@Leo71
aspetto con ansia la black list Gui, ma può essere usata anche con altre versioni ? io ho FW 1.0.4 e gui 3.36 o devo aggiornarla ? perché le versioni 4.x.x con 1.0.4 mi avevano dato problemi con il Voip
grazie anche al socio @capo.punto 
Ciao Socio, come sai io non ho la 1.0.4 ecc., ho fatto i test con Fw 1.0.3 e GUI 4.6.8 e funziona tutto bene. Personalmente, da quello che ho visto, non credo che le strutture della tua configurazione non consentano la sovrascrittura di due file. Mi sembra opportuno anticipare una parte delle istruzioni fornitemi da
@Leo71 dimodocchè, tu possa accertare preventivamente l'esistenze dei file in questione nella struttura che utilizzi. Questo è uno stralcio delle istruzioni ricevute:
"IMPORTANTE
Prima di iniziare, la rubrica telefonica sulla GUI deve essere vuota. Se avete inserito dei numeri nella rubrica telefonica cancellateli. - Dico io: salvati il file rc.local o fai un print screen dei numeri in rubrica che forse avrai memorizzato. -
I file necessari ad implementare la blacklist sono tre e li troverete all’interno del file 'Blacklist.zip':
mmpbx-blacklist.lp
mmpbx-contacts-modal.lp
sudoers
Passo 1 (backup dei file originali del router):
Dalla CLI del router digitare i seguenti comandi uno per volta:
cp -p /etc/sudoers /etc/sudoers.orig
cp -p /www/docroot/modals/mmpbx-contacts-modal.lp /www/docroot/modals/mmpbx-contacts-modal.lp.orig
chmod 4755 /usr/bin/sudo
Passo 2 (copia dei nuovi file nel router):
Da windows con WinSCP, copiare i file
'mmpbx-contacts-modal.lp' e 'mmpbx-blacklist.lp' nella directory /www/docroot/modals/
'sudoers' nella directory /etc/
- Seguono altre istruzioni molto dettagliate che sarebbe bene poter avere da un download opportunamente messo a disposizione dal buon
@mavelot . Quindi dico io: se hai la directory /www/docroot/modals/ e in questa esiste il file 'mmpbx-contacts-modal.lp', secondo me non avrai alcun problema. Con la 3.36, La tab "telefonia" già conteneva la "Rubrica Telefonica" Prova! C'e anche il modo di tornare indietro! Vai liscio.
@mavelot e allora?
PS: Sono al 100 esimo messaggio, Socio mi dai una coppa