@McBain_666 sulla gui dev c'่ l'opzione abilita telenet
EDIT:
Messa la dev 9.1.16, Telnet abilitato da gui, porta 23 aperta... Ancora connection Refused
Inoltra non capisco, appena aggiornata la GUI funzionavano i grafici e anche la versione DSLAM veniva visualizzata, ora dopo un riavvio non vanno pi๙, come con la Stable...
Non so... Volevo solo ottenere un plot nel tempo del SNR perch้ la linea fa le bizze per capire se avevo qualche errore REIN o simili... Che stress
EDIT 2:
TELNET RISOLTO!!!
Ricapitolando a uso di altri:
DGA4132 comprato con FW 2.0.0
Sbloccato modem con la stock
Fatto downgrade a FW 1.0.3 tramite opzione in gui stock
Fatto root con autoflashgui
Installato prima GUI 9.0.xx (l'ultima stabile) - ma non aveva opzione telnet
Installato GUI dev 9.1.16, aveva opzione telnet in gui ma non funzionava
Al che ho fatto un po' di reset, non so se ha avuto qualche effetto, ho fatto un factory reset del modem e riflashato la GUI 9.1.16 - telnet ancora niente
Poi ho fatto un reset della gui (dalla card GUI) e ancora non andava
Ma abilitando SSH e collegandomi con SSH esplorando da riga di comando ho trovato il Telnet Demon (prima non c'era) su /usr/sbin/;* eseguendo poi telnetd da SSH mi sono riuscito a collegare in telnet.
Finalmente ho dslstats che raccoglie dati!
*nota: non sono certo che lo abbia trovato in usr/sbin, c'่ un altra sbin che non lo contiene, in caso usare find / -name "telnetd*" per trovarlo e buonanotte
** nota2: in un altro forum ho letto che qualcuno ha provato a estrarre il telnetd da un'altra release e lanciarlo sulla propria, risultando in un blocco del modem... quindi occhio a non fare cose troppo originali