[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179964 Visite

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #555 il: 31 Luglio 2017, 15:30 »
esiste una discussione sul sercomm? non l'ho vista
comunque, mi spiegheresti come fare (magari anche in pvt se non vuoi andare ot qui)

edit: risolto da solo per il downgrade. ora come disabilito la telegestione?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2017, 02:12 da emanu37429 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #556 il: 31 Luglio 2017, 23:03 »
Mi sono fatto sostituire il tecnicolor e, una volta aggiornato alla 1.0.6 ho notato che ci sono problemi una volta ricaricato il file di backup della versione 1.0.4 della configurazione personale; una volta caricato e riavviato il modem, non si collega più a internet (mentre invece riconsoce la portante vdsl). Il resto all'interno dei campi è rimasto come lo avevo salvato. Che può essere? Un bug? O si può smanettare per riagganciare internet?
l'unica maniera è di mettere in chiaro il file di configurazione tramite openSSL e riabilitare la "Telegestione" ricompattarlo e ri-caricarlo nel router. Anche perché così non lo puoi utilizzare come modem perché non configura i servizi di telecom tra cui la sessione internet. Noto problema su AGVTF che dopo un reset "sbagliato" perdeva la config originale

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #557 il: 01 Agosto 2017, 09:41 »
la versione di torretto_5 è quasi giusta... il problema di quel firmware è il fatto di essere ro... quindi accedendoci da seriale non risolvi nulla... non ho mai capito come accedere al file di configurazione... ci stavo andando vicino ma poi ho reso il mio sercomm un bel modem blindato siccome le nuove versioni beta disattivano l'accesso da seriale

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #558 il: 02 Agosto 2017, 14:15 »