Ragazzi partendo da 1.0.4_007 bloccato su bank2 sono riuscito a RISBLOCCARE il modem

Riassumo i passaggi passo passo:
Stamattina ero con 1.0.4_007 bloccato su bank 2, avendo letto nel gruppo ufficiale beta testing della tim (quello su Google+) che è stato rilasciato in beta testing il fw 1.0.4_008, ho provveduto a resettare il router tenendo premuto il tastino di reset (va premuto per più di 5 secondi a modem regolarmente acceso), circa 5 minuti dopo il reset ho constatato che il firmware mi era stato aggiornato alla versione 1.0.4_008.
L'aggiornamento ricevuto tramite telegestione si è giustamente flashato su bank1 ed ha fatto switchover, rendendola attiva.
A questo punto con TFTPd ho flashato la 1.0.3, la procedura di downgrade è riuscita perfettamente ed ho potuto risbloccare

Tips and tricks:
1) lasciare il router collegato alla rete telefonica durante il reset, altrimenti non si riceverà l'aggiornamento al nuovo firmware al riavvio.
2) Dopo aver flashato il firmware 1.0.3 con TFTPd effettuare di nuovo un reset tenendo premuto il tastino e pulire la cache del browser. Nel mio caso non avendolo fatto al riavvio mi ritrovavo la GUI con pezzi mancanti e che segnalava ancora firmware installato "1.0.4_008".
3)Personalmente ho disattivato la telegestione, potrebbero aggiornare da remoto il fw ed a quanto pare non è detto che il root venga mantenuto, per me è molto meglio aggiornare il fw manualmente tramite SSH e NON tramite GUI, perché altrimenti restate chiusi fuori. Aggiornando da GUI fa comunque lo switchover.