[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184736 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
avendo profilato sul modem un accounto Dyndns, cosa devo fare per accedere da remoto alla mangement del modem? Prima col 3Com lo facevo senza batter ciglio, qui nulla....
Se non sbaglio almeno un utente deve avere i "WAN Access Permissions".
Aggiungili all'utente admin nel menu Advanced->Users

Offline carmeloconny

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Citazione
Quoto mikekillthedog, anche se la farei leggermente diversa:

Bridge 1:
DHCP 192.168.1.X
PPPoE
LAN 1-2-3 (quindi tutti i pc connessi a queste porte avranno quel DHCP)
Access Point "Rete A"

Bridge 2:
DHCP: 192.168.2.X
PPPoE
LAN 4 (a cui devi collegare l'altro router)

la seconda rete wifi la fai creare al router dell'US Robotics

P.S. Non ho mai testato questo tipo di configurazione, ma Mendocino89 disse che si poteva fare...

Mi sono incartato, ho provato a creare 2 Bridge, il problema del DHCP permane e ora non mi esce su internet.
Magari più tardi con un po' di calma provo a fare nuove prove.

Offline overvolt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Se non sbaglio almeno un utente deve avere i "WAN Access Permissions".
Aggiungili all'utente admin nel menu Advanced->Users
Questo l'avevo già fatto in effetti. Ora nel menu
Advanced
->Remote Administration
--->Allow Incoming WAN Access to Web-Management, ho abilitato la voce "Using Primary HTTPS Port (443)"

e nel menu "Allow Incoming WAN Access to Web-Management" ho abilitato in "Management Application SSL Authentication Options" l'opzione "Required" alla voce "Primary HTTPS Management Client Authentication"

Staremo a vedere..

Tnx,
OverVolt

Offline overvolt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Funge tutto!
SOLO che per la remote administration ho scelto il "secondary HTTPS Port (8443)

Ciao,
OverVolt

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Mi sono incartato, ho provato a creare 2 Bridge, il problema del DHCP permane e ora non mi esce su internet.
Per tornare alla configurazione iniziale ti basta caricare la configurazione di Mendocino89

Offline overvolt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Ciao a tutti,
non so l'argomento sia stato già trattato in queste (ad oggi) 32 pagine.
Ho notato che tra un'accensione e l'altra il router perde data & ora.
Nel dubbio in:
Advanced->Date And Time ho inserito i Server:
ntp1.inrim.it
ntp2.inrim.it
nel box "Time Server"

Dai Log (System Monitoring e TAB "System Log") noto che dopo circa 2 secondi dall'essere online il modem aggiorna la data da 01.01.2003 - 01:01:01 a quella corrente.

Fatene buon uso ;)

OverVolt

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
È normale che perda l'ora perché non ha una batteria tampone
Anch'io ho impostato un paio di server NTP per farlo sincronizzare

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101

Ovvero che assegnando manualmente gli IP, vedi ugualmente l'altra rete?

Secondo me una volta che avrai configurato per bene i due LAN bridge, e che ti assicuri che comunque il router gestisce le due sessioni separate, fatto ciò, forse da qui: http://192.168.1.1/index.cgi?active_page=9022&req_mode=0&mimic_button_field=btn_tab_goto%3a+9022%2e%2e&strip_page_top=0&button_value=9022

potrai impostare delle regole ben precise tipo che la LAN4 -> Solo alla WAN2 e che la LAN1,2,3 alla WAN1.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 11:55 da mikekillthedog »

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Non trovandoli, si possono scrivere nel primo post tutti i comandi "utili" per giocare con telnet con questo router? Tipo vedere le informazioni del DSLAM? Tipo questo adslctl info --show?

Tipo per vedere quanto segue? :

http://imageshack.com/a/img546/8747/e3mq.jpg
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2014, 10:28 da mikekillthedog »

Offline DANISATH

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Reimposta tutto com'era e crea solo una regola di Port forwarding.

In questo modo:
Security-> Scheda "Port Forwarding"-> New Entry -> NON spuntare "Specify Public IP Address", inserisci 192.168.1.56 in "Local Host:", in "Protocol" inserisci "User Defined"-> metti un nome qualsiasi in "Service Name:", clicca su "New Server Ports"-> Protocol "TCP", "Source Ports:" "Any" oppure "8081", "Destination Ports:" "8081"-> premi OK per confermare 2 volte

grazie molto gentile, mi si era rotta la ipcam e stavo aspettando che mi tornasse indietro per fare delle prove...ora finalmente è arrivata :)

Offline Anancuras

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve

volevo fare una domanda, tramite questo aggiornamento è possibile usare il router come repeater? Perchè è un pò che ci sto smanettando e non ho trovato il modo, devo cambiare firmware?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Credo che con il fw OpenRG TEO non funzioni... Prova con questo!

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Ma come diamine si apre sto router?!?! io mi sto spaccando davvero le dita per poterlo aprire ma ...ancora nulla! sto pesando di sbatterlo per terra!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ecco perché ho scritto:
Citazione
Dopo che sarete riusciti nell'impresa, si spera senza aver rotto le parti in plastica, e dopo aver ripreso sensibilità ai pollici :P
Devi essere cattivo!!!  :P

Offline restrafigo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ragazzi aiutatemi, ieri ho smontato il mio modem WI FI adsl2 telecom , la versione senza antenne e ho visto che non si può inserire firmware diverso se non quello telecom, ho letto che c'è una procedura per inserire un menu segreto ma per fare questo dovrei portarlo ad una versione precedente alla 1.1. Il problema è che tutti i link per questa procedura portano alla repo di fulmine500 che è chiusa, come posso fare? :(