[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179851 Visite

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #765 il: 30 Novembre 2017, 19:33 »
ciao, ho fatto tutto ora non da piu errori.mi sai dire come faccio ad attivare disattivare evventuali addon.grazie
addon o pacchetti? cmq dai il comando opkg senza istruzioni , e leggiti l'help :D
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #766 il: 30 Novembre 2017, 19:40 »
addon o pacchetti? cmq dai il comando opkg senza istruzioni , e leggiti l'help :D
ok.grazie ho visto un po di pachetti ma non fanno al caso mio.alla fine io uso il tg789vac come modem router voip per tiscali e funziona benissimo prima ero con il 788 loro (che fa schifo).ho pure il dga 4130 ma non riesco a configurare il voip.

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #767 il: 30 Novembre 2017, 19:54 »
ok.grazie ho visto un po di pachetti ma non fanno al caso mio.alla fine io uso il tg789vac come modem router voip per tiscali e funziona benissimo prima ero con il 788 loro (che fa schifo).ho pure il dga 4130 ma non riesco a configurare il voip.
se rilasciano i source del kernel il tg789 diventerà come l'agtef, a me interessa sopratutto openvpn  8) e un modem che funzioni  :happy:
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline Ivymike

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #768 il: 01 Dicembre 2017, 10:14 »
Insomma a me la sezione [voice.ini] nel file user_config non si ricrea più.
Come cavolo faccio a usarlo come ata voip?

Offline Ivymike

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #769 il: 02 Dicembre 2017, 09:56 »
A sto punto mi chiedo: è così necessaria sta parte [voice.ini] per trasformare in ata voip lo scolapasta.
Se i miei telefoni funzionano pur non avendola, magari nella trasformazione, la inserisco mettendo solo la parte dove indirizza le chiamate in LocalNetwork piuttosto che su Internet

dico una boiata?

Offline Akkor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #770 il: 02 Dicembre 2017, 12:45 »
A sto punto mi chiedo: è così necessaria sta parte [voice.ini] per trasformare in ata voip lo scolapasta.
Se i miei telefoni funzionano pur non avendola, magari nella trasformazione, la inserisco mettendo solo la parte dove indirizza le chiamate in LocalNetwork piuttosto che su Internet

dico una boiata?

Interessa anche a me

Offline Ivymike

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #771 il: 03 Dicembre 2017, 14:24 »
Andando direttamente al file user.ini dentro al modem entrando con telnet, la parte voice.ini c'è.
Forse basterebbe copiare e modificare la parte e inserirla nel file user_config.ini, ricriptare e ripristinare da GUI del modem

io un po sto mollando di trasformarlo in ata voip perchè tra poco mi portano a 200M e quindi mi danno il TIM Hub e se va come dicono tengo solo quello

Offline ivan1970

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #772 il: 03 Dicembre 2017, 15:05 »
ciao,
sto provando ad sbloccare il modem perchè ho la necessità di aggiungere delle regole nella touting table.
Il mio modem ha la versione  AGTOT_1.0.6 e con il decript della configurazione ricevo il seguente errore:
bad decrypt
139975584204032:error:0606506D:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:wrong final block length:../crypto/evp/evp_enc.c:524:
il file generato è stato decryptato fino a metà della sezione:
[ hostmgr.ini ]
a questo punto ho provato a decryptare un vecchio backup (ma non so di che versione era), e questo è stato decryptato in modo corretto, quindi ho fatto le modifiche descritte, ho cryptato nuovamente il file, ma il ripristino della configurazione fallisce.
Ho anche provato a cancellare la parte non decryptata del nuovo backup aggiungendo a questa le sezioni dalla hostmgr.ini in giù prelevate dal vecchio backup. Ma anche in questo caso il restore fallisce.

Potreste aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
grazie
Ivan

Offline nixnix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #773 il: 04 Dicembre 2017, 16:27 »
ciao ragazzi scusatemi ho letto un paio di pagine ma ho ancora parecchi dubbi.
Ho seguito la bibbia ops XD guida in ogni minuzioso dettaglio ma ho sempre gli stessi errori,di fatto una volta che carico user_config.ini e riavvio il modem,una volta connesso in filezilla dice che non posso accedere con Unlock quindi,riscarico il file user_config.ini e noto che è ancora quello originale,non capisco dove sbaglio.
grazie in anticipo

Premetto che il mio è AGCOMBO TG789vac v2
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2017, 18:14 da nixnix »

Offline Paolo_Pd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #774 il: 06 Dicembre 2017, 17:18 »
Salve, domanda semplice: mi hanno cambiato modem per tutta una serie di disconnessioni continue ed avevo quindi fatto un backup dei vari indirizzi e portforward. Adesso con quello nuovo, alla stessa configurazione di rete con firmware 6 del precedente, vorrei poter aggiornare con il backup precedente, ma mi sorge il dubbio che gli errori del primo non vengano trasmessi a questo nuovo, inoltre suppongo, ma non ne sono sicuro che il numero di serie, versione hardaware, indirizzo MAC WAN e Versione datapump siano diversi e che quindi il file ini modificato mi farebbe solo che danno.
Consigli?

