[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184590 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Credo che sull'AGPWI con il fw OpenRG TEO non funzioni... Prova con questo!

Non so se con fw originale l'AGTWI supporta il WDS... Ti ricordo che per sbloccarlo devi seguire questa guida

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
AGTWI originale non ha possibilità di gestire WDS, con il firmware sbloccato dici di si?

mentre per quanto riguarda il modem AGPWI per renderlo WIFI ripetitore e basta, esiste una guida aggiornata? quella linkata è del 2011 e i link per il download non esistono più.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
AGTWI originale non ha possibilità di gestire WDS, con il firmware sbloccato dici di si?
Boh! Non ho quel router e quindi non posso fare test

mentre per quanto riguarda il modem AGPWI per renderlo WIFI ripetitore e basta, esiste una guida aggiornata? quella linkata è del 2011 e i link per il download non esistono più.
Non credo.. Comunque i link li puoi trovare o in quel thread sul sito spagnolo

P.S. Stiamo andando OT... Se hai ancora problemi apri un nuovo topic

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Come si farebbe questa operazione col nuovo software:

La risorsa genera pagine web sulla porta 80 ed il suo indirizzo interno è 192.168.1.10
Vorrei creare una regola che digitando IPESTERNO:100 vada sulla su 192.168.1.10:80 per vedere le pagine web da remoto

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao mikekillthedog!!

In Security-> Port Forwarding devi creare una regola che ridirige il traffico proveniente dalla porta 100 verso l'IP 192.168.1.10 (che devi impostarlo come statico) alla porta 80

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Ciao mikekillthedog!!

In Security-> Port Forwarding devi creare una regola che ridirige il traffico proveniente dalla porta 100 verso l'IP 192.168.1.10 (che devi impostarlo come statico) alla porta 80
Non funziona, sto capendo se è un problema di configurazione errata o è la periferica che non vuole farsi vedere da remoto.

Una cosa è certa, il portforwarding con questo software non è affatto semplice rispetto a quello telecom o comunque rispetto a tutti gli altri router comuni :D

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Sulla periferica e' impostato il routing usando come gateway 192.168.1.1?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
L'hai creata in questo modo:

Security-> Scheda "Port Forwarding"-> New Entry -> NON spuntare "Specify Public IP Address", inserisci 192.168.1.10 in "Local Host:", in "Protocol" inserisci "User Defined"-> metti un nome qualsiasi in "Service Name:", clicca su "New Server Ports"-> Protocol "TCP", "Source Ports:" "Any", "Destination Ports:" "100"-> premi OK ->in "Forward to Port:" scegli "specify" e metti 80 e poi confermi con OK

o hai fatto qualcosa di diverso??

Offline Loco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Qualcuno sa se con il fw TEO è possibile associare un'indirizzo IP statico al mac della sheda di rete? Io non riesco ad impostare l'IP, ogni volta il router lo cancella e assegna un indirizzo a caso.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sì, basta andare in Advanced->IP Address Distribution->Connection List->clicka sulla matita per editare la configurazione->spunta "Static Lease Type"

Offline Loco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Sì, basta andare in Advanced->IP Address Distribution->Connection List->clicka sulla matita per editare la configurazione->spunta "Static Lease Type"
Infatti è quello che faccio, ma non mi permette di impostare un indirizzo diverso da quello assegnato originariamente dal router (esce la scritta "Expired" e poi reimposta il vecchio indirizzo).

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Clicca sulla X rossa e poi ne crei una nuova con "New Static Connection"

Offline Loco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Non funziona, stesso risultato. Ci rinuncio, grazie

Offline saroxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ragazzi ho installato OpenRG, ho inserite una pedrive usb sul mio AGPWI ma non riesco proprio ad accedere ai file, ( utilizzo mac).
Potreste aiutarmi?

Problema risolto dovevo impostare il sever, grazie lo stesso
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 12:18 da saroxx »

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Che bel dilemma: meglio il software telecom+menu sbloccato per la semplicità di configurazione a discapito della stabilità o il contrario?

Col menu sbloccato il router era instabile, ora è molto piu prestante ma trovo difficile la programmazione di una banale impostazione tipo forwarding che nel 90% dei router si fa in modo immediato.

Dovendo sbloccare un secondo router, sta volta col metodo del ponticello perché è stato aggiornato alla 1.1.2, non so davvero cosa metterci su.