[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2445267 Visite

Offline mattaja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2145 il: 23 Aprile 2019, 14:52 »
Grazie mille a tutti per il supporto,
con le impostazioni nello screen di @natalinux ora funzionano anche le chiamate in uscita.
Il problema stava nel campo "registar primario" che avevo impostato erroneamente.
Alla prossima.

Mattia

Offline ciacula

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2146 il: 24 Aprile 2019, 14:54 »
Sarebbe possibile usare il TG789vac v2 sbloccato e con firmware UNO come gateway voip? Perchè senza la connessione pppoe vedo che il voip (di messagenet) non si registra.

Offline matmilan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2147 il: 24 Aprile 2019, 16:37 »
La trafila giusta per configurare correttamente il router con UNO (voip compreso) è questa

La fase "sostituzione dei file per il voip" essendo passato parecchio tempo tra prima e dopo non ricordo se l'avevo fatta... Modo migliore per controllare o sistemare le cose?
« Ultima modifica: 24 Aprile 2019, 18:02 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2148 il: 24 Aprile 2019, 16:51 »
Il voip con UNO funziona out of box (TIM/INFOSTRADA). Unica pecca i toni inglesi.  Quindi se il voip ti funziona e con i toni italiani non devi fare nulla.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2149 il: 24 Aprile 2019, 19:00 »
@ciacula come è connesso ad internet? se non con una pppoe allora sarà con ip statico o dhcp, configurala correttamente e il voip funzionerà.

Offline ilmiliore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2150 il: 25 Aprile 2019, 08:33 »
Grazie @larsen64it per il supporto su cron, ma non riesco comunque a configurare il servizio.
Spiego il mio problema: devo eseguire in automatico uno script chiamato ipupdater.sh presente sulla chiave usb, se da consolle digito il seguente comando tutto funziona correttamente "sh /tmp/run/mountd/sda1/ipupdater.sh".
In cron ho fatto cosi: crontab -e, mi si apre l'editor e scrivo la seguente riga "0 * * * * /tmp/run/mountd/sda1/ipupdater.sh" salvo ed esco.
In questo modo ogni ora dovrebbe eseguire il comando (ho provato a mettere 1 minuto come tempo in modo da verificare più velocemente il suo funzionamento), ma non funziona, probabilmente sbaglio qualcosa. :help:
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2151 il: 25 Aprile 2019, 09:03 »
Se sh /tmp/run/mountd/sda1/ipupdater.sh funziona prova a mettere 0 * * * * sh /tmp/run/mountd/sda1/ipupdater.sh
P.S. C'è una ragione particolare per la quale quello script deve stare su chiavetta e non nel filesystem tipo /usr/sbin/ipupdater.sh?

Offline ciacula

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2152 il: 25 Aprile 2019, 10:02 »
Grazie @LuKePicci . In realtà lo sto usando come switch/access point, quindi con ip fisso e senza dhcp, nat, etc.

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2153 il: 25 Aprile 2019, 20:32 »
Ciao. Volevo provare l'accesso remoto al router tramite app android MyTIM Fisso mentre sono fuori casa usando la rete dati mobile. Devo attivare la telegestione, giusto? Solo che non so cosa impostare nei campi indirizzo, nome utente e password acs della relativa sezione. Router sbloccato, acceso root e gui dev installata. Grazie.

Offline ilmiliore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2154 il: 26 Aprile 2019, 15:03 »
@larsen64it lo script lo avevo messo provvisoriamente sulla chiave usb per fare delle prove, ma anche perché non sapevo dove metterlo!
Comunque ora l'ho spostato nel file system che mi hai detto tu però non continua a funzionare.
Dopo diverse prove e varie ricerche sono riuscito a farlo funzionare e il problema era il seguente :
Cron salva i file in questo percorso /var/spool/cron/crontabs/ (anche se la cosa strana è che non esisteva e ho dovuto crearlo), se invece sposto manualmente i file in /etc/crontabs/ tutto funziona regolarmente.

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #2155 il: 28 Aprile 2019, 15:39 »
ho messo il firmware uno e ho eseguito tutti i passaggi ma non so perche se metto la gui ansuel mi esce, dopo il comado ti root: Detected low flash space device... ovvero:
Root Script: Rooting in progress...
iptables: No chain/target/match by that name.
iptables: No chain/target/match by that name.
ip6tables: No chain/target/match by that name.
Root Script: Detected low flash space device...
qual'è il problema???

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #2156 il: 28 Aprile 2019, 16:25 »
un altra cosa ma gli posso mettere tramite gui il firmware della tim ??? o perdo tutto ???

redjoke

• Visitatore
« Risposta #2157 il: 28 Aprile 2019, 22:12 »
Salve ragazzi, ho un problema. Possiedo il technicolor e avevo su iinet e ho deciso di tornare al firmware tim. Ho seguito tutta la procedura solo che dopo aver fatto lo switchover il modem si avvia con solo la luce arancione e la luce gialla sulla connessione ethernet e non ho la possibilità di accedervi. Qualcuno ha soluzioni?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2158 il: 29 Aprile 2019, 05:35 »
Sarebbe da capire che cosa è andato storto, onde evitare di ritrovarsi nella medesima situazione.
Soluzioni possibili:
a) Provare con il reset a caricamento avvenuto, anche più di una volta.
b) Fail boot per andare in bank_2 (iinet) e ripetere la procedura.
c) Cercare di corrompere la bank_1 (rischioso) con un flash interrotto del fw mediate  tftpd, in modo da costringerlo ad andare in bank_2 (iinet) e ripetere la procedura.

Offline r41v0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2159 il: 30 Aprile 2019, 21:03 »
Ciao a tutti,
ho letto e riletto un po tutto e probabilmente mi è sfuggito qualcosa, ho un router TG789vac v2 fastweb tramite tftpd carico il firmware uno ma al riavvio del router parte sempre il fw fastweb leggo che si parla di switchover ma non riesco a trovare la procedura corretta, qualcuno mi può aiutare?
grazie