[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3255210 Visite

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4605 il: 05 Novembre 2019, 22:45 »
Sì quello. Io l'ho sempre avuto disabilitato, ma ad altri i DNS impostati manualmente non funzionavano senza aver disabilitato "Stato IPv6".
Se a te i DNS funzionano con IPv6 attivo, faccelo sapere.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #4606 il: 06 Novembre 2019, 02:57 »
mmmmmmmm... allora ti dico. Di solito quando connetto qualcosa ai router di casa ad essi imposto l'ip manualmente quindi con se i suoi dns. Sono i dispositivi che si collegano alla mia wi-fi che di solito sono gestisti dal server dhcp quindi.... come faccio a scoprire se ad esempio uno smartphone android quali dns usa una volta connesso alla mia wi-fi ? Io so che si può vedere l'ip assegnato ma i dns ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4607 il: 06 Novembre 2019, 08:36 »

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #4608 il: 06 Novembre 2019, 11:47 »
E' da un bel po' che lo sviluppo della GUI e' fermo come mai?
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #4609 il: 06 Novembre 2019, 15:41 »
@FrancYescO grande.. Stasera provo e vedo cosa ottengo.

@enrico2772 la stable credo sia normale.. Anche la dev è ferma?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4610 il: 06 Novembre 2019, 16:23 »
Non c'è nessun contratto firmato che indica i tempi in cui devono essere fatti progressi :D

Si continuerà quando si avrà più tempo/possibilità e poi il git è sempre aperto per collaborazioni :P

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #4611 il: 06 Novembre 2019, 19:56 »
@enrico2772 Per favore leggi i post precedenti.
Questa discussione e' solo per lo sblocco.
Per la gui mod esiste un thread dedicato.

@FrancYescO

Sarebbe preferibile secondo me non discutere qui ma indicare il thread dedicato.

@MisterFTTH

Secondo me andrebbe bene evidenziato nel primo post quanto indicato per le discussioni dedicate.
Questo thread solo per sblocco.
Gui mod link thread dedicato.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4612 il: 06 Novembre 2019, 22:02 »
@MisterFTTH la versione corrente di AutoFlashGUI include nativamente lo script di sblocco per questo device, potresti sostituire il link in prima pagina con questo?https://github.com/mswhirl/autoflashgui/archive/master.zip

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #4613 il: 06 Novembre 2019, 23:40 »
Link aggiornato grazie, il resto delle indicazioni rimane valido?
Netiquette del Forum

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4614 il: 07 Novembre 2019, 18:56 »
Diciamo di sì, sono un po' un collage di roba non proprio bella da vedere ma non contiene errori grossolani. (edit: forse ci manca un minimo di riferimenti ad eventuali versioni intermedie pre 2.0.0 che richiedono qualche attenzione in più)

Torno a dire che se volete non ci mettere molto a fare copia/incolla di quella del VBNT-O sostituendo la guida al root con quei due step che servono (downgrade + afg). Potrei farlo sia qui che sul 4130 se vi interessa. Un po' di coerenza non guasterebbe. Ma non ho capito se c'è qualcuno si occupa di curare attivamente la prima pagina attuale o è abbandonata al suo destino.

