SamKnows Whitebox - come utilizzarla come router preservando le misurazioni

• 462 Risposte
  • 218625 Visite

livingsilver94

• Visitatore
In realtà non è sufficiente, mancano degli accorgimenti. Non appena ritorna attivo il repo metto online i sorgenti del mio pacchetto, che non l'ho mai fatto.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Ti va di spiegare? sono molto curioso

livingsilver94

• Visitatore
Guarda non mi ricordo tutto. Dammi tempo per far andare di nuovo la compilazione che butta fuori un errore fottuto. Non appena ricompilo ti dico, semplicemente perché non ricordo esattamente tutti gli accorgimenti che ho preso.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Per la cronaca il 4 Aprile sono stati aggiornati gli script !
E' comparso uno script per Netflix
Il mio mod automatico ha funzionato perfettamente....

Ma sono curioso di capire se si è finalmente risolto il problema di udpclient che si mangia la ram....
« Ultima modifica: 06 Aprile 2017, 20:58 da mavelot »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Fox veloce comando free in cron LOL

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
ehh ??
free in cron per far cosa ?

livingsilver94

• Visitatore
Per la cronaca il 4 Aprile sono stati aggiornati gli script !
E' comparso uno script per Netflix
Il mio mod automatico ha funzionato perfettamente....

Ma sono curioso di capire se si è finalmente risolto il problema di udpclient che si mangia la ram....
Ottimo, vedo di aggiornare la build.
Comunque il task per netflix esisteva già, solo che non era usato per connessioni inferiori a un tot megabit/s... non ricordo il valore esatto. Se la documentazione che ho linkato nel primo post di questo thread è ancora online, lì c'è scritto.
Comunque sto cambiando distro, stasera riprendo in mano il progetto :)

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Il limite è 40Mbit, c'è scritto nello script, ma ovviamente prima non ce l'avevo perchè stavo sotto....

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Free libera la RAM dai processi vecchi ergo risolve il problema del ciycciaggoo di ram

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Non hai capito...è un processo che deve restare in esecuzione sempre, ma che per qualche motivo arriva a crescere sempre più fino a bloccare tutto.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Sisi lo so... Free non termina applicazioni , libera solo la ram... tipo quelle app di schifo su android capito ? la crescita è data sicuramente da un if che checca continuamente qualcosa e aumenta roba...
O semplicemente è la cartella tmp che si riempe di schifo via via che fa i test... cosa molto più plausibile... di fatti lo script è settato per far riavviare il router ogni settimana? magari spostare questo ad ogni giorno e hai risolto il problema

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
No io non riavvio nulla...ho fatto una modifica allo script della misurazione della latenza UDP. Invece di fargli fare un test di 60 minuti gli faccio fare un test di 30 minuti, gli do il tempo di inviare i risultat e poi lo killo. In questo modo anche se mi arriva a 25M di processo, poi quando riparte al minuto 3 di ogni ora tutto resta entro limiti accettabili di uso della ram

livingsilver94

• Visitatore
Ho aggiornato la build. Se tutto funziona la metto online domani, dopo un giorno di test. Per fortuna, se davvero gli script sono cambiati per tutti gli utenti indipendentemente dalla banda, non è stata cambiata la build di base, tutto viene aggiornato da remoto al prossimo riavvio. L'ultima versione infatti è ancora la 4.
Ho aggiunto un cron che uccide l'udplatencyclient ogni 3 ore a patto che sia in esecuzione da almeno 2. Ovviamente questa cosa va testata perché non sono sicuro che funzioni per tutti gli utenti (pare che ogni persona ha una sua propria schedulazione dei test, immagino per non congestionare i server di Sam), ma almeno è un inizio.

Sisi lo so... Free non termina applicazioni , libera solo la ram... tipo quelle app di schifo su android capito ? la crescita è data sicuramente da un if che checca continuamente qualcosa e aumenta roba...
O semplicemente è la cartella tmp che si riempe di schifo via via che fa i test... cosa molto più plausibile... di fatti lo script è settato per far riavviare il router ogni settimana? magari spostare questo ad ogni giorno e hai risolto il problema
No, free semplicemente mostra la memoria libera nell'istante in cui l'hai chiamato: fonte.
Effettivamente esiste uno script che riavvia il router una volta a settimana, che io ho prontamente rimosso. Anche se questo fosse per liberare il router da schifezze, il problema è che l'udplatencyclient è capace di inchiodare il WDR anche un giorno o due di esecuzione. Secondo me quel riavvio serve semplicemente per riscaricare gli script, eventualmente aggiornati.

Comunque, non esiste il concetto di "liberare RAM" senza chiudere processi o deframmentare/comprimere la memoria. Quella robaccia su Android è pura m*rda  :lies:

Edit: guardando la nuova interfaccia di Sam vedo che adesso anche a me vengono effettuate misurazioni per Youtube e Netflix. Hanno cambiato regolamento? @mavelot mi dici dove è scritto il limite dei 40 Mb/s ?
« Ultima modifica: 07 Aprile 2017, 22:11 da livingsilver94 »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
nello script netflix.sh....ma forse ho capito male

livingsilver94

• Visitatore
No no dovresti aver capito benissimo. Ci dev'essere un motivo che ha portato ad avere un valore errato in /tmp/mtdownrate...