@Tsurugi Si, alla fine nel modem sono riuscito ad entrare. Ho tenuto il pulsante reset premuto per circa 45 secondi e alla fine si è sbloccato.
Noto però alcune cose strane:
1) la prima è che il firmware iiNET che avevo prima aveva la scritta iiNET e tutti i riquadri erano arancioni. Cioè, i colori principali della pagina di configurazione erano bianco e arancione;
2) adesso, dopo aver caricato da "piastrella" (non credo sia un termine molto tecnico ...) il firmware uno.uk scaricato dalla cartella di Nico i colori sono cambiati (adesso tutti i riquadri sono verde smeraldo), ma c'è sempre la scritta iiNET in alto a sx. Questo perché il firmware uno.uk è un firmware iiNET modificato?
3) la terza cosa strana è che se nella sezione Gateway clicco su Upgrade firmware e selezione il firmware iiNET per rimettergli quello non fa nulla; se gli dico di resettarsi alle impostazioni di fabbrica non fa nulla. Se adesso tengo il pulsante reset premuto anche 2 minuti (contato fino ad anche più di 120 secondi) non fa nulla, nel senso che le luci non lampeggiano e non si resetta.
4) facendo "setup your router" dalla sezione gateway e impostandogli tutto corretto le luci diventano tutte verdi ma non naviga (secondo me sto cavolo di modem ti dice che c'è connessione internet solo perché ha un indrizzo ip esterno, perché ho visto che puoi anche impostarglielo manualmente e staccare il cavo ethernet che lo collega al momem e per lui sei connesso ad internet, lol)
5) Ho provato ben due volte a ricaricargli il firmware iiNET col Tftpd e compare la barra, carica fino alla fine, il router si riavvia e poi ritorna questa pagina di configurazione coi riquadri verdini e non quella tutta arancione di prima.
Credo che, in qualche modo, questo secondo firmware che ho messo (uno.uk) mi impedisca di tornare a quello precedente.
Sto pensando di portare sto cavolo di coso in discarica.
Peccato perché ieri o l'altro ieri, quando era, e ci avevo provato per la prima volta tutto era andato liscio e il modem funzionava egregiamente (al di là delle limitazioni tecniche che, secondo me, questo Technicolor ha).
Maledetta quella volta che ho provato a mettere il firmware uno.uk.
P.s.: non è che quel firmware è in qualche modo bloccato, ha una sorta di protezione, e quindi per rimettere quello iiNET devo fare qualcosa di particolare? Cmq non capisco perché quello iiNET mi si è installato così semplicemente e altrettanto semplicemente mi ha fatto caricare quello uno.uk dall'interfaccia browser.