Ciao... provo a scrivere qui anche se ormai mi sembra un topic "un po' freddo"
Negli ultimi giorni forse a causa dell'alto tasso di umidità/pioggia, la mia linea FTTC 100Mb (profilo 17a) ha iniziato a essere instabile e a disconnettersi. Anche il rapporto snr è estremamente oscillante e se prima agganciavo la portante attorno ai 60mb, ora non va oltre i 35/40.
Aperto la segnalazione hanno iniziato a fare prove e ad un certo punto hanno impostato il profilo EVDSL 35b, il che mi permetteva di agganciare stabilmente a ca 145mb, ma con navigazione "limitata" a 100Mb (ho fatto parecchi speedtest in giornata... forse l'hanno fatto apposta perchè contrattualmente ho 100Mb?).
Dopo un giorno però mi hanno forzato il profilo 17a conservativo a 12db... e pur stabilmente aggancio comunque a non più di 35-40Mb.
La segnalazione è ancora aperta, ma non vorrei che mi lascino così (mentre invece l'opzione del 35b "castrato" a 100mb era allettante).
Cosa mi consigliate di fare? So che nel forum c'è qualcuno "del settore"... dovrei insistere in qualche modo per la soluzione del 35b o non avrei chance?
Grazie