@^NiCo^ non centra niente con autoflashgui (il codice è completamente diverso), mi sono ispirato all'agtef unlocker.
questo installa anche automaticamente la GUI di ansuel... appena posso metto una checkbox per vedere se la si vuole o no.
Ahh ok, stavo facendo la stessa cosa mesi fà in vb.net mi mancava pure poco per finirlo ma poi è uscito autoflashgui che fà tutto il necessario e anche di più quindi lasciai perdere.
Se conosci bene python (io lo conosco meno di 0) ti dò un' idea, ho visto che ci sono dei bei moduli su pip per fare un bel server tftp/dhcp che si potrebbero integrare in autoflashgui e volendo si può aggiungere un' opzione per scaricare e installare la gui in automatico.
In questo modo hai un vero coltellino svizzero per maneggiare TUTTI i modem tch con openwrt.
Rooting, flash fw, flash fw tramite bootp mode, download e installazione della gui.
(Si chiama pybootd il modulo per flashare in bootp)