@daffyno e
@nerovincio Avuto problemi simili settimane fà............... sulla GUI tutto risultava attivo ma se mi chiamavo da mobile il mio numero di casa mi diceva che ero irrangiungibile come se fosse spento il cellulare.
Inoltre nel log c'erano svariate chiamate in uscita fallite forse tentativi dei miei genitori di chiamare nell'arco dei giorni.
All'epoca risolsi disattivando e riattivando la linea.......... onestamente non ho + controllato la situazione.
*EDIT*
Cmq ragazzi è un pò che non vengo da queste parti..... ci sono novità interessanti ? Tipo nuovi firmware o roba simile ?
Ho visto il suggerimento del driver......... ora aggiorno la GUI e lo provo anche io....... vi saprò dire a momenti i miei risultati.
*EDIT 2*
Discorso driver...... da un pò di tempo sto usando:
il "A2pvfbH043o (Asus 1.10.06)" e col tempo sto vedendo la mia FTTC cadere a picco giorno dopo giorno. Ok sarà pur diafonia visto che ormai le attivazioni di fttc aumentano giorno dopo giorno e i 200Mbps che avevo i primi giorni sono ormai un miraggio.
Cambierò ora nel driver suggerito pagine fà......
Cmq sia prima del cambio sono a 142.97 Mbps....... l'ultimo riavvio del router fatto 21 giorni fà e l'accesso internet che invece è attivo da 13 (ciò significa che almeno 13 ore fà ho subito una disconnessione o un cambio di ip credo).
Vediamo tra un pò i risultati.
*EDIT 3*
Ho selezionato il driver indicato qualche pagina fà:
Ho guadagnato un MEGA...... un solo inutile mega....... 143.93 Mbps.
Sembra inoltre persistere il problema della "Telegestione (CWMP)" con lo switch che sembra non funzionare.......... non ho mica capito se ce l'ho attiva o meno....