Salve a tutti!
Tempo fa installai OpenWRT sul AGPF e lo gestivo tranquillamente tramite LuCI sul classico 192.168.1.1
Ora lo sto reinstallando ma, non ricordando più i passaggi fatti (in uno slancio di arroganza non scrissi i passaggi), incontro dei problemi a mantenere l'interfaccia.
Voglio collegarlo al mio modem/router Technicolor VDSL TIM (sbloccato) come semplice client, ovvero come uno dei tanti pc collegati (non deve effettuare nessuna funzione di routing) al quale vorrei far gestire la videosorveglianza tramite "motion".
Su quale porta dovrei collegarlo? Le impostazioni eth le ho lasciate su "statica" con un suo IP e il gateway classico del router. Anche il mio PC principale è statico. Se li collego direttamente riesco ad accedere al OpenWRT. Se ricollegavo l'AGPF al router (così come il mio PC), lo vedeva per un certo periodo (riuscendo anche a gestire l'opkg) poi non mi si ricollega più (e su TIM non compare proprio). Funzionava anche via SSH e ci pingavo poi più nulla.
Se però provo a metterlo su DHCP sparisce e non viene più raggiunto in nessun modo: sul modem/router non compare proprio.
Che sbaglio....?

EDIT: Pare che ora sia stabile anche se continuo a non vederlo tra le connessione attive dal router TIM. Ad ogni modo ho fissato il MAC della eth OpenWRT come indirizzo fisso (visto che il router TIM lavora in DHCP).
Se può servire anche ad altri posto la mia config di rete nell'allegato