Ho aggiornato la build. Se tutto funziona la metto online domani, dopo un giorno di test. Per fortuna, se davvero gli script sono cambiati per tutti gli utenti indipendentemente dalla banda, non è stata cambiata la build di base, tutto viene aggiornato da remoto al prossimo riavvio. L'ultima versione infatti è ancora la 4.
Ho aggiunto un cron che uccide l'udplatencyclient ogni 3 ore a patto che sia in esecuzione da almeno 2. Ovviamente questa cosa va testata perché non sono sicuro che funzioni per tutti gli utenti (pare che ogni persona ha una sua propria schedulazione dei test, immagino per non congestionare i server di Sam), ma almeno è un inizio.
Sisi lo so... Free non termina applicazioni , libera solo la ram... tipo quelle app di schifo su android capito ? la crescita è data sicuramente da un if che checca continuamente qualcosa e aumenta roba...
O semplicemente è la cartella tmp che si riempe di schifo via via che fa i test... cosa molto più plausibile... di fatti lo script è settato per far riavviare il router ogni settimana? magari spostare questo ad ogni giorno e hai risolto il problema
No, free semplicemente mostra la memoria libera nell'istante in cui l'hai chiamato:
fonte.
Effettivamente esiste uno script che riavvia il router una volta a settimana, che io ho prontamente rimosso. Anche se questo fosse per liberare il router da schifezze, il problema è che l'udplatencyclient è capace di inchiodare il WDR anche un giorno o due di esecuzione. Secondo me quel riavvio serve semplicemente per riscaricare gli script, eventualmente aggiornati.
Comunque, non esiste il concetto di "liberare RAM" senza chiudere processi o deframmentare/comprimere la memoria. Quella robaccia su Android è pura m*rda

Edit: guardando la nuova interfaccia di Sam vedo che adesso anche a me vengono effettuate misurazioni per Youtube e Netflix. Hanno cambiato regolamento?
@mavelot mi dici dove è scritto il limite dei 40 Mb/s ?