Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) - Upgrade/Downgrade firmware

• 375 Risposte
  • 337114 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
@vibrena ma se riesegui AutoFlashGUI con password admin la procedura di AutoFlashGUI va a buon fine come se avesse funzionato? Ho capito bene?

Se è così, fai una prova semplice: prendi AutoFlashGUI e configuralo come al solito, proprio come se volessi farne lo sblocco, poi vai nella parte inferiore dove ti consente di personalizzare il comandi, ce n'è uno bello lungo fatto di tanti comandi separati da punto e virgola, cancella tutto e mettici un semplicissimo "reboot" e fai un Run. Il router si riavvia?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2020, 00:31 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Prima dici che non ha internet e dopo che funziona regolarmente in internet..

Se non si logga su interfaccia devi resettarlo da tastino (premuto per piu' di 8 e meno di 30secondi) dopodiche' al riavvio dovrebbe loggarsi, e da li, sempre mantenendolo offline fai partire autoflashgui, installi la gui e torni a un firmware piu' nuovo tipo 2.2.0

Si accende e funziona = non e' brikkato.

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
mille grazie per la pazienza, sono riuscito ad entrare nell'interfaccia Gui di tim con firmware 1.0.3 ,eseguito Autoflashgui con successo ora ho i permessi di root :) :clap:
ora vado a lavorare e questa sera, tempo permettendo, vado con SCP per completare andando a rileggere la procedura perche' non ricordo bene. Chiedo una volta fatto il tutto se devo abilitare Bank1 per non incorrere a spiacevole conseguenze di aggiornamenti futuri e quale tra le  Gui di Ansuel conviene usare.....GRAZIE...Grazzie siete grandi
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2020, 06:11 da vibrena »

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Buona sera,

mi ripresenta un altro problema dopo aggiornamento della Gui Ansuel  ( con i vari settaggi ) e firmware a 2.2.0, vale a dire quando inserisco il cavo internet al riavvio ritorna con  Gui Tim e senza root. Ho rifatto il tutto ma per adesso non inserisco il cavo internet per non ritornare al punto di partenza. Ho letto diversi post ma non trovo nulla.
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Posta il risultato del comando df -h hai installato app sulla GUI? Dopo che inserisci il cavo internet si riavvia da solo? Riesci a fare riavvii senza problemi senza internet?

Offline vibrena

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Buongiorno,
credo che il modem ora vada bene ,effettuati i suggerimenti di FrancYescO , riavvii senza problemi con e  senza internet aggiornamento online della Gui e setting secondo le mie necessità ,poche a dire il vero visto che non sono molto esperto, Voip ok. Vorrei solo sapere quali sono i parametri da sistemare per non incorrere in un aggiornamento della tim che mi riporti la Gui all'originale di fabbrica come un anno fa e perdere anche il root cosi come spiegato nel post precedente con anche un suggerimento dei settaggi sulla wifi piu' performante; attualmente  bank 1 attivo, bank 2 passivo.
Grazie per il supporto

Offline defd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Ciao a tutti e mi scuso se farò una stupida domanda ma ho ricevuto un modem da poco già sbloccato e adesso è apparsa la scritta GUI non aggiornata. se avvio l'aggiornamento da browser ci saranno problemi? la versione nuova è la Ansuel 9.5.17. Non essendo molto esperto non vorrei perdere accesso root ne tantomeno tornare alla Gui Tim.
Se lascio la versione 9.4.70 avrò problemi?

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Ho provato a seguire questa guida alla lettera, col cavo dsl staccato, ma non succede niente. Devo per forza seguire questa guida per fare il downgrade vero? Se metto il firmware 1.0.3 su autoflashgui non mi fa il downgrade, o sbaglio?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Gentilmente smettila di fare crossposting, questa guida è superata per questo non è più nemmeno in sticki, ci sono soluzioni più semplici:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=78162.msg261134#msg261134

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema al mio 4130. Ero in bridge con root e versione 1.0.3. Volendo ripristinare il router alla sua versione originale ho fatto un ripristino di fabbrica. Ora mi ritrovo in banco 1 con root, versione Tim (interfaccia blu con logo Tim) e versione Aqua 16.3, AGTEF_1.1.1. Non mi lamenterei se non fosse che la fonia Tim non si vuole riconfigurare da sola e non ho modo di farlo io (tutto il resto funziona perfettamente). Come mi consigliate di procedere? A me interessa solo che riparta la fonia. Se provo a caricare l'ultima GUI di Ansuel la gui parte ma una finestra di popup flasha per sempre e non posso fare nulla. Con winscp faccio lo switchover e mi ritrovo di nuovo con la versione Tim. Non so come procedere. Grazie a chi volesse darmi una mano.

Michele
« Ultima modifica: 19 Marzo 2020, 14:41 da Patatrak »
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
che significa una finestra di popup flasha per sempre?

devi in primis aggiornare la GUI (dai upgradegui da SSH se non riesci da interfaccia), e poi aggiornare il firmware: non puo' autoconfigurarsi il VoIP se non sei all'ultimo firmware.

in ogni caso se nel topic sbagliato,
questo per la GUI https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.510.html
qui per le mod in generale sul modem https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.0.html

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
Grazie Francesco e scusa se ho sbagliato thread (manco da parecchio).
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline mlupieri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Ragazzi, ho un problema con un 4130 che mi è stato regalato. Allora la versione di firmware è 1.1.2 no root dati di accesso admin/admin. Volevo aggiornarlo e passare alla GUI Mod. Da quello che ho capito parte da bank2, ho provato a flashare la 1.03., va a buon fine ma al riavvio sono sempre su 1.1.2. Ho mandato il modem in failboot, ma nella pagina di login i dati admin e admin mi restituiscono un errore, come se fossero sbagliate. Ho provato anche con l'access key che sta scritta sotto il modem. Non vorrei che il vecchio proprietario avesse personalizzato la password di login sul bank1, poi ad un aggiornamento è passato a bank2. Ora lui prima di darmelo lo ha resettato alle impostazioni di fabbrica, ma se era su bank2, i dati di login del bank1 si resettano lo stesso?  Se riavvio il modem mi riparte il bank2. Come posso uscirne fuori? C'è un modo per rendere lo switch di banco permanente, in modo da fare un reset alle impostazioni di fabbrica anche del bank1? PS: non ho una linea TIM per attaccarlo.
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
resetta da tastino quando non si logga.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Per resettare il banco passivo basta fare il reset mentre questo è avviato, tramite failboot.

Comunque quando provi con tftp carica la 2.0.0, non la 1.0.3