[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179606 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1290 il: 19 Febbraio 2019, 11:47 »
Dipende dai tuoi scopi, vuoi avere accesso a domini che i dns di tim bloccano o vuoi impedire a tim di risolvere i nomi dei siti che visiti? Comunque che lo sblocco di questo firmware relativamente inutile è ormai certo visto che per questo dispositivo esistono firmware alternativi di gran lunga superiori in tutto, e a seconda dei casi lo sblocco del firmware tim di partenza potrebbe o essere del tutto inutile o semplificare di molto il passaggio al nuovo firmware, quindi studia bene le tue esigenze e procedi nel modo che ti è più comodo. Secondo me il modo più pulito per uscirne vittorioso è passare al nuovo9 firmware, impostare il voip in modo che funzioni, poi agginugere il proxy voip al file hosts o alla config di dnsmasq, e infine impostare i tuoi dns al posto di quelli tim.

Offline mandragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1291 il: 19 Febbraio 2019, 13:20 »
Allora, voglio impedire che determinate categorie di siti siano raggiungibili dalla rete dell'ufficio (con OpenDNS le ho escluse, ed in effetti il tutto funzionerebbe se non mi servisse anche la linea telefonica...) quindi mi suggerisci di cambiare firmware? che guida devo seguire (per il "nuovo9 firmware" che mi dici)?
eventualmente con questo cambiamento digitando l'indirizzo del modem nel browser non visualizzerò più la classica home TIM immagino però... non è un grande problema nè, ma cosi chiunque nella rete può vedere che il firmware non è originale... è possibile celare la modifica?
grazie ancora  ;)

Offline raulico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #1292 il: 19 Febbraio 2019, 15:34 »
Salve Ragazzi,
ho eseguito la procedura di sblocco, e riesco ad entrare in ssh ma solo con Unlock (anche in ftp), ma l'utente R00t invece viene sempre cancellato dal file ini, e quindi in ssh mi dice accesso negato.
Ho provato a scrivere unlock e r00t sulla stessa riga senza il "a capo automatico" di notepad e anche seguendo attenzione nella struttura, ma viene sempre cancellato e quindi in ssh con R00t non riesco ad accedere.
Posso provare a modificare role=all sull'utente Unlock, dato che quello nel file ini rimane dopo il riavvio, o si bricca tutto?
p.s. il passo del security.cfg l'ho fatto solo la prima volta, negli altri test col R00t nell'ini non ho caricato tramite ftp il security, oppure devo farlo ogni volta che ricarico il file ini??
Versione del firmware 1.0.8

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1293 il: 19 Febbraio 2019, 15:55 »
ciao dopo che carichi il security.cfg devi ricaricare user_config
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline raulico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #1294 il: 20 Febbraio 2019, 10:51 »
Fatto, ho provato anche a ricaricare ogni volta i security.cfg, ma tiene solo Unlock, e adesso anche con Unlock mi dice password errata…
ho rimesso tutto in disabled, tranne il readonly sul cwp
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 10:55 da raulico »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1295 il: 20 Febbraio 2019, 13:01 »
ciao rifai tutto da capo seguendo la guida senza saltare passaggi
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline mandragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1296 il: 20 Febbraio 2019, 16:15 »
qualcuno che risponde al mio messaggio sopra? sennò il moderatore che cancella i messaggi può rispondermi lui visto che continua a cancellarli quando quello che chiedo è semplicemente un link ad una guida... :huh:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1297 il: 20 Febbraio 2019, 16:36 »
Codice: [Seleziona]
add name=Unlock password=_CYP2_53e2ac63e7b839c0708ec54912d3a36c87d6655ade7089b8 role=BHSAdmin hash2=d77b2bd8ab60bf664ac7d6151215b9f4 crypt=GiD5FRyGAVFGI
add name=R00t password=_CYP2_53e2ac63e7b839c0708ec54912d3a36c87d6655ade7089b8 role=ALL hash2=d77b2bd8ab60bf664ac7d6151215b9f4 crypt=GiD5FRyGAVFGI
Mi sai dire cosa non è chiaro della guida e quale link vuoi?
Usa Notepad++

