Ok.
Io sono partito da qui, ed ho seguito questo link:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg254358.html#msg254358Poi questo link:
piano A] sblocco agtot tramite decrypt configurazione ( se necessario: + clone + switchover) + TFTP
Infine quanto scritto qua:
@aledebbb questa è la guida completa del piano A, come vedi ti ho fatto già portare avanti eseguendo la prima parte. I passi successivi sono qui riportati, quando hai finito torna allo schema dei vari piani (ora c'è un link a questo post per il piano A che mancava) e procedi sulla Fase 2.
#omniguida vant-6 Fase 1 -> TIM -> AGTOT < 2.0.0 -> piano A
sblocco AGTOT tramite decrypt del backup configurazione
seguite la vecchia guida allo sblocco del vecchio firmware AGTOT, la trovate qui e chiedete lì per eventuali problemi nel seguirla
aprite una console Telnet (va bene PuTTY o un altro client qualsiasi) all'indirizzo IP dello Smart Modem, inserendo quando richieste le credenziali dell'utente R00t
impartite il comando :software duplicate (comprensivo dei ":" iniziali) ed ignorate eventuali errori
impartite il comando :software deletepassive e prendete nota del messaggio di risposta
se la bank appena cancellata è la numero 2 allora saltate il prossimo punto e andate direttamente allo step relativo a TFTP, altrimenti continuate a leggere
duplicate & switchover
sempre dalla console Telnet già aperta, impartire il comando :software duplicate
impartire il comando :software switchover e attendere il riavvio del dispositivo
TFTP
recuperate da qui un firmware Type 2 di cui fare il root, e prendete nota del numero indicante la strategia di rooting
💡 Questa guida vale per tutti quelli indicati come Type 2, tra tutti quelli di qualsiasi brand (MST/UNO, Tiscali, iiNet, ecc). Se non avete esigenze particolari, scegliete quello MST/UNO che è la versione più nuova disponibile.
caricate il nuovo firmware via TFTP (tutte le guide sono valide: 1 - 2 - 3) ed attendete che il gateway si riavvii