@triccheballacche

Se riesci a metterla sotto forma di faq questa mini guida la piazzo in 1° pagina con relativi credits 
Va bene, ci provo, se avete altro da aggiungere fate pure
Nel caso mi ritrovassi con un firmware non sbloccabile (da 1.0.4_0xx in su) su bank2, posso effettuare il downgrade?Al momento il firmware 1.0.4 non è sbloccabile direttamente. Se si ha però un firmware antecedente all'ultima versione disponibile, è possibile fare in modo che il router si aggiorni e faccia, di conseguenza, lo switchover su bank1, a quel punto si può procedere al downgrade con TFTPd:
1) Resettare il modem con il tastino sul retro (premerlo 5 secondi a modem regolarmente acceso).
2) Al riavvio, dopo circa 4-5 minuti, il modem dovrebbe essere stato aggiornato alla nuova versione software.
3) Procedere al flash del firmware 1.0.3.
4) A flash terminato resettare nuovamente il modem.
5) Procedere allo sblocco.
Procedura testata partendo dal firmware 1.0.4_007 bloccato su bank2 aggiornato da TIM a 1.0.4_008 con switch su bank1, ma, teoricamente, dovrebbe funzionare in qualunque caso sia possibile farsi aggiornare il firmware tramite telegestione.
,io ho entrambe le bank sbloccate con fw 1.0.3 e telegestione-CWMP off ,ho Tim 35b cosa mi consiglieresti ?
ma per avere il fw 1.0.4_008 hai fatto la richiesta alla Tim ? PRESO da google+ Enrico Grosso
Per adesioni, scrivere a [email protected] indicando il numero di telefono della linea di casa con lo Smart Modem Plus.
No, ha fatto l'aggiornamento tramite telegestione anche se non ho richiesto l'iscrizione al gruppo beta tester.