[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185009 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Hai provato a riavviarlo??

Se non va prova a resettarlo alla configurazione di default e riconfiguralo da capo seguendo la guida

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Cioè con il metodo "ponticello"?

P.S. Comunque accedo alla pagina di configurazione.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 12:13 da Zimbalo »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il reset lo puoi fare anche dall'interfaccia del router... Se non lo trovi comunque puoi resettarlo anche ricaricando l'immagine della guida al secondo post.

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Ho già ricaricato il firmware e riconfigurato, ma spia rossa del Service sempre accesa.
Che cosa indica esattamente?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
I Led non sono configurati correttamente.... Il significato lo si può solo dedurre dal loro comportamento...

Se non sbaglio il led Service dovrebbe indicare se il router è riuscito a sincronizzarsi con il server della TEO, quindi, è normale che sia rosso perché quel server non è raggiungibile dalle nostre reti....
Controlla se la "Remote administration" è disabilitata

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
La cosa strana è che la spia si è accesa da un giorno all'altro, senza che io abbia modificato nulla.
Finora era stata sempre spenta.
Il mio gestore è Infostrada.

Allora, eseguito Restore Defaults, caricato file txt configurazione Infostrada.
Niente da fare, spia rossa Service accesa, non mi connetto.
Remote administration è disabilitato.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 13:12 da Zimbalo »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sei sicuro di non aver problemi sulla linea??

Quel led si era acceso anche a me qualche volta, ma non ricordo il motivo... Probabilmente si accende quando non riesce a fare qualcosa...

Hai un altro router per fare qualche altra prova sulla linea?

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Nessun problema apparente sulla linea, infatti sto usando un altro modem.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Strano... forse il router ha qualche problema hardware... Dall'interfaccia web risulta connesso ad Internet? Nel menu "Network connection" c'è qualcosa che non va? (scritte in rosso "down" o qualcosa del genere)

Potresti provare a caricare il fw di Logan e vedere se con quello funziona oppure no...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75127.0.html

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11

Edit:
Strano... forse il router ha qualche problema hardware... Dall'interfaccia web risulta connesso ad Internet? Nel menu "Network connection" c'è qualcosa che non va? (scritte in rosso "down" o qualcosa del genere)

Potresti provare a caricare il fw di Logan e vedere se con quello funziona oppure no...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75127.0.html

Ma il link è valido? mi pare di no.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2016, 18:11 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Da quello che vedo riesce a connettersi ma cade la sessione PPPoE... Se hai rimesso il tuo MAC address ed hai caricato il mio file di configurazione non capisco quale sia il problema...

Ma il link è valido? mi pare di no.
A che link ti riferisci?

P.S. Evita i multi-post!

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Aggiornamento.
Con il Comtrend no problem, ma il wireless cade continuamente. Consigli?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se col fw Comtrend funziona non capisco perché con l'OpenRG TEO non va...

Per i problemi col Wi-Fi controlla di aver caricato l'ultimo firmware (quello del 04/04/2015)... Comunque se hai problemi con quel fw chiedi in quel topic, qui siamo OT!

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Risolto! Con il firmware di logan tutto stabile, wireless compreso, nessun led Service acceso. Perfetto. Grazie mille Miguel, come sempre!

Offline CapVi

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Risolto! Con il firmware di logan tutto stabile, wireless compreso, nessun led Service acceso. Perfetto. Grazie mille Miguel, come sempre!

Anche io penso che il firmware di Logan funzioni meglio. L'unico problema rimane il mac address.