A me putty non dispiace.
PuTTY ha buone funzionalità ma non è mai scattata la "scintilla" con il suo emulatore di terminale.
Oltre ad avere un emulatore di terminale che mi appaga, Bitvise è aggiornato costantemente e surclassa le funzionalità di PuTTY (perlomeno quelle della versione
vanilla, non sono al corrente di versioni elaborate), inoltre prevede un'installazione più
à la DOS che
à la Windows: niente librerie sparse in altre directory ed una manciata di chiavi di registro formali (quelle relative all'
installer in sé) non vincolanti, tanto ché una volta installato è possibile esportare con un copia & incolla la directory rendendolo a tutti gli effetti portatile (infatti io lo utilizzo da chiavetta USB). Vero è che si tratta di un programma
closed source...ma lì si apre tutto un altro scenario su cui non sono nemmeno lontanamente competente.
WSLtty è intrigante - anni luce dall'emulatore di terminale Windows - ma non offre (e non vuole offrire) funzionalità avanzate (che poi da
shell ce la si possa giocare con configurazioni e script è un altro discorso) e non soddisfa le mie necessità di portabilità.
Comunque non sono un "fanatico" delle chiavi di registro (lo sono un po' di più per quanto riguarda file sparpagliati qua e là

) ma è anche vero che uso Windows soltanto per giocare quindi per definizione installo soltanto videogiochi (ed eventuali relativi client).