[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

  • 4738 Risposte
  • 2442144 Visite

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lamp1

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2160 il: 01 Maggio 2019, 00:45 »
Salve, la procedura su questo forum è qui, il link a openssl è interrotto da qualche mese  :wtf: ma dovrebbe essere questo  ;) Usa tranquillamente la chiave per AGTOT_1.0.4 che è valida anche per le versioni sucessive.
Per fare svictover ti basta abilitare telnet con quella guida, non serve aggiungere utenti (entri con telnet usando Administrator e la sua password) o file security tanto poi non usi più agtot  :-X
« Ultima modifica: 01 Maggio 2019, 00:50 da Lamp1 »
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."


Offline Black Rain

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2162 il: 02 Maggio 2019, 15:10 »
Info su alcuni dubbi.
Sono in possesso di un agtot tim sbloccato con firmware 1.06. Vorrei installare firmware uno ma credo di avere un problema. Non ho la access key in quanto non è presente lo stick con i dati sotto il router. Se installo il firmware uno come faccio a sbloccarlo in assenza di questo dato? Posso ricavarlo in qualche modo?
Grazie.

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2163 il: 02 Maggio 2019, 20:28 »
Si può ricavare dal backup della partizione eripv2 che puoi recuperare facendo il root al firmware agtot. La procedura di massima per dare comandi root la trovi qui: http://web.archive.org/web/20120326191650/http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=7454

Il dumo di /dev/mtd5 puoi farlo con dd, per sapere qual è la partizione giusta leggi il contenuto di /proc/mtd, per estrarre la chiave necessaria al decrypt della partizione vedi qui: https://github.com/pedro-n-rocha/secr

Quando hai estratto tutti i pezzi della eripv2 in uno di questi, GENERIC_ACCESS_KEY_LIST ce ne sono varie una dopo l'altra. Quella stampata sotto l'etichetta che non hai più è la prima, cioè sono i primi 8 caratteri.

Offline Black Rain

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2164 il: 03 Maggio 2019, 18:11 »
Non ho capito come fare il root al firmware agtot... Io lo ho sbloccato e riesco ad accedervi sia tramite Putty che con WinSCP. Gentilmente mi potresti spiegare step by step come procedere? Grazie ancora per l'aiuto.

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2165 il: 03 Maggio 2019, 19:53 »
Quello che hai fatto tu è lo sblocco funzionale di agtot, non il root. L'account al quale accedi via telnet si chiama R00t solo perchè la guida lo chiama così ma non perchè lo è davvero. Una guida step-by-step sarebbe troppo complessa, e non ce l'ho, e non ha nemmeno senso spendere tempo a crearla perchè piuttosto inutile alla maggior parte delle persone dato che non porta alcun beneficio permanente. A quel link che ti ho indicato trovi tutti i suggerimenti di cui hai bisogno per riuscirci. Se ci provi e ti blocchi da qualche parte però parliamone nel thread di agtot, qui questo non interessa a nessuno.

Offline r41v0

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2166 il: 08 Maggio 2019, 07:34 »
Grazie per i consigli, ho provato di tutto ma rimango sempre al punto di partenza riparte sempre con il firmware originale marchiato fastweb, se lo mando in failboot rimane la luce arancione fissa.
Qualcuno ha altre idee?
grazie

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2696
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2167 il: 08 Maggio 2019, 08:31 »
Strano. Quello dell'arancione fisso era un sintomo dei vecchi fw senza files di configurazione. UNO una volta caricato, al primo boot ci mette un bel po' (4/5 minuti) perché deve crearsi la configurazione. Trascorso questo periodo se le cose non cambiano prova a resettarlo ( senza spegnerlo), tenendo pigiato il tasto reset x + di 7 secondi (ripetendo se non si riavvia). Al riavvio sei di nuovo su fastweb e devi ripetere il failboot. Se non si riavvia la vedo scura.   

