COME CREARE UN HOTSPOT?!
Chiedo la vostra collaborazione per creare un hotspot con questo router così da inserire anche questa configurazione nel primo post.
Al momento il mio esperimento è fallito.
Ho provato una prima volta nel creare un SSID virtuale ma è andata in crash la consolle. Alla seconda volta è andato tutto ok se non che il mac-address tra i due SSID è identico (ma non dovrebbe essere così penso) e non riuscivo ad accedere ad alcuna delle due reti wireless.
Prima di ripristinare il tutto ( mi stavano già mandando male) ho notato è che comunque il virtual access point non apparteneva al LAN BRIDGE ma bensì è stato inserito sotto LAN ETHERNET.
Mi chiedo se qualcuno sia già riuscito nel fare una configurazione con due reti parallele nel router.
EDIT->
Avendo un router extra, sto testando una nuova configurazione basandomi su quella infostrada però che abbia la doppia rete. Ora sono ad un buon punto. Ho due differenti SSID (pubblico e privato). Li ho configurati in questo modo:
Pubblico 192.168.5.1 mentre privato 192.168.3.1
L'uso di questo range è per rendere la vita complessa a quell'esperto di pc che vorrebbe entrare nelle risorse dell'altra rete assegnadosi manualmente l'IP. Sto pensando quindi di usare comunque altri range del tipo 192.168.45.1 e 192.168.108.1 , davvero del tutto straordinari perché mai nessuno li usa.
Ma mi chiedevo, c'è la possibilità di inserire qualche blocco nello stesso router che non faccia unire le due interfacce? Nel senso che cambiando l'IP magicamente non si accede più all'access point?