[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436948 Visite

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #750 il: 07 Giugno 2018, 16:45 »
@larsen64it ma non trovo la sezione per fastweb. Il fatto è che ho in ufficio una linea fibra fastweb, con la quale volevo provarlo solo che c'è un problema. La broadband si connette ma a internet no, e questo secondo me è dovuto al vci sbagliato, perchè di fabbrica vi è impostato 35 o 38, invece fastweb usa 36. Quando però vado in gateway e faccio configure your router e clicco vdsl vpi e vci scompaiono, ed un altra cosa;lì devo mettere dhcp?ho visto sul sito della fastweb e dice ip dinamico.
Santo scolapasta! :D

Offline roerisi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #751 il: 07 Giugno 2018, 17:29 »
Salve ragazzi vorrei aggiornare il firm brandizzato fastweb di vecchia data con uno più aggiornato, occorre sbloccare sempre il modem???

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #752 il: 07 Giugno 2018, 18:30 »
@joelezanzarella Se ADSL vpi 8 vci 36 se VDSL vlan id 836. Poi se c'è qualche altro settaggio da fare lo ignoro non ho fastweb.

@roerisi Io direi di si e tutte 2 le banks. Il problema che dopo potrebbe essere  difficile tornare indietro. Guarda qua https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg234001.html#msg234001, questo vale per TIM, ma in linea di massima dovrebbe valere anche per FW (serve conferma). Quindi una volta resettato e sbloccato, caricato il nuovo FW, fai il backup delle vecchie cartelle e file di configuazione. Se poi le vuoi anche condividere faresti un piacere alla comunità.

Offline roerisi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #753 il: 07 Giugno 2018, 18:51 »
grazie :-\

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #754 il: 07 Giugno 2018, 19:12 »
@larsen64it è in fibra, ma il problema non è che non so mettere i parametri, è che quando metto vdsl non mi fa cambiare il vci

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #755 il: 07 Giugno 2018, 19:53 »
E certo che non te li fa cambiare, vpi e vci sono usati in adsl...
Comunque se non sbaglio la connessione di fastweb è legata al mac address del modem

Offline joelezanzarella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #756 il: 07 Giugno 2018, 20:57 »
@cubamito grazie, io pensavo che i parametri vpi e vci si cambiassero in vdsl. Comunque l'avevo sentita questa cosa che fastweb funzionava con il mac del router
Grazie ancora

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #757 il: 09 Giugno 2018, 18:46 »
Vi serve ancora un dump della bank col firmware tiscali o avete già trovato qualcuno che ve lo ha passato?

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #758 il: 09 Giugno 2018, 21:17 »
A me servirebbe della fttc, quello della ftth ce l'ho

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #759 il: 10 Giugno 2018, 00:21 »
Flashato FW Uno sicuramente sull'altra partizione. Attualmente Fw tim 1.0.6 telent ed ssh disattivati come faccio a cambiare la partizione di avvio a parte la seriale? c'è un modo per decriptare il file backup e magari attraverso il ripristino abilitare telnet o ssh?

Ok! adesso avrei bisogno solo di qualche delucidazione in merito al Voip ho bisogno nella maniera assoluta che continui a funzionare. Anche se poi facendo lo switch fra l'immagine tim e quella nuova caricata dovrei tornare alla vecchia configurazione senza problemi giusto?
« Ultima modifica: 10 Giugno 2018, 00:51 da xsiriusx »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #760 il: 10 Giugno 2018, 05:21 »
@xsiriusx Non la prendere come una risposta scortese ma solo un contributo per chiarirti le idee. Credo che la giusta risposta sia insita nella tua domanda: se vuoi la sicurezza assoluta di non rimanere senza voip o peggio bloccato la risposta più semplice è non fare nulla, anzi non avresti neppure iniziare. Qui nel forum ci sono tante persone che nella tua situazione hanno fatto switchover senza problemi e senza perdere la configurazione di tim, ma almeno una che si è trovata con il router bloccato. La decisione esaminati i rischi e benefici può essere solo tua. Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #761 il: 10 Giugno 2018, 07:47 »
Grazie del consiglio capisco benissimo di cosa parli, premetto non sono un novellino di primo pelo, prima dell adsl si rubavano le greenflat, fino a due mesi fà mi  compilavo openwrt per il mio w8970 e te ne potrei raccontare parecchie e poi ho la predisposizione naturale a sbloccare sistematicamente tutto quello che ho, oggi mi studio un po' quel file ini. Ti ringrazio cmq del consiglio hai fatto benissimo.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2018, 07:51 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #762 il: 10 Giugno 2018, 08:17 »
Il problema che fare fare switchover da un FW diverso all'altro, a volte crea problemi. Se vuoi andare avanti hai 2 possibilità: fare direttamente switchover oppure da CLI techicolor sbloccata duplichi la bank e fai switchover così sei in bank_1 con tim. Ricarichi con tftp UNO e sei sempre in bank_1. In tutti 2 i casi una volta sbloccato UNO, copiati tutto il contenuto di /overlay (tutto tranne bank_1 o bank_2).
P.S. Oltre lo scolapasta abbiamo in comune l'xrx200.

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #763 il: 11 Giugno 2018, 16:04 »
@^NiCo^ Credo che il primo post in merito alla modifica della funzione del tasto wps che va ad aprire la Shell su netcat andrebbe aggiunta la porta altrimenti per comodità con il copia incolla qualcuno rischia di diventare scemo ---> set [email protected] 'nc 192.168.1.XYZ 1337 -e /bin/sh'

@larsen64it
Il caro buon lantiq...comunque tutto ok caricato uno sbloccato fatto il backup overlay swtch over tornato a Tim tutto ok perfetto, la connessione funziona benissimo appena ho tempo provo a configurare il VoIP
« Ultima modifica: 11 Giugno 2018, 17:15 da xsiriusx »

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #764 il: 11 Giugno 2018, 17:12 »
@MisterFTTH ok va bene