[GUIDA] Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 143 Risposte
  • 67915 Visite

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Devi prima sbloccare il router col metodo del payload e poi usare quel link

(la guida in quel punto è un po' ambigua, adesso la correggo)
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 20:55 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Sei sicuro di aver messo i dati giusti?? hai disabilitato l'antivirus e il firewall (a volte possono bloccare il pacchetto)

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Sei sicuro di aver messo i dati giusti?? hai disabilitato l'antivirus e il firewall (a volte possono bloccare il pacchetto)
appena ho sbloccato il router,ho effettuato il login con admin/riattizzati ed ho caricato subito la conf caricata,ed ora quando vado su http://192.168.1.1/admin.html mi accede alla pagina telecom con tutti i dati della conf,posso lasciare tutto com'è ho crea problemi con la linea?

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
eh?? non ho capito??
Lo hai sbloccato...quindi riesci ad accedere all'interfaccia ADB.
Ti sei scaricato la tua configurazione attuale...
hai aperto il file e l'hai modificato??
Poi l'hai ricaricato??

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
eh?? non ho capito??
Lo hai sbloccato...quindi riesci ad accedere all'interfaccia ADB.
Ti sei scaricato la tua configurazione attuale...
hai aperto il file e l'hai modificato??
Poi l'hai ricaricato??
no ho caricato la configurazione di mikekillthedog così com'è,non l'ho modificata,e se vado su  192.168.1.1/admin.html mi apre la pagina di login di ADB ma appena effettuo l'accesso ho la pagina di telecom e non posso caricare nuovamente la configurazione editata ora

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Mikekillthedog nella sua conf ha cambiato la password di accesso, quindi devi inserire admin/admin e non admin/riattizzati.
Inoltre spesso al primo tentativo ri rimanda sull'interfaccia Telecom anche se inserisci i dati corretti, quindi prova almeno 2 volte

P.S. Ricordati che la conf di Mikekillthedog è per Infostrada

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Mikekillthedog nella sua conf ha cambiato la password di accesso, quindi devi inserire admin/admin e non admin/riattizzati.
Inoltre spesso al primo tentativo ri rimanda sull'interfaccia Telecom anche se inserisci i dati corretti, quindi prova almeno 2 volte

P.S. Ricordati che la conf di Mikekillthedog è per Infostrada
e per la configurazione telecom come faccio? mi sono perso

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
O rimetti le credenziali delle connessioni telecom nella conf di Mikekillthedog o partio dalla tua conf e modifichi solo le righe indicate al post n. 2 della guida di Mikekillthedog (per attivare la modalità di connessione automatica)

P.S. Se ti salvavi la tua configurazione prima di cambiare firmware era tutto più semplice!

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
O rimetti le credenziali delle connessioni telecom nella conf di Mikekillthedog o partio dalla tua conf e modifichi solo le righe indicate al post n. 2 della guida di Mikekillthedog (per attivare la modalità di connessione automatica)

P.S. Se ti salvavi la tua configurazione prima di cambiare firmware era tutto più semplice!
non posso partite dalla mia conf perchè non l'ho salvata quando ho cambiato firmware

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36

e se quando vengono i tecnici a farmi l'allacciamento della linea mi faccio mandare la configurazione direttamente dalla telecom?

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Secondo me potrebbe anche scaricarsela in automatico quando lo attacchi su rete Telecom (ma non sono sicuro).

Se il tecnico lo può fare, ben venga!

P.S. Se il router è in comodato d'uso non potresti metterci mano, quindi vedi prima se il tecnico non è un tipo troppo "fiscale"...
Però, dato che ci hai rimesso il fw originale, è molto difficile che capisca che sei stato tu a sballare la configurazione...
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2014, 20:15 da Miguel89 »

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Secondo me potrebbe anche scaricarsela in automatico quando lo attacchi su rete Telecom (ma non sono sicuro).

Se il tecnico lo può fare, ben venga!

P.S. Se il router è in comodato d'uso non potresti metterci mano, quindi vedi prima se il tecnico non è un tipo troppo "fiscale"...
Però, dato che ci hai rimesso il fw originale, è molto difficile che capisca che sei stato tu a sballare la configurazione...
EDIT
appena hanno fatto l'allacciamento,ha scaricato in automatico la configurazione,ora la salvo da 192.168.1.1 vero?
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 16:25 da nikolinorusso »

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Salvati la configurazione dall'interfaccia Telecom (http://192.168.1.1).

Probabilmente il firmware si sarà aggiornato all'ultima versione (1.1.2) che non si può sbloccare (non conosciamo la password), quindi per accedere all'interfaccia ADB devi caricare una versione precedente via ponticello.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 17:13 da Miguel89 »

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
A seguito di numerose prove e riprove il mio AGPWI con firmware iniziale 1.0.3 non ne voleva sapere tramite interfaccia avanzata di aggiornarsi al 1.1.0_013 e cosi da buon smanettone ho agito tramite ponticello seguendo questa guida dato che i file rmt.sig non vengono accettati tramite metodo ponticello...guida seguita comandi via telnet modem ripartito con il nuovo firmware e parametri corretti
.
Con l'occasione volevo segnalare che sia la wpa che la wep predefinite cosi come rg_mac e serial_number si possono recuperare se si ha salvato un file fi configurazione basta cercarle all'interno....

ora vengo alle domande....

in precedenza avevo creato il file fi backup tramite i metodi descritti ma ahime ho omesso la parte linux...infatti il file è leggermente piu piccolo ora di linux non sono molto esperto come posso semplicemente sistemarlo??

grazie saluti a tuti

Offline Miguel89

• Global Moderator
  • VIP
  • 5048
Nella guida consigliavo di usare il cd live di Parted Magic, ma adesso non lo rilasciano più gratuitamente, quindi scaricati il cd di Ubuntu e usa quello... i comandi da dare una volta avviato questo sistema operativo sono gli stessi

Purtroppo quel programma (bcmImageBuilder) funziona sotto linux, quindi non lo puoi avviare su Windows
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 19:26 da Miguel89 »