[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1181951 Visite

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #525 il: 20 Luglio 2017, 10:58 »
Stavo provando la tua procedura ma il tool Thomson (che su win10 me lo fa partire compatibile con vista2) parte ma funziona in modo precario; mi riconosce un Thomson gateway vat-6 ma quando gli indico l'immagine scaricata per il modello vac non me la mette nella tabella e.rimane così: cosa sbaglio?

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #527 il: 20 Luglio 2017, 23:33 »
Grazie. Domani lo proverò 😪

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #528 il: 21 Luglio 2017, 02:54 »
Ciao ragazzi, ancora non si sa nulla su come sbloccare il firmware AGTOT 1.0.6? O ancora non si è trovata la chiave di cifratura?

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #529 il: 21 Luglio 2017, 10:28 »
La chiave dell'1.0.4 non funziona?

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #530 il: 21 Luglio 2017, 11:09 »
Non vedo come possa funzionare, del resto la chiave del 1.0.4 e diversa dal 1.0.2.

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #531 il: 21 Luglio 2017, 11:27 »
Niente da fare (tralaltro era lo stesso che avevo scaricato).
Quello fornito da te (anche l'altro presente nel repo) partono solo con comp vista. Googolando ho trovato altri tool uguali ed uno per win7 ma nessuno mi carica il bin vac, pur riconoscendolo quando lo cerchi. Toretto ti ringrazio comunque. Non mi resta che farmelo sostituire da mamma tim...

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #532 il: 21 Luglio 2017, 11:28 »
Non vedo come possa funzionare, del resto la chiave del 1.0.4 e diversa dal 1.0.2.
Scusa ma se non provi, come fai a saperlo? Non è detto che l'abbiano cambiata. Fino alla versione 1.0.2 la chiave era sempre la stessa, anche su altri modelli. Inoltre la chiave utilizzata per la 1.0.4 è la stessa sulla 1.0.5, non è escluso che non l'abbiano cambiata neppure sulla 1.0.6.
Non si fa prima a provare? Facci sapere, grazie.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #533 il: 21 Luglio 2017, 12:33 »
la chiave mi risulta essere la stessa

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #534 il: 21 Luglio 2017, 15:39 »
Conforme che la chiave di cifratura è rimasta invariata. Mi scuso per non aver fatto prima una prova, ma non lo ritenevo possibile.  :asd:

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #535 il: 21 Luglio 2017, 20:04 »
Ciao ragazzi, ancora non si sa nulla su come sbloccare il firmware AGTOT 1.0.6? O ancora non si è trovata la chiave di cifratura?
su ONE è uscito 4 giorni fa. Ho provato ad aggiornare da regman i bhs e, il programma dice "non è necessario aggiornare) sia per AGSOT che per AGTOT.....Anche perché non c'è nessun margine di miglioramento

Niente da fare (tralaltro era lo stesso che avevo scaricato).
Quello fornito da te (anche l'altro presente nel repo) partono solo con comp vista. Googolando ho trovato altri tool uguali ed uno per win7 ma nessuno mi carica il bin vac, pur riconoscendolo quando lo cerchi. Toretto ti ringrazio comunque. Non mi resta che farmelo sostituire da mamma tim...
quello che vedi nel mio repo, è stato opportunamente modificato per poter caricare sulle mobo technicolor, tutti i firmware, semplicemente perché NON ESEGUE NESSUN CONTROLLO CRC ed headboot del software, difatti c'è il 100% di possibilità di brikkare se si carica il firmware sbagliato su mobo errata (controllate sempre). Su win10, DEVI ESEGUIRE il programma in modalità compatibilità
« Ultima modifica: 21 Luglio 2017, 20:06 da toretto_5 »

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #536 il: 22 Luglio 2017, 10:08 »
Si si io ho usato il tuo la prima volta e anche più tardi ma il set up parte solo con compatibilità vista (o xp). E comunque non mi visualizza a tabella il bin scelto.

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #537 il: 22 Luglio 2017, 13:55 »
Qualcuno è a conoscenza di un changelog della 1.0.6?

Offline XxAndrea360xX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #538 il: 22 Luglio 2017, 19:15 »
Qualcuno è a conoscenza di un changelog della 1.0.6?

Dalla pagina Facebook "Fibra TIM FTTC (vdsl2) / FTTH":

A livello macro:

Delta Funzionale AGTOT_1.0.4 -> AGTOT_1.0.6:
- Supporto parametro SGI (WiFi)

Bug Fixing:
- Abbattimento inatteso della PPPoE e mancata riattivazione della sessione anche dopo un FR
- In caso di Rollback a FW precedente - in seguito a fallimento FW UP - il tasto di Factory Reset risulta disabilitato (necessario factory reset da GUI per ripristinare il corretto funzionamento)
- Risoluzione del pacchetto payload malformattato con applicativo Mail APP di MacOS (errata risoluzione url DNS)
- Fix di alcune vulnerabilità di sicurezza con conseguente errata risoluzione URL
- Abbreviati tempi di Risposta alla CNR (interrogazione e comandi da remoto da APP MyTIM Fisso)
- Errore sul Local Time Zone
- Il nome del file di backup contiene il serial number.

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #539 il: 22 Luglio 2017, 21:30 »
Ti ringrazio. Quindi praticamente nessuno dei bug/carenze segnalati è stato risolto.