[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5799658 Visite

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4785 il: 04 Dicembre 2017, 18:14 »
@mirkocosta
Hai controllato se a causa dell aggiornamento non si sia modificato inavvertitamente qualche parametro?
@shdf
Anche io non sono tim ed ho tutti i led verdi
Io per adesso posso solo dire che il DGA4130 va benissimo confrontato al vecchio modem
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 18:16 da PVSAT »

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #4786 il: 04 Dicembre 2017, 18:21 »
nel mio MEGA ho fatto una cartella "DO NOT USE - MAY CRASH THE ROUTER", in teoria dovrebbe funzionare ma non sappiamo se si devono cambiare anche altri file come xdslctl etc... direi che si ma ci vorrebbe qualcuno un po 'kamikaze per testare  :facepalm:

Penso che quel driver causi problemi ben diversi da quelli che possono causare la presenza di un file diverso per controllarlo...
Provando a installare il driver e a riavviare il modem va in bootloop e se non si riesce a resettare se non si conosce il timing esatto... Ovviamente, non essendo esperto in questo campo, sono pronto ad essere smentito se qualcuno vuole provare a testarlo con i file diversi.
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #4787 il: 04 Dicembre 2017, 18:23 »
@mirkocosta il led del VoIP è acceso o spento?
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #4788 il: 04 Dicembre 2017, 18:38 »
Scusate, faccio una rettifica. Ho chiamato il 187 e mi dicono che ci sono problemi sul voip per quanto riguarda molte delle utenze tim e che questo guasto si potrà risolvere entro 48 ore.

Offline neo27

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #4789 il: 04 Dicembre 2017, 18:44 »
Quello che posso dirti è che, SE è connesso (su una porta LAN) un dispositivo configurato per aprire una seconda connessione PPPoE (ad esempio una PS4 configurata in PPPoE per ottenere NAT 1), la registrazione VoIP NON VA MAI a buon fine dopo un riavvio, probabilmente perché la richiesta di tunnelling PPPoE da parte di un dispositivo (che avviene immediatamente, anche prima dell'attivazione del bridge PPPoE primario) manda in standby la procedura di registrazione senza che poi questa successivamente riesca a triggerarsi di nuovo, bisognerebbe introdurre un delay alla disponibilità del tunnelling PPPoE (sufficiente a far si che la sessione PPPoE primaria sia stabilita dal router stesso), oppure, come soluzione di ripiego, ricordarsi di disconnettere eventuali dispositivi configurati per aprire sessioni PPPoE passthrough.

non credo sia il mio caso poichè ho sempre solo un pc connesso in lan (ip fisso 192.168.1.2), tutti gli altri dispositivi sono in wifi. Devo controllare le schede virtuali tipo quella kaspersky non crei problemi di qualche tipo.
Quando accade nell'opzione "informazioni extra ip" in effetti i dns sono assenti... può centrare qualcosa il il cambio password di root?

ps.
Preciso che oltre a non andare il voip, da tutti i dispositivi connessi non è possibile navigare. Ho un connessione attiva senza accesso ad internet che tarpa le ali alla registrazione voip. Succede spesso dopo un aggiornamento gui e relativo riavvio.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 18:54 da neo27 »
Provider: FTTC TIM; Profile: 35b; Modem: DGA4130; Firmware: AGTEF_1.0.3_closed; WebGUI: v3.36

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4790 il: 04 Dicembre 2017, 18:56 »
Qualche post indietro ho notato era in sviluppo una GUI con questa interfaccia grafica solo per curiosità se posso chiedere il progetto è poi stato abbandonato? @Lumanuel

« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 19:31 da PVSAT »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4791 il: 04 Dicembre 2017, 19:09 »
Noto ad occhio un errore nella dicitura del "Gateway" in quella interfaccia.
Ad ogni modo ti conviene citare l'utente facendo precedere il nickname dalla chiocciola in modo tale che anche se non attivo di recente gli arriverà la notifica di menzione.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 19:29 da -Mirco- »
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #4792 il: 04 Dicembre 2017, 19:10 »
non ho capito che intendi ?
Volevo chiederti,  il file /etc/ledfw/stateMachines.lua, se potessi sostituirlo solo per quelli che sono in TIM ? cosa hai migliorato in questo file?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 19:16 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #4793 il: 04 Dicembre 2017, 19:21 »
Per esempio col driver DSL di ASUS si puo disattivare l'UPBO (punto 08), ma per questo bisogna il tool di control xdslctl che permette di farlo, e anche conoscere il comando da passare

E perché mai dovresti voler disattivare l'UPBO con tutti i problemi che esso comporta ????

L'UPBO non va disattivato MAI visto che danneggeresti pesantemente le prestazioni delle linee VDSL connesse all'ONU. Andrebbe messo in prima pagina tra le FAQ e tassativamente sconsigliata questa procedura (indipendentemente se l'utenza o chi legge qui sul forum conosca il modo per applicarla).

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4794 il: 04 Dicembre 2017, 19:28 »
@-Mirco-
Si anche io avevo visto l'errore sulla dicitura del gateway ma è un banale errore di battitura ottimo occhio @-Mirco- , provvedo a citare l'utente nel post
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 19:34 da PVSAT »

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
« Risposta #4795 il: 04 Dicembre 2017, 19:36 »
@capo.punto il file checksum serve per verificare se la versione scaricata non è corrotta, eseguo un confronto in caso di download tra il file effettivamente sul server e quello scaricato.... questo per evitare se per esempio aggiornate mentre sto caricando un nuovo aggiornamento o per evitare di scaricare file corrotti ;)
Buona sera a tutti gli iscritti, ai visitors e ai soci mixmax e lastway
@Ansuel mi serve che mi spieghi come fare il controllo di integrità del file GUI.tar.bz2 una volta scaricato, prima che lo installi. Quali procedura seguire
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017, 16:18 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline nerovincio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #4796 il: 04 Dicembre 2017, 19:37 »
Ciao a tutti,non so se è successo solo a me,ma da quando ho aggiornato la GUI alla 3.36 non riesco a fare più l'accesso con Utility AGTEF 1.208 ma solo da browser, con utility mi compare sempre errore script

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4797 il: 04 Dicembre 2017, 19:39 »
E perché mai dovresti voler disattivare l'UPBO con tutti i problemi che esso comporta ????

L'UPBO non va disattivato MAI visto che danneggeresti pesantemente le prestazioni delle linee VDSL connesse all'ONU. Andrebbe messo in prima pagina tra le FAQ e tassativamente sconsigliata questa procedura (indipendentemente se l'utenza o chi legge qui sul forum conosca il modo per applicarla).
Per un senso "etico" mi sento di condividere, anche perchè parliamoci chiaro, la portante piena dei 20M in up attualmente per non prenderla devi davvero stare lontanissimo dall'armadio o sotto diafonia clamorosa.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #4798 il: 04 Dicembre 2017, 19:43 »
Ciao a tutti,non so se è successo solo a me,ma da quando ho aggiornato la GUI alla 3.36 non riesco a fare più l'accesso con Utility AGTEF 1.208 ma solo da browser, con utility mi compare sempre errore script
aggiorna di nuovo con i 3 comandi da Putty ,e cancella cache browser, altrimenti se non va ,riavvia il modem ,
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 19:49 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #4799 il: 04 Dicembre 2017, 19:46 »
Buona sera a tutti gli iscritti, ai visitors e ai soci mixmax e lastway  :cat: :cat: :cat: :cat: :cat: si black list
@Ansuel mi serve che mi spieghi come fare il controllo di integrità del file GUI.tar.bz2 una volta scaricato, prima che lo installi. Quali procedura seguire
non devi fare nulla fa tutto da solo....