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1299 il: 20 Febbraio 2019, 17:14 »
@mandragon

Non cancelliamo senza preavviso i post in maniera casuale o pregiudiziale, bensì applichiamo sempre una ratio che risulta chiara con un minimo di riflessione: la tua richiesta originaria è talmente recente che il relativo post è tutt'ora elencato tra gli ultimi del thread, se nessuno ti ha ancora risposto è inutile insistere a stretto giro di posta rischiando così soltanto di appesantire sterilmente la discussione.

Se tra qualche giorno/settimana non avrai ricevuto riscontro, cioè nel momento in cui il post originale non sarà più così in evidenza e dunque sarà a concreto rischio di trascuratezza, potrai senza dubbio ritenerti autorizzato a riportarvi sopra l'attenzione .

Riguardo l'operato della Moderazione ed eventuale critica in particolare e riguardo le regole che applchiamo sul Forum in generale ti invito a leggere con attenzione il link in firma, alla prossima occasione scattano sanzioni.
Netiquette del Forum

Offline sherky92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1300 il: 20 Febbraio 2019, 19:46 »
...

Scusa ma stai parlando con uno totalmente incapace; reset di fabbrica intendi dalla GUI, quindi tornando a UNO normale? Qualora fosse cosi, riusciresti a essere un Po più chiaro per i passi successivi?  :(
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 21:17 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1301 il: 20 Febbraio 2019, 20:23 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg247272.html#msg247272
Qui ti avevo indicato di non installare la gui se non dopo avere la linea e il voip funzionate: usando il wizard della gui ti ha incasinato.
Sarebbe meglio ripartire da una situazione la pulita possibile, quindi o reset di fabbrica da gui o quanto meno ritornare alla gui di UNO con un reset normale mantenendo il root. Sbloccare il router se hai optato per il reset di fabbrica. Installare i files , contenuti nel pacchetto setup relativi al voip, sei vuoi i toni italiani e non anglosassoni altrimenti salta https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/TG789vac.V2/UNO/setup.zip
Riconfigura la linea e il voip ed infine installare la gui. Non usare il wizard.

Offline sherky92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1302 il: 20 Febbraio 2019, 21:58 »
Se non sbaglio ho fatto reset normale( è stato qualche giorno fa in preda al panico), mi trovo con gui UNO, e se accedo da Putty come root mi fa accedere. Se volessi sapere cosa c'è sull'altra bank cosa dovrei fare??
Ad ogni modo anche così il VoIP non va, può essere che sbaglio io a configurare?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1303 il: 21 Febbraio 2019, 08:06 »
Se lo hai configurato una volta e non ti si configura più facendo le stesse cose forse un reset totale è più indicato.
Per vedere cosa hai sull'altra bank da ssh dai:
cat /proc/banktable/passiveversion
P.S. Sei hai ancora l'agtot sull'altra ti consiglio di eliminarlo subito e di non fare switchover. Molti si sono trovati il router in semibrick per provare a farlo.

Offline mandragon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1304 il: 21 Febbraio 2019, 09:31 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html

grazie Larsen  ;)  non essendo proprio pratico, mi sapresti indicare qual'è il fw consigliabile per fare ciò mi servirebbe? ripeto dal mio post precedente:  voglio impedire che determinate categorie di siti siano raggiungibili dalla rete dell'ufficio (con OpenDNS le ho escluse, ed in effetti il tutto funzionerebbe se non mi servisse anche la linea telefonica...), LuKePicci mi ha consigliato di "passare al nuovo firmware, impostare il voip in modo che funzioni, poi agginugere il proxy voip al file hosts o alla config di dnsmasq, e infine impostare i tuoi dns al posto di quelli tim" a quale dei fw proposti nella guida che mi hai girato si riferisce lui secondo te per fare poi quei cambiamenti? SUPER GRAZIE ANCORA  :clap: