[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436472 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #1020 il: 05 Settembre 2018, 06:20 »
Nel caso non venisse fatto perdi altri 10 minuti dopo per farlo dal tastino dietro  >:D :rotfl: = altro reboot = 5 minuti buttati.
Quindi perchè non far partire il fw con la cartella overlay/bank_1 pulita da subito ??

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1021 il: 05 Settembre 2018, 09:43 »
Mi interessava appunto capire se riuscivo a mantenere le config tra un bank e l'altro (appunto per evitare di perdere la vita in reboot)... e per farlo da quanto ho capito dovrei copiare appunto l'overlay o comunque il contenuto di config dell'overlay attivo su quello passivo... sempre ammesso che poi le config di un firmware siano compatibili con l'altro..

in conclusione mi pare di capire che le config siano indipendenti quella di un bank e quella dell'altro, e solo per i firmware tim/fastweb basati su openrg é necessario mettere delle config di default altrimenti non si avviano mentre per quelli openwrt basta sbiancare l'overlay e hanno tutto in rom

PS. giusto per completezza potremmo mettere queste istruzioni poco sopra nel primo post per togliere il WIP riguardo il ripristino del firmware tiscali

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1022 il: 05 Settembre 2018, 16:18 »
Te lo ripeto, anche per gli altri che leggono, i vecchi firmware fastweb/tim dei technicolor sono tutto fuorché openrg.

@joelezanzarella puoi configurare anche UNO per connettersi ad una fastweb vdsl ma qualcuno deve dirti come configurarlo o non è propriamente ovvio. A seconda che tu sia in VULA o meno ad esempio la vlan cambia. Supponiamo che tu sia in VULA, devi innanzitutto clonare il mac address dell'interfaccia WAN taggata, che su UNO mi pare si chiami wan_vlan o qualcosa del genere, scegliendo un mac address adeguato, non deve per forza essere il tuo precedente ma deve andar bene a fastweb altrimenti il dhcp non ti rilascia l'indirizzo ip. Poi devi settare il router in modo che faccia una connessione ad internet di tipo dhcp (non pppoe) e attivarla su vlan 100. Se metti il firmware fastweb (dovresti caricare l'IAD) potresti riuscire a farlo autoconfigurare a patto che il suo mac originale (che su quel fw non puoi clonare) sia uno di quelli "buoni".
« Ultima modifica: 05 Settembre 2018, 16:32 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1023 il: 05 Settembre 2018, 16:24 »
Hai ragione sorry, il problema resta comunque quel loro firmware che comunque a quanto pare si aspetta di trovare l'overlay "precompilato" :D

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #1024 il: 05 Settembre 2018, 21:59 »
Tra i firmware iinet/uno/tiscali non ci sono problemi di config e puoi fare switchover quando vuoi

Offline neteagle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #1025 il: 06 Settembre 2018, 13:35 »
Vorrei un tunnel sul router di casa collegato a VDSL tiscali per usare il voip a distanza. Da windows riesco a navigare attraverso il tunnel infatti mi da ip di casa. Ma il voip (che da  pc collegato direttamente senza tunnel funziona) non si connette. Aiuto!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1026 il: 06 Settembre 2018, 16:17 »
@neteagle  Non ho mai percorso questa strada (sempre utilizzato openvpn su un ruoter esterno) ma credo che abilitare su questi router oltre che la parte client (che si collega all'operatore per avere il voip) anche la parte server con annessi tutti i portforwarding/regole firewall per utilizzarlo esternamente sia una strada piú "pulita".

in pratica il server SIP che utilizzerai non sará piú quello tiscali ma il tuo router (con account SIP creati da te stesso) che fará da proxy

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1027 il: 06 Settembre 2018, 18:57 »
@neteagle prova a impostare l'ip del proxy invece del suo nome a dominio, vedi se così funziona. La via descritta da @FrancYescO è una buona alternativa ma io la userei comunque in combinazione con una vpn latrimenti ti tocca lasciare il proxy voip aperto al pubblico… mmm

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1028 il: 06 Settembre 2018, 20:01 »
Bhe l'alternativa è lasciare la VPN aperta :D

Offline neteagle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #1029 il: 07 Settembre 2018, 12:25 »
Ho inserito indirizzo IP del proxy ma non va. Qualche esempio dettagliato?
L'alternativa è creare anche un server SIP sul router e poi loggarmi sul server SIP del router? Come si fa?
O reinstradare le richieste del traffico SIP dal router a tiscali?
Ma nessuno ha provato qualcosa di simile?

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #1030 il: 09 Settembre 2018, 11:15 »
Vorrei un tunnel sul router di casa collegato a VDSL tiscali per usare il voip a distanza. Da windows riesco a navigare attraverso il tunnel infatti mi da ip di casa. Ma il voip (che da  pc collegato direttamente senza tunnel funziona) non si connette. Aiuto!
Provato tap invece di tun?

Se flasho agtot 1.0.6 via tftpd è possibile poi flashare qualcos altro, sempre con tftpd? O rimango bloccato?

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #1031 il: 09 Settembre 2018, 11:36 »
Ragaz,
sto provando a passare da iinet 16.3 ad agtot 1.0.4 ma non parte il flash. >:(
L'unica cosa che c'è sul log è questa, ripetuta all'infinito:

Rcvd BootP Msg for IP 0.0.0.0, Mac 10:13:31XX:XX:XX [09/09 11:33:56.975]
DHCP: proposed address 192.168.1.1 [09/09 11:33:56.975]

EDIT: Mi sento un idiota, non ho capito perchè, ma a quanto pare avviare tftpd come amministratore ha risolto.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2018, 13:11 da ElDavo »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1032 il: 09 Settembre 2018, 14:24 »
Via tftp puoi sempre flashare quello che ti pare, l'importante che il Bank attivo sia l'1
« Ultima modifica: 09 Settembre 2018, 14:28 da MisterFTTH »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #1033 il: 09 Settembre 2018, 19:43 »
Ma il qos cè ed è configurato (/etc/config/qos) con le solite regole per dare priorità al voip, mi ricordavo male per la piastrella di configurazione :\ poco male basta mettere la gui di Ansuel dove è presente per poterlo configurare da gui.

Ragazzi ritorno un attimo a questa discussione, finalmente ho installato la GUI di Ansuel sul mio tg789vac v2, ma non riesco in nessun modo a fare quello che voglio, cioè rendere l'upload la connessione con minor priorità, qualcuno può aiutarmi? O al massimo esiste qualche script da installare per fare un traffic shaping??

Offline neteagle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #1034 il: 10 Settembre 2018, 18:06 »
Provato tap invece di tun?

Se flasho agtot 1.0.6 via tftpd è possibile poi flashare qualcos altro, sempre con tftpd? O rimango bloccato?

Mi conviene installare OpenVPN?
Dove trovo la reository per opkg, i vecchi link non sono più attivi.
Mi sembra di capire che http://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agtef/brcm63xx-tch/packages per AGTEF non sia compatibile