[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1223092 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1200 il: 17 Gennaio 2019, 14:27 »
Amen fratello, amen.

Offline emax

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #1201 il: 23 Gennaio 2019, 18:56 »
Ciao,
si può flashare il nuovo  2.0  o ci sono controindicazioni ? Grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1202 il: 23 Gennaio 2019, 19:56 »
Dove ne hai sentito parlare? Non ne so ancora nulla.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #1203 il: 23 Gennaio 2019, 20:13 »
Sono sui rep di Ansuel

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #1204 il: 23 Gennaio 2019, 20:17 »
ragazzi, pper fotuna ho 2 modem tim hub, ma uno improvvisamente fa le bizze mi spiego. quando si accende rimane con il led arancione fisso poi dopo vario tempo probabilmente passa all'altro bank e parte, richiamandolo col 192.168.1.1 compare la pagina di login TIM  ma facendo admin admin non fa nulla ricarica la stessa pagina. ho provato a tenere premuto reset e resettarlo nulla. il belloperò che il modem funziona (staccato subito per evitare aggiornamenti tim) il wifi pure col nome e le password precedentemente inserite. Hoprovato con tftp a rimandargli il firmware sembra che lo carichi ma poi tutto come prima. Il modem in questione era stato completamente sbloccato e aveva i privilegi di root. Da questo bank però non si riesce ad accedere a nulla ne con winspc ne con telnet ne con putti tutte le connessioni rifiutate. h provato per un attimo anche a vedere con l'app di tim se vedeva il modem, tenta di connettersi poi doo quasi 2 minuti dice dispositivo spento o non raggiungibile. Che faccio? questo modem è destinato a rimanere così? avevo firmware 1.2.0.001 e l'ultima gui ansuel telegestione disattivata. la telefonia era disattivata. Prima del danno ero entrato con winspc come root e stavo navigando la cartella bin qando è improvvisamente mancata la luce, ritornata la luce il modem si è presentato come descritto. help me. Intanto per ora uso l'altro tim hub funzionante, ma volevo recuperare anche quello che fa le bizze....... Grazie a tutti quando avranno un'idea......... Ps. per ora ho tim con adsl per cui il modem "brikkato" va lo stesso ma fra poco a vincolo scaduto cambierò dunque questo modem non avendo modo di accederci non andrà più con un alro operatore.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1205 il: 23 Gennaio 2019, 20:38 »
Sei sul thread sbagliato temo.

@larsen64it ci avete già guardato dentro? Immagino siano basati sulla stessa piattaforma di UNO e compagnia. edit: e invece no, ho controllato… versione 10.10.20.2
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2019, 20:59 da LuKePicci »

Offline William Pi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #1206 il: 23 Gennaio 2019, 21:13 »
@claudio1974172 per il problema che hai descritto, sembrerebbe lo stesso che ho io
Ho il tg789 agtot e funziona solo con  fw 1.0.2, o comunque fw tim o fastweb. Ma grazie all'immensa pazienza, la disponibilità  e il grosso aiuto di @LuKePicci siamo riusciti a capire tramite un symlink che la Bank_1 è piena, e la Bank_2 non è accessibile (ecco perchè anche a me quando va in bank_2 si resetta subito)  perchè è sparito il file config_bank2.
Al momento è fermo così, in attesa di lumi, .......o fiammifero? >:(
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2019, 21:17 da William Pi »

Offline alffx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1207 il: 24 Gennaio 2019, 23:04 »
salve a tutti, mi e' capitato tra le mani uno smart router con firmware 1.0.8 che vorrei sbloccare per usarlo sulla mia fttc tiscali ma ho problemi nel ricaricare il user_config modificato sul modem. Seleziono il file, mi appaiono i due messaggi "attento che resetto tutto / ci vanno 5 minuti" ma poi clicco ok e mi viene una pagina bianca con scritto "Access Error: 500 -- Internal Server Error" e la cosa si ferma li, nel senso che il modem non si riavvia, tant'e' che continuo tranquillamente ad avere accesso al menu del router. Ho provato a criptare e decriptare il file con due versioni diverse di openssl, ho rifatto la procedura svariate volte, sono sicuro che il file sia modificato correttamente quindi comincio ad avere il dubbio che sto router sia un pacco... grazie a chiunque potra' aiutarmi

Offline alffx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1208 il: 25 Gennaio 2019, 10:12 »
ok ho risolto per l'upload del config modificato (da router spento ho tenuto pigiato reset, acceso router e aspettato che cominciasse a lampeggiare la spia arancione alche ho lasciato il tasto reset), qualcosa pero´ deve essere andato storto perche´ da ftp non mi accetta la password per l'utente unlock, e anche da interfaccia web non accetta la password di default admin. Sto rirpovando a fare tutto da capo anche se prima ho fatto copia incolla di tutto direttamente dalla guida del sito quindi non penso di aver inserito qualche valore errato...

Offline alffx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1209 il: 25 Gennaio 2019, 10:40 »
ok trovato errore nel file config, purtroppo pero´per tornare ad avere accesso all'interfaccia web ho dovuto resettare di nuovo il modem e son tornato alla situazione iniziale con l'errore in fase di caricamento configurazione... ma esiste qualche maniera particolare per resettare sto modem? sto provando in tutte le maniere ma continua sempre a darmi sto errore "access error:500 -- Internal Server Error"

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #1210 il: 25 Gennaio 2019, 11:02 »
Il reset si fa da router acceso e quando ha finito di fare il boot tenendo pigiato il tasto reset x + di 7 secondi. Quello che hai fatto tu tenendo pigiato il tasto reset per poi accendere il router è quello di mandarlo in bootp per caricare un nuovo firmware.

Offline alffx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1211 il: 25 Gennaio 2019, 11:08 »
grazie dell'aiuto, ho visto solo adesso la tua risposta, comunque dopo un milione di reset son riuscito a caricare il file config e fare accesso via ftp, adesso pero` (tanto per non farsi mancare problemi anche qua) non trovo il file security.cfg, in elenco non compare... e' normale?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2019, 11:47 da MisterFTTH »

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1212 il: 25 Gennaio 2019, 21:09 »
Si, capita credo quando non sono state fatte ancora modifiche. Puoi inserire ugualmente il security della guida anche se non so cosa aggiunga di più all'accesso telnet.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline HackerWolf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1213 il: 26 Gennaio 2019, 12:17 »
Buongiorno a tutti. Possiedo questo modem brandizzato TIM, con firmware AGTOT 1.0.8. Ho seguito la guida che si trova linkata sul sito per effettuare lo sblocco ma penso sia obsoleta, in quanto a procedura completata autenticandomi come R00t riesco ad accedere solamente alla shell semitestuale (sia su Telnet che SSH), da cui l'unica cosa "extra" che sono riuscito a fare è stata lo switchover dei bank e scoprire che sul secondo c'è la versione 1.0.6.
Esiste un metodo aggiornato per sbloccare il modem partendo da questi firmware ed installare così Ansuel su di esso? Grazie a chi saprà darmi le giuste dritte.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #1214 il: 26 Gennaio 2019, 12:28 »
Se vuoi installare la gui devi cambiare firmware, consiglio UNO
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg225405.html#msg225405
Altrimenti nulla.