin admin.
Prima avevo pulito con winscp i due bank per partire pulito come da vostri consigli. Un grazie a chi mi ha aiutato, spero che questa volta non si impianti ancora in questo bootloop (sull'altro bank ho ancora la 1.0.3 rootata, si sa mai).
pps: qualcuno di voi sa se sia possibile da webgui (lo ammetto non l'ho trovato sulla webgui tim) assegnare delle vlan alle porte di rete?