[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185776 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Se hai usato la mia conf si praticamente la struttura è la stessa di telecom quindi dovrebbe essere la più stabile

Offline vegethssj85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Sono passato da Telecom a Infostrada e ho quindi modificato il router per renderlo compatibile con Infostrada grazie alla vostra guida. Ho però una perplessità, la connessione prima andava perfettamente, ora se ci sono dei download in background, spesso la navigazione dal browser si impianta dandomi diversi errori DNS_ERROR, DNS_NO_INTERNET e roba del genere. La cosa può essere dovuta al software del router(ho provato anche a togliere i DNS di google dal router e a fargli ottenere quelli di Infostrada in automatico ma non cambia la problematica), oppure è la linea che da problemi(per cui farei di corsa il recesso)?

Offline lucachindamo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve io ho seguito questa guida  con un modem AGPWI e fw originale 1.1.0_013 e ringrazio tutti funziona perfettamente,  unico problema che non riesco a utilizzare il wifi , o meglio riesco ma solo su connessione senza Key (libera) se utilizzo la wpa ,il dispositivo Host (android os) rimane la dicitura "salvato,protetto" ma senza connessione , qualcuno sa aiutarmi?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@vegethssj85
Non credo sia colpa del router, ma non posso dirtelo con certezza....casomai prova a cambiare fw (mettendo quello Comtread di Logan, ad esempio) e vedi se il problema persiste.

@lucachindamo
Prova a cancellare la rete salvata e poi a riconnetterti...
Ricontrolla anche se la password che inserisci è corretta (comprese le maiuscole e minuscole)

Offline peppen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ciao ragazzi, ma se la mail per il payload non arriva proprio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Controlla di aver scritto i dati e la mail correttamente...
Se continui ad avere problemi chiedi aiuto a fulmine500

Offline peppen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
grazie mille per la preziosa risposta.
Ho riprovato circa tre volte con tre indirizzi differenti(sperando non sia stato equivalente ad un abuso).
Magari sbaglio nell'inserimento degli indirizzi ip/mac addr, ma le mail sono corrette, ho sempre usato quel tool !
Attendo fino a stasera, altrimenti domani contatto fulmine :)

Offline Tsurugi

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Salve io ho seguito questa guida  con un modem AGPWI e fw originale 1.1.0_013 e ringrazio tutti funziona perfettamente,  unico problema che non riesco a utilizzare il wifi , o meglio riesco ma solo su connessione senza Key (libera) se utilizzo la wpa ,il dispositivo Host (android os) rimane la dicitura "salvato,protetto" ma senza connessione , qualcuno sa aiutarmi?

controlla sul router che non hai "controllo accesso" abilitato ... se è cosi o lo disabiliti oppure devi abilitare il mac address del tuo telefono e qualsiasi dispositivo voglia connettersi al wifi altrimenti non possono connettersi

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
scusate la domanda ma con il firmware AGPWI_1.1.0 non riesco ad effettuare il Wol da remoto, dopo un paio di minuti perde la tabella arp. se sblocco il router e carico un firmware precedente è possibile che funzioni? grazie mille e scusate se ot

Offline Moma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti, anch'io ho provato un paio di volte ieri a chiedere il payload ma la mail non è mai arrivata.
Sapete se c'è qualche problema?
Grazie mille.

Moma

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
ma nessuno usa il wake on line con questo router?

Offline Iron67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
ma nessuno usa il wake on line con questo router?

1) Apparentemente agli host (cablati) spenti non arrivano i Magic Packets. Quindi niente WOL.

2) Non supporta la tabella ARP statica e neppure il port forwarding verso l'indirizzo di broadcast. Quindi niente Wake Over internet.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2015, 15:46 da Iron67 »

Offline robinson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
grazie per la risposta ma nelle impostazioni c'è la possibilità di impostare il wake on line. meglio regalarlo

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve sono nuovo sul forum. Innanzi tutto un grazie per la guida! L'unica cosa però è che non riesco a farlo funzionare. Faccio tutto come scritto sopra, pero quando ADB fa uno scan per cercare la linea, non la trova! Ma la linea c'è, anche perchè non sarei qui a scrivere ora (con un altro modem ma non wifi). Il led del ADSL continua a lampeggiare sul modem wifi telecom. Grazie.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
La procedura automatica non sempre trova i parametri corretti e per questo non funziona, ma se li imposti a mano dovrebbe connettersi...
Oppure usa un file di configurazione già pre-impostato