[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185225 Visite

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Ecco perché ho scritto:Devi essere cattivo!!!  :P
Non che sia hercules ma temo che forzando troppo possa romperlo e non farlo richiudere più!
Tu che l'hai già aperto, ma... stanno delle parti di plastica che si dovrebbero "rompere" così che si apra tranquillamente o è solo questione di forzare il blocco che lo tiene chiuso?

Io ho cercato di far leva con un cacciavite dall'apertura laterale sinistra. Mi si è sollevato il bordo superiore (posteriore, lato lan) e con un cacciavite ho cercato di spostarmi verso il lato destro ma nulla. Con i pollici niente, temo davvero di spaccarlo xD

Per fortuna sul mio ho fatto l'aggiornamento del software ancor prima di eventuali aggiornamenti con la telegestione. Io stupido che in questo non ho cambiato la password di default perché altrimenti con l'upgrade, bastava riaprire il menu ed accedere.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 12:25 da mikekillthedog »

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Aggiornamento :D Sarà stato il minestrone di ieri ma oggi l'ho aperto xD

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Riuscito nell'impresa. Anche questo secondo router ha questo software ...anche se il metodo del ponticello è da Hercules più che da esperto informatico ed elettronico :D

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Ho fatto presente la cosa a fulmine e lui ha rimesso il repo online :)

Offline restrafigo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Io  credo di amarti. xD GRAZIE A TE E A FULMINEEEEE

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
E' stato un piacere :)
Ah una cosa: potresti riunire i 3 post precedenti in un unico post? Cosi si tiene il thread in ordine... grazie!

Offline restrafigo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
puoi siegarmi come fare? sono nuovo >.<
ps. ma li terrà online per poco tempo? perchè momentaneamente sono fuori, cioè se lo faccio martedì saranno sempre online?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Aggiornamento :D Sarà stato il minestrone di ieri ma oggi l'ho aperto xD
Stai attento che ti mando un controllo antidoping a casa!!! ;)

Purtroppo l'unico modo per aprirlo è fare MOLTA MOLTA forza per aprirlo!!

@restrafigo
il repofulm dovrebbe restare sempre online, a meno di problemi tecnici...

Offline restrafigo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Grazie per le risposte siete grandi :)
ps. il 3 link della guida non funziona! da codici strani
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 23:36 da restrafigo »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il tuo browser lo visualizza invece di scaricartelo come file...
Clicka sul link col tasto destro e fai "Salva destinazione con nome" (se usi firefox)

Offline restrafigo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ti ringrazio per la gentilissima risposta, temo di doverti rompere le scatole un ultimissima volta , ti prego xD
Sono riuscito a sbloccare il modem, adesso vorrei montarci su un firmware che mi consenta di trasformarlo in un repeater, cercando in giro ho trovato questo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=13974.new, il problema è che il link non funziona e questo firmware non lo trovo da nessuna parte, sapresti consigliarmene un'altro? grazie mille per tutto.

Offline damendola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti,
ho installato tempo fa il firmware modificato come mostrato nella guida. Il router è andato bene ma ora non va più.
Ho ripetuto la procedura, caricato la configurazione, il modem si connette e da avanzate la diagnostica (traceroute ) va...
Purtroppo però non riesco a connettermi ne da cavo ne da wifi...

Forse un problema di route? MA ho provato con i file di configurazione che ho trovato qui e continua a non andare...

Cosa ne dite?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@restrafigo
Purtroppo no...
Comunque credo che sergiosergio l'abbia preso sul forum spagnolo da lui linkato

P.S. Sei OT!

@damendola
Strano... Forse ha qualche problema hardware... Oppure hai qualche problema sulla linea ADSL.. hai fatto qualche test con un altro router??

Offline msneo23170

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti in particolare a Miguel89(gli altri non me vogliano ;)).....
Ho eseguito la procedura e tutto è andato bene. Al momento non ho alcun probelma.
Vorrei però sapere se il tastino dietro è ancora in grado di disattivare la wifi o quale procedura bisogna fare: vorrei attivare la wifi solo all'occorrenza e non tenerla sempre ON. Grazie.

Offline msneo23170

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
...scusate ma ho dimenticato di fare i complimenti a tutti coloro che ci permettono di fare cose che il giorno prima sembravano impensabili.