@larsen64it Si mi sa di si, cerco cosi impossibili, una volta cercavo cups per il freetz e gli sviluppatori avevano risposto ad altri, dicendo che era un pacchetto troppo pesante e quindi per il momento niente cups(era un post del 2012, ad oggi niente cups).
Per quanto riguarda i filtri non tutti, ma quelli per arm dovrebbero funzionare(tipo sulla mia dovrei usare i 5050 footomatic 12xx, sui processori arm), anche se forse bisogna avere un minimo di supporto a ghostsript.
Avevo pensato hai driver raw, e li avrei provati in futuro. Ma attualmente stavo risolvendo il problema che cups non trovava le stampanti di rete almeno su iinet su uno il supporto al discover network è abilitato di default su ppd.
Faro delle ultime prove, con il 2.2.8 dopo di che ci lasciaro il rasp con cups e taglio la testa al toro, questi fork di cups non nascono per fargli fare tutte cose, da quanto ho visto e un alternativa a p910.
Edit:
Mi potresti dire tutti i file di conf che sono preconfigurati ? perché sto vedendo che molti file sono preconfigurati per il range 10.1.1.x, potrebbe essere quello il problema che non trova le stampanti di rete.
P.s. Tutto il cups 2.2.8 ( anche cose inutili, ma la disperazione ormai le provo tutte) + la gui 19092Mb di spazio occupato xD