[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1187756 Visite

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Si alla fien si è connesso, macredo che quel modem sia andato già prima del cambio di firmware.
Poche settimane fa stavo navigando tranquillamente. Poi ad un certo punto, continuava a cadermi la linea. Pensavo fosse un momentaneo guasto, ma niente continuava a perder la linea. Alla fine noto che il firmware del modem era diverso (io non l'ho aggiornato, sicuro al 100%) ovvero alla versione 4.xx (credo). Pensando fosse quello il problema, ho cercato un modo per cambiare firmware o riportarlo al vecchio. Ed eccomi qui. Sebbene ci sia riuscito, quando cerco di entrare nelle pagine del ADB mi va leeeeeento. A volte perde la connessione nel cambiare da una finestra all'altra (che so da security a home)... meno male che ho sempre un vecchio d-link ethernet che funziona sebbene la casa lo dia per obsoleto XD.

Offline velenet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti, scrivo qui per non aprire altri topic e anche perchè è attinente a tutto questo.
Oggi mi arriva un nuovo modem , il mio ha deciso di fumare alla grande.
Perfetto dico quando apro la scatola .... stesso modem adsl2+ wi-fi n ..... carico 1.1.0_013 ... egiù di snr a palla.
ma cosa vedo??........ Quando faccio il ponticello niente luce rossa.....
Cmq non demordo subito perchè comunque noto che i led rimangono tutti accesi....
allora imposto ip statico ecc ecc e chiamo la pagina di upload del firmware...
carico il famigerato firm sopracitato e ..... parte l'upload....
ma poi al riavvio ....luce power verde  ........ 40 sec e poi sparano tutti i led e si riavvia di continuo .....
provo reset profondo all'accensione ..... ma nada stessa cosa.
ora preso dal panico trovo il firm sulla repo di fulmine500 allo stesso firm che aveva quando l'ho attivato agpwi 4_0_4 ricarico il firm con la stessa procedura e il modem riparte....
Capitato a qualcuno?? io non riesco a risolvere. Ora provo a caricare qualche firm precedente per vedere se il modem parte... ma ormai credo che ci sia qualkosa di diverso ...... soprattutto per la questione led.
Resto in attesa di notizie.
Ciao a tutti

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Avranno cambiato qualcosa nel CFE :(
Hai provato a caricare direttamente il fw openRG TEO?

Offline velenet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
certo....... ma con quello mi dice addirittura che il file non è legale.... quindi non firmato.
naturalmente parliamo del n senza antenne.
Cmq in ogni caso ho provato ma nada.
Resta il fatto che l'upload del firm avviene e il modem si riavvia. ma poi non carica correttamente al riavvio restartando continuamente.
Cmq tagliamo la testa al toro ..... visto che telecom me lo ha fatto pagare 29 carte!!!!
 Ve lo mando  se lo volete, poi se riuscite a capirci qualkosa me lo donate funzionante!!!
Datemi un'indirizzo e ve lo mando!  ;)

Offline piggio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve,

sono passato da telecom a infostrada e sto provando a sbloccare un  P.DG A4001N A-000-1A1AX .
Ho iniziato la guida al primo post facendo il ponticello e fino al punto di collegarlo tramite TelNet tutto ok, arrivato lì non sì connette, metto nome utente e pass admin | riattizzati ma non va.
Quando provo ad aprire la pagina http://192.168.1.1/admin.html sì apre la schermata con nome utente e pass ma qualsiasi cosa scrivo torna alla solita schermata brand telecom.

Grazie in anticipo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@velenet
Probabilmente si riavvia di continuo perché c'è qualcosa che non va nell'rg_factory....
Per capirci qualcosa di più dovresti attaccarci una seriale!

@piggio
Se hai fatto un downgrade da un fw successivo al 1.1.0_013 la password è diversa (e non la conosciamo)
Per reimpostare quella vecchia devi fare un reset totale come indicato nella guida

Offline piggio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Buongiorno Miguel89,

ho proprio messo l'fw 1.1.0_013 , però ogni volta che provo ad entrare non succede nulla, al massimo dopo parecchie volte che ho provato a inserire nome utente e pass mi ha fatto questo :

http://it.tinypic.com/r/2e5s7ki/8
http://it.tinypic.com/r/fegl5j/8

Sono partito da FW AGPWI_1.1.3

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti ho detto devi resettarlo!
Finché non lo resetti resta impostata la password "nuova".

Per resettarlo, se non ricordo male devi tenere premuto il tasto reset finché il router non si riavvia (se non sbaglio circa 60 secondi).
In questo momento non ho il fw Telecom e non mi ricordo se si poteva iniziare a premerlo in qualsiasi momento o bisognava farlo da quando si accende il router...

Offline piggio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ma in realtà credevo di averlo fatto, però avendolo rifatto ora è entrato.
Adesso dò la prima stringa di comando in TelNet e mi rilascia questo errore :
wget: TFTP transfer timed out
Download failed - sector untouched

Ho messo i file, come descritto nella cartella Root di SolarWinds che nel mio caso è in c: e settato come ip 192.168.1.23 perchè dentro le impostazioni - server bindings c'è scritto così

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Hai disabilitato l'antivirus e il firewall?

Offline piggio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Perdonami Miguel ero già andato avanti e stavo concludendo tutta l'operazione però pensavo di editare il post in caso mi bloccassi più avanti e invece è andato tutto liscio, funzionante al 100% ( era il firewaal di windows attivo e pensavo che quello non valesse come firewall e invece sì :P ).
Ti volevo chiedere un'informazione, c'è il modo oltre un speedtest fatto in un qualsiasi sito di sapere il ping del router nelle impostazioni che ora ci sono?
Siccome gioco online volevo sapere se ci fosse anche qualche impostazione da settare magari per far "rendere" meglio.

EDIT: linea infostrada.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non sbaglio da telnet puoi dare il comando ping verso un indirizzo qualsiasi...

Non credo ci siano impostazioni per "velocizzare" la connessione.

P.S. Da test che ho fatto, il fw Comtread di logan mi sembra leggermente più veloce nei ping....

Offline jack21

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
POST CANCELLATO
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 18:58 da jack21 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Queste problematiche riguardano solo il Fw originale Telecom, non quello TEO (che è il firmware oggetto di questa guida), quindi sei OT!!

Inoltre le istruzioni per configurare a piacimento la configurazione (e quindi anche i DNS) sono qui in un topic contrassegnato come "Importante"

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Salve Miguel, finalmente sono riuscito ad aprire il router fisicamente xD
Ho fatto il ponticello ed ho installato openrg teo con successo.
L'ho configurato con il mio operatore e si connette.
Ho notato però che ogni tanto si riavvia da solo, volevo chiederti se è normale ^^"