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4615 il: 07 Novembre 2019, 19:26 »
Buonasera a tutti, ho un problema, il mio timhub dopo aver essere andato in configurazione xdsl e cambiato il driver (attento a selezionare solo i profili A2pv) come ogni tanto faccio per vedere se guadagno qualche megabits in più, si è riavviato e rimane costantemente con la sola spia in arancione. Da winspc riesco comunque ad accedere al root , ho provato a rifargli il firmware con tftpd ma sempre lo stesso problema. Mi domandavo se avendo accesso al root posso dare qualche comando per aggiornare il firmware come si fa con la gui grafica o che. Ho provato anche a fargli fare il fail boot e partire da bank 2 ma qui ho il firmware tim 1.1.2 e per di più con admin e admin non mi lascia entrare e neppure mettendo come pass il serial key. Avessi una connessione tim lo lascerei aggiornarsi al firmware 2.0 e da li lo sboccherei ma con fastweb non posso. Vorrei poi eliminare il firmware tim dal banco 2 e metterci una clonazione del banco1 come una volta si poteva fare da gui (ora non trovo più questa utile funzione). Per fortuna ho un altro tim hub di scorta appunto coi 2 banchi clonati (a suo tempo tramite gui) e funzionante se no sarei a piedi con la connessione. Stasera riproverò con tftpd a rifargli il firmware ma come altre volte già successo son questo o l'altro modem non mi riesce mai al primo colpo l'aggiornamento ci devo riprovare svariate voltefinchè poi magari pieno il bank finalmente lo riscrive. Help me grazie.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4616 il: 07 Novembre 2019, 19:44 »
PRIMA COSA essendo tu su quell'antipatico del 1.1.2 ti conviene assolutamente assicurarti che la bank attiva sia la 1 dando questo comando:
Codice: [Seleziona]
echo bank_1 > /proc/banktable/active
Recuperarlo poi è semplicissimo, se non hai intenzione di fare alcuna diagnosi e se hai accesso come root basta dagli il comando
mtd erase rootfs_dataspegnerlo e riaccenderlo per vederlo tornare come nuovo.

Poi ricominci tutto da capo sapendo che la bank attiva è la 1 ti basta usare TFTP per caricare il firmware che ti pare ( se vuoi rifare il root devi metterci l' 1.0.3 )
« Ultima modifica: 07 Novembre 2019, 19:56 da LuKePicci »

Offline Alex92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #4617 il: 08 Novembre 2019, 13:35 »
Buon pomeriggio!!
Questa mattina stavo provando ad installare LUCI dalla GUI Ansuel, ma ho notato che la GUI non veniva installata.
Allora ho provato ad installare manualmente il pacchetto da SSH, ma l'operazione non va a buon fine.
Il problema credo sia legato alle Repository errate siccome in distfeed.conf era presente solo questo:
http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VANTW/packagesed in customfeeds.conf è tutto commentato.....provando a leggere vecchi post, non sono sicuro però, mi pare di aver capito che i Repo corretti dovrebbero esser questi:
src/gz chaos_calmer_base https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/base
src/gz chaos_calmer_packages https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/packages
src/gz chaos_calmer_luci https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/luci     
src/gz chaos_calmer_routing https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/routing   
src/gz chaos_calmer_telephony https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/telephony
src/gz chaos_calmer_management https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/management
Siccome riscontravo ancora problemi nell eseguire il comando opkg update, sono andato avanti con le ricerche ed ho capito che per far funzionare il tutto bisognerebbe scaricare ed installare manualmente i pacchetti wget ed ca-certificates (per quanto riguarda quest'ultimo forzandone l'installazione).
Se provo però ad installare manualmente wget, l'operazione non va a buon fine.....se ricordo bene mi viene restituito quest'errore: "Packages for wget found, but incompatible with the architectures configured", quale potrebbe essere la causa?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4618 il: 08 Novembre 2019, 14:32 »
Siete nel topic sbagliato.

Andate nel topic della GUI e soprattutto specificate le versioni fw e GUI usate

Il modem in bootloop è stato causato da una versione driver xdsl incompatibile con il firmware usato sarebbe utile sapere la combinazione, ma comunque nell'ultima GUI dovrebbe esserci una protezione per questa cosa quindi immagino si stava usando una versione vecchia.

@Alex92 devi installare gli specific package (lo faceva in automatico se installavi la gui e c'era connessione)

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #4619 il: 08 Novembre 2019, 19:14 »
@Alex92
@claudio1974172

Per favore leggete con attenzione il primo post.
Il thread della GUI è un'altro ed è un thread dedicato.-
Questo thread si occupa solo dello sblocco.

@LuKePicci
@FrancYescO

Io eviterei di dare le rispose qui sulla GUI mod e indicherei solo agli utenti che postano qui sulla GUI mod di leggere il primo post.

Altrimenti si creano doppioni.