[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436801 Visite

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #735 il: 05 Giugno 2018, 11:02 »
si ma io stavo usando la quella guida. Io tramite netcat digito -lvvp 1337 per metterlo in ascolto, tramite account engineer entro via ssh e imposto il tasto wps, ma poi quando clicco non va. Non riesco a capire in che senso devo connettermi dal modem
@^NiCo^
« Ultima modifica: 05 Giugno 2018, 12:50 da MisterFTTH »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #736 il: 05 Giugno 2018, 19:15 »
Prima la guida spiegava di mettere netcat in ascolto sul modem e connettersi dal pc al modem (così non serviva andarsi a trovare l' ip del pc), la vecchia è al contrario, metti netcat il ascolto sul pc e ti colleghi dal modem premendo il tasto.

Se stai seguendo la vecchia e non và dacci qualche informazione in più o qualche screenshot.

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #737 il: 05 Giugno 2018, 21:38 »
Ciao @^NiCo^, ti metto in allegato delle foto. La questione è che io arrivo fino a quando imposto il tasto wps, poi succede che cliccando il tasto, dopo aver digitato su netcat -lvvp 1337, e su ssh set [email protected] 'nc 192.168.1.188 1337 -e /bin/sh', netcat non rileva il modem. Ora non so cosa possa essere, però il fatto è che non riesco ad attivare l'account root
Joele
https://ibb.co/fF9fv8
@MisterFTTH scusami
« Ultima modifica: 05 Giugno 2018, 22:36 da joelezanzarella »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #738 il: 05 Giugno 2018, 23:09 »
Mi viene da pensare che il colpevole sia il firewall, se è già staccato/configurato prova questa versione di netcat  http://nmap.org/dist/ncat-portable-5.59BETA1.zip
La stringa copiata su ssh sei sicuro che sia a posto ? a volte si prende qualche spazio senza farci caso.

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #739 il: 06 Giugno 2018, 14:01 »
Allora, avevo già fatto consenti app da firewall ed avevo selezionato netcat, in ssh mi sono assicurato di non aver messo uno spazio o qualcosa in più, ed il netcat che mi hai fornito tu si apre e si chiude in millesimi di secondo. Quello che sono riuscito a leggere è:You must specificy a host to connect, poi leggo QUITTING.
Mi serve aiutoooh :smash: :smash: @^NiCo^
« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 14:42 da MisterFTTH »

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #740 il: 06 Giugno 2018, 17:30 »
@MisterFTTH ma non sto capendo cosa sto sbagliando

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #741 il: 06 Giugno 2018, 17:33 »
Il problema che netcat sotto windows a volte è duro di comprendonio. Disabilita momentaneamente il firewall. Con l'ultima versione che ti ha consigliato ^NiCo^ devi digitare "ncat -lvvp 1337" in un unica stringa altrimenti hai quell'errore e ti si chiude. Dopo che hai pigiato il tasto WPS, anche più volte, se non ti appare nulla, digita invio nella finestra di netcat a volte si blocca. Alla fine ti deve apparire una stringa del tipo "Connection from [192.168.1.1] port 1337 [tcp/*] accepted (family 2, sport 54025)" (la stringa cambia in base alla versione usata), che dimostra l'avvenuta connessione.
Calma 
« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 18:23 da larsen64it »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #742 il: 06 Giugno 2018, 20:46 »
@^NiCo^ lo scolapasta fastweb ha un firmware basato sul vecchio technicolor/Thomson, è quello con la cli custom e le config nel file user.ini

@larsen64it se può esseri utile, per Vodafone la dicitura open vs closed nel file del firmware indica se in quell'immagine la shell telnet è forzatamente attiva o meno, quelle OPEN sono compilate con un flag del tipo FORCE_TENET_ENABLE (o una cosa del genere)

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #743 il: 06 Giugno 2018, 21:09 »
Me lo ero sempre chiesto anche io da quando avevo visto quello per agtot cosa cambiasse tra il closed/open, ha un senso quella spiegazione.

@joelezanzarella @larsen64it Ho provato netcat preso dal sito di nmap, a me non funziona :\ (fermo bloccato ad aspettare il collegamento) dopo faccio altre due prove ma non vorrei che le versioni windows siano troppo vecchie ?
in più ho notato che se si và a ricambiare la stringa che viene eseguita premendo il pulsante poi non và neanche su linux quindi se non è stato un caso meglio fare un reset prima di riprovare.

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #744 il: 06 Giugno 2018, 23:29 »
Ciao @^NiCo^, ho risolto. In pratica io avevo fatto l'eccezione sul firewall, ma c'era avg che lo controllava, alla fine ho sbloccato anche le piastrelle. Sembra un firmware originale, anche se non lo è, ma sicuramente più bello di quella orrida schermata grigia è. Ora è il modem più completo, penso che è un po' ai livelli con il mio fritz box 7490

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #745 il: 06 Giugno 2018, 23:37 »
Quale versione di netcat hai usato ? di nmap o eternallybored ?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #746 il: 07 Giugno 2018, 04:34 »
@LuKePicci Grazie per la info

@^NiCo^ Io provato nc111nt_safe e ncat-portable-5.59BETA1. All'inizio non funzionano entrambe è ho dovuto abortire con Ctrl+c e ripristinato il tasto con  set [email protected] 'wps_button_pressed.sh' altrimenti si incasina. Ho rilanciato nc111nt_safe ma non appariva nulla fino a quando non ho dato invio sulla finestra di nc ed è apparsa la stringa di avvenuta connessione che era per così dire nascosta. In fin dei conti funzionano entrambe ma mai al primo colpo.

Già che ci sono segnalo la presenza di wincat
https://github.com/tomdaley92/WinCat
a differenza di netcat non segnala l'avvenuta connessione se non sbloccando la finestra, in pratica digitando invio il cursore si muove in basso.

« Ultima modifica: 07 Giugno 2018, 06:02 da larsen64it »

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #747 il: 07 Giugno 2018, 14:33 »
@^NiCo^ ho usato netcat-win32-1.12, e ora ho la parte mobile, che prima volevo ma non sapevo che era inclusa nelle piastrelle ;)

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #748 il: 07 Giugno 2018, 15:23 »
Cmq raga mi spiegate come settarlo con fastweb?su uno non trovo dove si possono modificare il vpi ed il vci