Non so bene ancora se abbandonare OpenWrt o meno... certo è che LEDE è sviluppato più attivamente, quindi parrebbe che OpenWrt stia lentamente morendo, ma è presto per dirlo. Intanto quel che sto facendo è sperimentare se esistono grosse differenze per portare il pacchetto samknows su LEDE (e francamente credo di no, anzi sarà tutto identico) ed eventualmente paragonare le prestazioni di LEDE rispetto a OpenWrt. Vedrò di recuperare qualche benchmark in rete.
Per il WiFi sarà difficile... credo sia una questione di driver e io non arrivo certo al livello di mettere mano a codice C per fixare un driver... intanto mi cerco qualche commit o messaggio in mailing list di LEDE che abbia trattato la questione, ma dubito.