[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179745 Visite

Offline XxAndrea360xX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #540 il: 22 Luglio 2017, 23:39 »
Purtroppo neanche i driver xdsl sono stati aggiornati, sono gli stessi della 1.0.4 :smash:, qualcuno mica aveva detto che nella 1.0.5 beta erano stati aggiornati :confused:

Offline giovanni69

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #541 il: 23 Luglio 2017, 00:45 »
Se la chiave di cifratura per la 1.06 è la stessa della 1.04, e quindi lo sblocco è ancora possibile (se ho capito bene)... esistono poi altre ragioni per evitare l'eventuale aggiornamento all'ultimo firmware (avendo ad esempio come ottica quello di convertirlo in AP)?  :confused:

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #542 il: 24 Luglio 2017, 15:52 »
In effetti, anche se molto poco, qualcosa hanno fatto sul 1.0.6...
Anch'io mi chiedo se è controproducente riabilitare il paramentro config state=enabled mode=full (invece che read-only) in modo da permettere un eventuale update alla 1.0.6. (per poi rimetterlo read_only appena aggiornato)
Suggerimenti dai più esperti?

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #543 il: 25 Luglio 2017, 11:39 »
In effetti, anche se molto poco, qualcosa hanno fatto sul 1.0.6...
Anch'io mi chiedo se è controproducente riabilitare il paramentro config state=enabled mode=full (invece che read-only) in modo da permettere un eventuale update alla 1.0.6. (per poi rimetterlo read_only appena aggiornato)
Suggerimenti dai più esperti?
Ciao, ti dico quello che ho fatto io al telefono con un tecnico. Gli ho detto di aspettare mentre ho fatto un reset del modem alle impostazioni di fabbrica così viene ripristinato anche l'accesso tramite CWMP in FULL mode, poi gli ho detto di lanciare l'aggiornamento e, una volta aggiornato, ho rieffettuato normalmente la modifica completa, rimettendo anche il READ-ONLY.

EDIT: Segnalo agli amministratori del sito che con Chrome mi viene restituito ERR_CERT_DATE_INVALID.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2017, 11:42 da LordSilver »

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #544 il: 25 Luglio 2017, 14:43 »
Quindi confermi che con la 1.0.6 hai seguito la solita procedura già utilizzabile con 1.0.4 senza problemi?
Inoltre, qualcuno sa ogni quanto gira il check in centrale che lancia l'aggiornamento (senza scomodare tecnici al telefono)?

PS: segnalo anch'io il certificato NON valido (data scadenza questa mattina alle 9:... )

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #545 il: 25 Luglio 2017, 21:16 »
In base a quando viene segnalato/scoperto un bug nel software. Può essere di aver 2 aggiornamenti in in un mese e.....stop

Offline mark091991

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #546 il: 26 Luglio 2017, 14:55 »
salve a tutti, ho un modem tg789vac v2 sbloccato con software 1.0.6, vorrei fleshare la 1.0.2 per avere il pannello di controllo avanzato ma non riesco a capire come fare:
quando apro il programma technicolor upgrate bin e bir se clicco su upgrade firmware mi esce una finestra nera con un pulsante senza nessuna scritta.
qualcuno può spiegare passo passo come fleshare il firmware?

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #547 il: 27 Luglio 2017, 17:51 »
salve a tutti, ho un modem tg789vac v2 sbloccato con software 1.0.6, vorrei fleshare la 1.0.2 per avere il pannello di controllo avanzato ma non riesco a capire come fare:
quando apro il programma technicolor upgrate bin e bir se clicco su upgrade firmware mi esce una finestra nera con un pulsante senza nessuna scritta.
qualcuno può spiegare passo passo come fleshare il firmware?

Se intendi il tool tecnicolor zip presente sul repo di toretto devi prendere quello bin (modificato). Comunque segui lo scambio di post con lui appena dietro. Anche io non riesco a farlo funzionare.

Offline erm67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #548 il: 27 Luglio 2017, 18:48 »
Buon giorno a tutti, ho acquistato uno scolapasta ( AGTOT_1.0.6 ) per la mia linea tim adsl 7M dato che il mio vecchio modem era cotto (dal caldo). Funziona perfettamente, l'ho sbloccato seguendo la procedura per cercare di sistemare l'ipv6 e usare il dyndns con freedns.afraid.org.

Lo sblocco è andato benone invece con l'ipv6 ho fatto pochi progressi anche perchè non ricevo proprio l'indirizzo ipv6. Ho provato i settaggi sul topic con le tweak per il modem ma sono già identiche a quelle che ho.

Forse bisogna cambiare l'utente PPPoE e la password come indicato in vari siti? qualcuno sa come si fa?

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #549 il: 28 Luglio 2017, 11:05 »
Se non sbaglio, ipv6 funziona solo su ftth (fibra in casa).

Io invece ho 3 problemi:
1) dopo aver sbloccato la porta wan, non riesco ad accedere al pannello di configurazione dalla stessa wan;
2) c'è una possibilità di inserire una lista di mac per l'accesso alla wifi bypassando il wps?
3) (questa è tosta) è possbile rendere accessibile il dlna dalla wan alla lan? (server lato wan, client lato lan)

Offline erm67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #550 il: 28 Luglio 2017, 12:38 »
dalla cli via telnet ci sono delle configurazioni, wireless=>macacl, per crearedelle liste di accesso e lockare l'interfaccia ma non so bene come funzionano
dlna funziona solo su una subnet secondo lo standard standard, quindi non si può fare (a meno di trucchetti o proxy)

Offline erm67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #551 il: 28 Luglio 2017, 14:14 »
Per la cronaca ipv6 su adsl funziona, basta cambiare user e password della connessione ppp (Username: [email protected] Password: IPV6@alice6), facendo prima un ifdetach, ifconfig e ifattach

anche il dyndns sembra funzionare benissimo basta configurare come tipo 'custom' sempre da cle perchè da web non è disponibile

Adesso non mi resta che scoprire se saveall funziona, ho dei dubbi per la password della connessione ppp ma vedremo.

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #552 il: 31 Luglio 2017, 14:12 »
Mi sono fatto sostituire il tecnicolor e, una volta aggiornato alla 1.0.6 ho notato che ci sono problemi una volta ricaricato il file di backup della versione 1.0.4 della configurazione personale; una volta caricato e riavviato il modem, non si collega più a internet (mentre invece riconsoce la portante vdsl). Il resto all'interno dei campi è rimasto come lo avevo salvato. Che può essere? Un bug? O si può smanettare per riagganciare internet?

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #553 il: 31 Luglio 2017, 15:22 »
un momento OT.
@Ansuel (o qualche utente che sa rispondere) esiste un modo per downgradare il sercomm?
Per la seriale che baud rate ci va? Il classico 115200?
Sul 1.0.4 è sbloccata?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #554 il: 31 Luglio 2017, 15:24 »
il sercomm? e perchè scrivi qui? COMUNQUE SI ESISTE
però il mio sercomm è ko