Grazie

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #775 il: 07 Dicembre 2017, 02:56 »
Vi informo che è stato aperto un nuovo thread per parlare del TG789vac v2 iinet e tiscali.

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2017, 03:31 da mavelot »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #776 il: 07 Dicembre 2017, 08:15 »
Aggiungo che tutti le richieste riguardanti il TG789vac per iinet e tiscali in questo topic saranno considerate OT e i relativi post cancellati.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline ivan1970

• Membro Giovane
  • **
  • 90
« Risposta #777 il: 10 Dicembre 2017, 18:50 »
ciao,
sto provando ad sbloccare il modem perchè ho la necessità di aggiungere delle regole nella touting table.
Il mio modem ha la versione  AGTOT_1.0.6 e con il decript della configurazione ricevo il seguente errore:
bad decrypt
139975584204032:error:0606506D:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:wrong final block length:../crypto/evp/evp_enc.c:524:
il file generato è stato decryptato fino a metà della sezione:
[ hostmgr.ini ]
a questo punto ho provato a decryptare un vecchio backup (ma non so di che versione era), e questo è stato decryptato in modo corretto, quindi ho fatto le modifiche descritte, ho cryptato nuovamente il file, ma il ripristino della configurazione fallisce.
Ho anche provato a cancellare la parte non decryptata del nuovo backup aggiungendo a questa le sezioni dalla hostmgr.ini in giù prelevate dal vecchio backup. Ma anche in questo caso il restore fallisce.

Potreste aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
grazie
Ivan

nessuno riesce ad aiutarmi?

Offline alexius9089

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #778 il: 17 Dicembre 2017, 04:53 »
Salve a tutti, ho un problema che pare abbiano avuto anche altri senza risolvere ovverodopo aver sbloccato correttamente il modem Technicolor TG789 quando si modificano i server dns forward con quelli Opendns purtroppo al riavvio il modem riceve oltre a quelli inseriti nel file user_config.ini o da telnet anche quelli TIM quindi rendendo vana la modifica in quanto io avrei necessità di impostare SOLO opendns ai vari dispositivi nella rete, come si fa ad evitare che il modem al riavvio aggiunga sempre e comunque i dns della TIM?

Offline alexius9089

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #779 il: 17 Dicembre 2017, 15:26 »
Mi rispondo da solo magari cosi riepilogo la soluzione che ho trovato rileggendo qua e la per essere utile a qualcuno che ha ancora qualche dubbio:

Per modificare i DNS del modem tg789 e credo anche per altri modelli bisogna modificare dei paramentri nella sezione PPP poichè da quello che ho capito essendo stabilita una connessione PPPoE i dns e l'ip pubblico si ricevono dall ISP a prescindere dalle impostazioni aggiuntive come i forward DNS nella sezione DNS del modem/router, in quanto quest'ultime verrebbero solo integrate dei DNS ricevuti dall'ISP quindi sui dispositivi avremmo vari DNS tra cui ANCHE quelli dell'ISP.

Brevemente, da interfaccia telnet bisogna dare questi comandi una volta arrivati nella sezione ppp da menu grafico o manualmente:

{r00t}[ppp]=>ifdetach intf Internet      <----------- questo comando credo disconnetta prima l'interfaccia PPP dalla ETHERNET lato Internet ed è necessario
{r00t}[ppp]=>ifconfig intf Internet primdns=x.x.x.x secdns=x.x.x.x       <---------------- qui si impostano manualmente i DNS scelti Google OpenDNS ecc
{r00t}[ppp]=>ifattach intf Internet    <------------ qui si riavvia la connessione PPPoE
{r00t}[ppp]=>saveall    <--------------- questo è importantissimo altrimenti al riavvio la configurazione non viene salvata, va scritto manualmente da qualunque sezione della shell ci si trovi

Spero di essere stato d'aiuto io ho risolto così ;)