Sono riuscito a passare dalla 1.0.4 alla 1.0.3 tramite Tftpd32 e ora vi spiego come:
Ho partecipato alla beta test del firmware della 1.0.4 e quello della TIM mi ha installato la 1.0.4_008 su bank 2
Perché dico bank 2? Perché ho provato molte volte a tornare alla 1.0.3 ma caricava sempre quella essendo la bank 2 attiva.
Ora ho ricevuto l'aggiornamento per la 1.0.4_009, e ho scoperto che nel ricevere l'aggiornamento è stato fatto lo switchover su bank 1.
Probabilmente TIM flasha in automatico il bank non attivo per motivi di sicurezza, i motivi potrebbero essere la mancanza della corrente al momento dell'aggiornamento(ciò infatti porterebbe a dei problemi), infatti se nel bank 2 c'è installato la 1.0.4_008 e durante l'aggiornamento in bank 1 il modem crasha e il firmware resta danneggiato, verrà caricata di nuovo la bank 2 con il vecchio aggiornamento senza creare problemi. Invece mettiamo caso che l'aggiornamento viene eseguito sul bank 2 e il modem crasha, il modem in automatico caricherà il bank 1 con il vecchio firmware e ciò potrebbe causare dei problemi in quanto verrà caricato un firmware vecchio con la configurazione del firmware attuale. Almeno penso che sia così, correggetemi se sbaglio.
Una volta riavviato il modem e mi sono accorto di avere la 1.0.4_009, ho spento il modem e l'ho mandato in bootp flashando la 1.0.3.
Flash avvenuto con successo con bank 1 attiva!
Provateci anche voi se siete bloccati in 1.0.4 senza avere il root, e ricordatevi di resettare il modem dopo che avete eseguito il flash della 1.0.3 perché ci sarà ancora la configurazione della 1.0.4 che vi impedirà di eseguire lo sblocco.