@TeddyRaspin76Confermo per i driver xdsl , analogamente a te utilizzo sempre e solo quelli dell'Asus 88U che sulla mia linea (ho provato tutti gli A..) si sono dimostrati essere di gran lunga i migliori non solo come aggancio della portante ma anche come ping, e come dici giustamente fortunatamente si possono selezionare da GUI e installarli è una questione di un'attimo..
Per il resto il 7590 non mi attrae più di quel tanto non solo dal punto di vista estetico , al solito nella migliore tradizione AVM davvero orribile, ma anche per il chipset che pare non essere lo stato dell'arte del settore, almeno con la 100M con la 200M non so dire di più perchè da me non c'è, peraltro l'ho visto in funzione da un conoscente e francamente a livello di aggancio della portante non mi è sembrato niente di speciale, anzi direi il contrario visto che con il mio HUB aggancio di più, poi chiaramente il discorso dipende dalla linea del singolo quindi è sempre soggettivo piuttosto che oggettivo.
Rimane il fatto che, almeno personalmente, non spenderei mai 250€ per il 7590, poi chiaramente anche qui sono scelte soggettive..
@-Mirco-Eh grazie nel test comparativo si ha una linea praticamente perfetta che secondo me pochi possono vantare, sarebbe stato interessante avere lo stesso confronto con una linea diciamo più "umana" e non credo proprio che i risultati sarebbero gli stessi, peraltro si parla di massimo ottenibile visto che entrambi agganciano la massima portante prevista dal profilo 200/20 TIM, quindi diciamo che questo test trova il tempo che trova.
Inoltre l'HUB si trova attualmente a 30€ compresa spedizione e sbloccato con GUI Mod diventa un'apparato sicuramente interessante soprattutto se rapportato al costo, un 7590 costa più di sette volte tanto e la differenza mi sembra tutt'altro che trascurabile, al netto che non tutti hanno le competenze per mettersi a smanettare con l'FBEditor, insomma non mi pare così appetibile poi chiaramente ognuno ha le sue opinioni, esigenze, ecc..