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2168 il: 08 Maggio 2019, 10:18 »
@r41v0 variante IAD giusto? Per quanto tempo lo hai lasciato acceso con luce arancione fissa?

Offline r41v0

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2169 il: 08 Maggio 2019, 13:09 »
Ciao, di nuovo grazie per l’aiuto
La luce arancione anche per 1 ora con firm UNO , oggi provo col reset...
Si ho la variante IAD
Ma ho provato anche a mettere il firm inet non cambia nulla ... stessa situazione
Ho però notato che se metto il firm inet e al riavvio senza failboot  da browser metto 10.1.1.1 mi rimanda a 196.168.1.254 di Fastweb che non accetta le credenziali login fastweb e campo pw vuoto
Ho notato  inoltre che se lo mando in failboot con qualunque firmware viene associato un ip tipo 168.x.x.x che da terminale riesco a pingarlo ma non accetta nessun tipo di connessione

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2170 il: 08 Maggio 2019, 14:28 »
Mi pare che la password dell'utente "fastweb" su IAD non sia vuota. Il fatto che 10.1.1.1 ti mandi sull'altro ip potrebbe essere normale (ma per caso il router lo tieni connesso ad internet su fastweb?). Il fatto che quando il router è bloccato ti prenda l'ip 169.x è normale e irrilevante-

Offline Cloudstrifeff7

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2171 il: 11 Maggio 2019, 10:41 »
RagazzI scusate la domanda da completo principiante ma ho un dubbio. Premetto che ho il Technicolor TG789vac v2 tiscali con firmware originale 16.3 aqua, quindi se ho capito bene potrei mettere ad esempio il firmware tim AGTOT 2.0.0 rilasciato qui il 9 maggio che risulterebbe più aggiornato. In tal caso si ottengono dei miglioramenti sostanziali? Cioè vale la pena effettuare il flashing del firmware TIm più aggiornato? Grazie in anticipo per le risposte!

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2172 il: 11 Maggio 2019, 12:16 »
No assolutamente, il firmware tiscali è molto più nuovo di quello tim, e qui in questo topic hai quello di UNO.uk che è ancora un po' più nuovo di quello tiscali. L'aggiornamento rilasciato per quello tim è un update ad una release (molto) più vecchia (10.qualcosa) tu sei su 16.3 e UNO è 17.2, quindi… sul firmware tim non hai nemmeno il supporto al dual core della cpu del tuo device. Inoltre il downgrade dai firmware nuovi ai vecchi versione 10.x è complicato e rischioso. Se ci riesci, perdi un sacco di funzioni e ti funziona molto peggio.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2019, 12:18 da LuKePicci »

Offline Cloudstrifeff7

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2173 il: 11 Maggio 2019, 12:28 »
Caspita grazie della dritta! Stavo provando a flashare tramite ansel gui e per fortuna non ha flashato! Cioè il led lampeggiava tra il blu e il rosso dove c'è la i ma alla fine non ha flashato nulla. Potevo continuare ad accedere al router ma per fermare quel flash ho dovuto spegnere e riaccendere il router. Ma quindi anche per mettere l'ultimo firmware di UNO posso usare ansel o devo per forza usare tftpd64? Io ho ottenuto i parametri di connessione dal file mmpbxrvsipnet. Dopo aver messo UNO e sbloccato GUI devo inserire quei parametri esatto?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2019, 12:49 da Cloudstrifeff7 »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2174 il: 11 Maggio 2019, 14:43 »
Puoi metterlo in entrambi i modi, l'ideale è cancellare tutto quello che c'è in /overlay, spegnere, e caricare via tftp, soprattutto quando stai cambiando tipo di firmware.

Dopo aver cambiato firmware dei reimpostare tutto prendendo spunto dal file mmpbx… che dicevi e da quello network.

Ma se hai una connessione tiscali non hai alcun buon motivo di mettere il firmware UNO, almeno che non ti piaccia smanettare puramente per divertimento.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2019, 14:45 da LuKePicci »