@larsen64it I due firmware nella loro interfaccia sono completamente diversi mentre nella sostanza sono sostanzialmente uguali.
Se ti serve il file config dimmelo che lo metto da qualche parte.
Vi ho sempre seguito ma al momento io sono sistemato, UNO, iiNet 2.2.1 e 2.3. Sono in attesa di qualche novità.
Ultimamente la discussione ha anche preso una piega che mi piace poco.
Tu sai quanto poco io ne capisca e quanto abbia tribolato con questi router, sempre convinto che a sbagliare fossi io e sempre a chiedere informazioni a voi.
Da un po' di tempo sembra che sbagliati siano i firmwar, questo non va, l'altro non va io ho fatto tutto giusto ma poi dai post si capisce che non sono state acquisite le informazioni di base.
Tipo: ho provato a sbloccare il modem, ma cosa vuol dire sbloccare? Senza offesa per nessuno.
Io per la mia modesta esperienza posso dire di aver fedelmente seguito le varie guide e letto almeno due volte tutti, ripeto, tutti i post e posto infinite domande chiare alla quali ho ricevuto infinite risposte altrettanto chiare.
Da migrazione a migrazione per almeno una ventina di volte, mi ha sempre funzionato tutto o quasi, quando così non è stato, ho umilmente chiesto ed insieme a voi i problemi sono stati risolti.
Ultimamente sento parlare pochissimo di bootp, che per me è la chiave di tutto. Me ne faccio una ragione ma non capisco il motivo.
Scusa lo sfogo.
Ciao