[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt/LEDE SENZA l'uso della seriale

• 181 Risposte
  • 105625 Visite

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Re:[AGPF] Guida al caricamento di OpenWrt SENZA l'uso della seriale
« Risposta #120 il: 03 Settembre 2017, 09:44 »
Ah! Capito e da dove si scarica dalla pagina da te linkata non trovo il link per il download!?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #121 il: 04 Settembre 2017, 09:22 »
Ma poi come si installano questi pacchetti??? Così come li scarichi si inseriscono su di una pendrive e si installano dall menù administrator?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #122 il: 06 Settembre 2017, 23:29 »
Sempre con la scheda di rete broadcom ho provato a collegarmi ad una rete di un router philips senza internet, mi da alla seconda interfaccia 100% significa che si connette in modalità Client?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #123 il: 25 Settembre 2017, 10:46 »
Come faccio a installare il pacchetto mod-ath5k?

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #124 il: 05 Ottobre 2017, 15:22 »
Nessuno mi risponde?

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #125 il: 10 Ottobre 2017, 18:33 »
Salve a tutti!

Tempo fa installai OpenWRT sul AGPF e lo gestivo tranquillamente tramite LuCI sul classico 192.168.1.1
Ora lo sto reinstallando ma, non ricordando più i passaggi fatti (in uno slancio di arroganza non scrissi i passaggi), incontro dei problemi a mantenere l'interfaccia.

Voglio collegarlo al mio modem/router Technicolor VDSL TIM (sbloccato) come semplice client, ovvero come uno dei tanti pc collegati (non deve effettuare nessuna funzione di routing) al quale vorrei far gestire la videosorveglianza tramite "motion".

Su quale porta dovrei collegarlo? Le impostazioni eth le ho lasciate su "statica" con un suo IP e il gateway classico del router. Anche il mio PC principale è statico. Se li collego direttamente riesco ad accedere al OpenWRT. Se ricollegavo l'AGPF al router (così come il mio PC), lo vedeva per un certo periodo (riuscendo anche a gestire l'opkg) poi non mi si ricollega più (e su TIM non compare proprio). Funzionava anche via SSH e ci pingavo poi più nulla.

Se però provo a metterlo su DHCP sparisce e non viene più raggiunto in nessun modo: sul modem/router non compare proprio.

Che sbaglio....? :confused:

EDIT: Pare che ora sia stabile anche se continuo a non vederlo tra le connessione attive dal router TIM. Ad ogni modo ho fissato il MAC della eth OpenWRT come indirizzo fisso (visto che il router TIM lavora in DHCP).
Se può servire anche ad altri posto la mia config di rete nell'allegato

« Ultima modifica: 19 Ottobre 2017, 15:32 da Crist »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #126 il: 15 Ottobre 2017, 12:26 »
Ragazzi vi faccio una domanda, provo, riguardo questo AGPF e l'ultima versione dell'OpenWRT............ ma questo router lavora sulla 20Mhz o sulle 40Mhz ?

Io l'ho collegato via LAN ad un AGPWI anch'esso moddato con l'ultimo billion......... ora come configuro le 2 wireless al meglio per ottenere la migliore copertura per il mio appartamento ?

L'opewrt ha molte impostazioni.......... il billion un pò meno ma vedo che posso switchare tra ste 20 e 40Mhz e in caso posso selezionare i canali 1->13 e nell'altro solo da 1->9.......

Chi sa darmi info in merito ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #127 il: 26 Ottobre 2017, 20:46 »
Ciao ragazzi!

Ho rispolverato un AGPF con OpenWrt Backfire 10.03 e modulo wifi Atheros installato su.

All'epoca del primo flash di OpenWrt usai un'immagine che aveva già i drivers per Atheros montati su.

Mi chiedevo: come potrei aggiornare ad una immagine OpenWrt più attuale questo router? Mi converrebbe e, nel caso, come posso caricare i drivers per il modulo Atheros?

Grazie in anticipo per la risposta!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #128 il: 05 Novembre 2017, 21:32 »
Secondo me la via più rapida è:
- scaricare la mia immagine più aggiornata,
- collegarlo ad Internet via cavo LAN (configurando una porta come WAN)
- Aggiornare la lista dei pacchetti
- scaricare i drivers della scheda Atheros
- eliminare quelli della scheda Broadcom

Se ti vuoi compilare una versione con i driver Atheros, secondo me ci metti di più...

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #129 il: 09 Novembre 2017, 20:53 »
Il problema è che l'Agpf collegandolo a putty non riesce ad affacciarsi su internet per scaricare i driver Atheros....se cortesemente qualche moder nè compilasse un immagine con i driver generici atheros o per lo meno a me interessa che contenga i kmod-ath5k...gentilmente si puó fare?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #130 il: 12 Novembre 2017, 23:46 »
Lo devi collegare via cavo LAN ad un altro modem/router connesso ad Internet.
A quel riuscirà a scaricarsi da solo i pacchetti che gli servono.. Glieli puoi far scaricare anche da interfaccia grafica (LuCI).

Se non hai modo di collegarlo ad un altro modem/router connesso ad Internet, credo che i pacchetti si possano anche installare off-line, ma non l'ho mai fatto e non posso aiutarti.

Se non sbaglio, leggendo qui  non dovrebbe essere molto difficile... Dovresti:
-  crearti un server FTP sul tuo PC
-  caricarci i pacchetti che vuoi installare (e le relative dipendenze)
-  collegare il tuo PC all'AGPF
-  dare il comando:
Codice: [Seleziona]
opkg install ftp://tuo_IP/pacchetto_da_installare.ipk
Per quanto riguarda la compilazione di un'immagine con i driver atheros già installati, anche in questo caso non posso aiutarti perché non ho mai compilato un'immagine OpenWrt e purtroppo non ho tempo da dedicarci.

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #131 il: 13 Novembre 2017, 15:34 »
Da interfaccia grafica Luci come faccio a scaricarli ed installarli?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #132 il: 14 Novembre 2017, 21:57 »
Se hai l'interfaccia in Italiano i menu dovrebbero essere questi:
Sistema -> Software
Poi clicca sul bottone "Update lists"
A quel punto puoi cercare un pacchetto da scaricare e vedere quelli installati nelle liste sotto

Se l'update va a buon fine (quindi se sei connesso ad Internet), ti basta cercare il pacchetto da installare e sei apposto!

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #133 il: 17 Novembre 2017, 08:48 »
Sono riuscito a collegare l'AGPF ad un modem e mi funge da Access point, mi esce anche su internet infatti riesco a raggiungere google e navigare ma sè dó i comandi suggeritomi in questo link (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77694.msg222551.html#msg222551) mi dà quei errori! sarà perchè il pacchetto non è più presente nella pagina?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #134 il: 20 Novembre 2017, 22:55 »
Non lo hai configurato correttamente.
L'AGPF non esce su Internet perché non sa che percorso usare.
Devi impostare l'interfaccia che è collegata all'altro modem come WAN e mettere le altre porte in una LAN con una sottorete diversa (così non fai casini).
Non posso dirti le configurazioni precise perché adesso non ho un router con OpenWrt sottomano.

Ovviamente se riesci a configurarlo per bene ti puoi scaricare tutti i pacchetti che vuoi.