Allora ragazzi........... ci sono.
Ufficialmente seguendo la nuova guida in OP, come detto veramente a prova di noob, ho rootato e sbloccato il mio AGTHP!
Ho un pò adattato la guida perchè invece di flashare la 1.1.0 ho flashato la 1.1.1 closed postata qua pochi reply e confermo che se fatto dalla gui il root rimane cosi come la gui moddata.
Ora ho un paio di domande da fare:
- Nei dispositivi Ethernet ci sono dispositivi che non sembrano miei..... sopratutto perchè gli ip che indicano non sono pingabili ed è come se fossero esterni alla mia rete. E' normale sta cosa ?
- Come faccio a riottenere il mio numero di casa ? Se mi chiamo dal cellulare mi dice che non è raggiungibile.................
Nel complesso credo il riavvio (e non il passaggio al firmware 1.1.1) mi ha fatto riottenere circa 4 o 5 MB/s rispetto a prima dell'inizio della procedura. Sono tentato di provare gli altri driver ma non vorrei far casini.
Ho poi notato che la mia GUI è la 7.14.6 che dovrebbe essere la stable......... vedo che qualcuno cita versioni recenti. Credo che per ottenerla basta cambiare e passare canale di aggiornamento come "Sviluppatore"........dico bene ?
*EDIT*
Leggendo qualche pagina indietro... forse per il VoIP risolvo.. trovato questo mirror:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg226959.html#msg226959*EDIT 2*
Ragazzi ho fatto giorno in pratica.............. allora dopo diverse peripezie con lo script ho ottenuto sta roba qua:
d:\Temp>py voip1.2.py 0734841033 3357281945 Asus
Inserisci OTP ricevuta via sms:5068
====== CREDENZIALI VOIP ==========
P-CSCF_Address d734s5.co.imsw.telecomitalia.it
Private_user_identity +3907xxxxxxxx
Home_network_domain_name telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword fb38dxxxxxxxxxxxxxxe470cb642
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +3907xxxxxx
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI [email protected]
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE-200M-FTTC-NAKED-N2
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile CONSUMER
X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType FIBRA
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['3907xxxxxx']
X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181
====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========
Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.97.53.36
Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.97.54.164
Il problema è che seguendo le istruzioni di
@Diavulrus non ho capito poi quali campi devo correttamente compilare.
Ho fatto diverse prove ma non riesco..........
Nel tab Globale ho messo l'indirizzo nel "Registrar Primario" però poi nell'indirizzo del proxy ho provato sia lasciando tutti 0.0.0.0 che mettendo il proxy priorita 10 ma poi non ho capito se devo o no inserire gli altri campi e se si cosa devo metterci. Ad esempio su porta proxy primario (che è a 0) devo forse mettere qualcosa ?
Seguendo poi le stesse indicazioni ho attivato il numero nella sezione "Numeri di Telefono"........ e ho messo la password lunghissima ricavata dallo script. Tutto dovrebbe essere corretto...... ma ho provato a chiamare il mio numero di casa dal mio cellulare e mi dice sempre che sono irrangiungibile.
Va bè.......... me ne vado a nanna e magari verso le 14 / 15 di questo pomeriggio torno a darci una vista.
Per ora butto la spugna