Rientrato a casa ho trovato il modem con 2 spie rosse accese e quando accedo alla interfaccia mi appare ... Il tuo modem è in modalità bridge. Si connette solo al dslam e nient'altro ....lo lancio dalla finestra ? .... ok ripristinato riconfigurando la connessione che non so xche era andata in dhcp anziche ppoe, dopo ho anche aggiornato la gui, cosa è cambiato in quest'ylitma versione, vedo una voce diversa nella configurazione stampante, speriamo ora funzioni
niente da fare ci avevo sperato ho abilitato web interface ma non vede la stampante nulla è cambiato, se clicco sul link sulla gui però mi dice che web interface non è abilitato ....
Web Interface is Disabled
The web interface is currently disabled. Run "cupsctl WebInterface=yes" to enable it.
eventualmente da dove do questo comando ?
alleluja !!!! ho dato il comando da SSH e ora cups web interface funziona, sono andato in printers ho copiato l'indirizzo della stampante e la ho installata ora funziona a meraviglia, a questo punto credo ci sia un bug nella gui nel salvare l'impostazione web interface che anche se si abilita e si salva, non funziona e rimane sempre cups disattivato
ho problemi su mac non riesco a farla funzionare, il driver è giusto tramite usb diretta funziona ma tramite router sembra che invia il file x la stampa poi va in pausa, allego la conf help me!