[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184923 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non hai seguito bene la guida...
Devi partire dalla configurazione di Mendocino89, questa http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf
Lui si è già occupato di togliere tutte le connessioni esistenti (IPTV, FTTX WAN, ecc) che sono state impostate dall'operatore TEO....

Quindi:
- carica quel file
- aspetta il riavvio
- salta il wizard
- crea una connessione come scritto nelle pagine precedenti...
- Facci sapere!!!
- eventualmente condividi il tuo file di configurazione per aiutare altri utenti nella tua stessa situazione

Se lo vuoi usare come AP, leggi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg191153.html#msg191153
« Ultima modifica: 04 Luglio 2013, 21:36 da Miguel89 »

Offline MLK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Non hai seguito bene la guida...
Devi partire dalla configurazione di Mendocino89, questa http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf
Lui si è già occupato di togliere tutte le connessioni esistenti (IPTV, FTTX WAN, ecc) che sono state impostate dall'operatore TEO....

Quindi:
- carica quel file
- aspetta il riavvio
- salta il wizard
- crea una connessione come scritto nelle pagine precedenti...
- Facci sapere!!!
- eventualmente condividi il tuo file di configurazione per aiutare altri utenti nella tua stessa situazione

Se lo vuoi usare come AP, leggi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg191153.html#msg191153

Aggiornamento.. sono finalmente riuscito a far allineare l'adsl.. la terza luce era fissa.. suppongo sia quella della adsl..

la seconda era lampeggiante ma dopo un riavvio è diventata fissa. Quindi ora mi trovo i primi 3 led verdi fissi..

il problema ora è un altro.. sia con cavo sia con wifi non riesco ad avere connessione stabile..

nel primo caso cerca di collegarsi con la classica icona del pc con striscia azzurra.. poi appare il triangolino giallo su per un attimo e ricomincia...

stessa cosa per il wifi.. cerca di collegarsi si collega per un secondo.. poi triangolino giallo e ricomincia da capo..

idee?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sei partito dalla configurazione di Mendocino89??
Hai rimesso l'IP dinamico???
Quando hai perso la connessione con il router??

Fai una prova con IP statico (192.168.1.2) e gateway e dns 192.168.1.254

Offline MLK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Sei partito dalla configurazione di Mendocino89??
Hai rimesso l'IP dinamico???
Quando hai perso la connessione con il router??

Fai una prova con IP statico (192.168.1.2) e gateway e dns 192.168.1.254

Sisi.. ho inizialmente resettato tutto.. messo nuovo firmware 2 volte con ip statico.. passato poi ad ip dinamico e caricato
la configurazione.. poi impostato parametri fastweb.. a quel punto dopo il riavvio mi ha perso la connessione..
questo lo faceva anche le altre volte anche se non avevo ancora impostato la configurazione fastweb.. in pratica appena mettevo mano a qualche impostazione mi appariva il triangolino giallo sull'icoda di connessione di rete..

stasera provo con ip statico..

Offline MLK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Niente di fatto.. a questo punto ho deciso di sfruttarlo come Repeater per il decoder MySky..

è possibile? prendere quindi il segnale wifi del router primario e portarlo via cavo poi al decoder sky..

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
forse...dipende se i 2 router sono compatibili
devi impostare lo stesso SSID, lo stesso canale, la stessa protezione e la stessa password, e poi abilitare il WDS (sui 2 router) e sperare che si "vedano"...
Poi ricordati di disabilitare il DHCP sull'AGPWI e di usare 2 IP diversi per i 2 router.

Se hai problemi prova senza password o in WEP
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 16:43 da Miguel89 »

Offline MLK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
forse...dipende se i 2 router sono compatibili
devi impostare lo stesso SSID, lo stesso canale, la stessa protezione e la stessa password, e poi abilitare il WDS (sui 2 router) e sperare che si "vedano"...
Poi ricordati di disabilitare il DHCP sull'AGPWI e di usare 2 IP diversi per i 2 router.

Se hai problemi prova senza password o in WEP

Mi consigli qualche firmware in particolare? intanto ho caricato il billion che almeno non mi da problemi di configurazione per il momento--

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
il WDS lo puoi impostare anche sull'OpenRG TEO, gli altri non li ho provati...

Offline TheGiolly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Ciao a tutti,
ho un problema:
ho seguito quetsa guida linkata al primo post e la procedura è andata a buon fine infatti riesco ad accedere alla pagina http://192.168.1.1/admin.html.
Il problema è che quando apro il telnet e scrivo: open 192.168.1.1
mi chiedere username e password e io ci metto admin e riattizzati e dopo aver dato invio per confermare la password mi esce scritto ancora   username: e questa cosa va avanti all'infinito... Se qualcuno può aiutarmi (anche in teamviewer) il mio contatto skype è thegiolly.
Grazie a tutti

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
che versione del firmware hai??? la 1.1.0???

Offline TheGiolly

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
niente.. ho risolto!
ho riavviato il router ed ha funzionato... bho  ???

Offline Skyuser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ragazzi ho sbloccato telnet ma quando inserisco le credenziali admin riattizzati non entra nel menu avanzato. Ci sono altre credenziali considerando che l'ho appena sbloccato?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
le credenziali sono quelle devi abilitare admin
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Quindi raga, per farmici capire qualcosa perchè sono un po confuso...
Se sblocco "normalmente" il menù nascosto dell'agpwi con il payload ecc ecc, da quello che mi era stato già detto su un altro post in teoria non posso utilizzare la funzione WDS, seppur presente nella config della wifi perchè non supportata dal firmware (Giusto? :O)...
Mentre montandoci l'openrg TEO posso sfruttare la funzione WDS, visto che è sopra è stato risposto cosi?? XD

EDIT: La configurazione è fattibile anche con il firmware TI dal menu nascosto dal momento che son riuscito a linkarlo con un Dlink G624T con firm 3.02, l'unico problema è che è fattibile solo senza crittografia dell wifi ( nemmeno con WEP riuscivo a far agganciare i due modem ).
Altra cosa, terminata la config, sono andato a riavviare il modem AGPWI salvando la config, ma purtroppo noto che il WDS manda in loop l'avvio e il modem non si avvia più.
In pratica si accende la spia power, a seguire quella della wifi (rossa perchè senza crittografia) e si spengono entrambe il modem si riavvia cosi all'infinito senza mai accendersi, costringendo l'utente al reset.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2013, 10:51 da F3d3r1k0 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il WDS di questo router non l'ho mai provato personalmente, so solo che c'è l'opzione per abilitarlo, e non so se cambia qualcosa tra il fw Telecom e quello TEO... se ti va prova e facci sapere!