Quindi raga, per farmici capire qualcosa perchè sono un po confuso...
Se sblocco "normalmente" il menù nascosto dell'agpwi con il payload ecc ecc, da quello che mi era stato già detto su un altro post in teoria non posso utilizzare la funzione WDS, seppur presente nella config della wifi perchè non supportata dal firmware (Giusto? :O)...
Mentre montandoci l'openrg TEO posso sfruttare la funzione WDS, visto che è sopra è stato risposto cosi?? XD
EDIT: La configurazione è fattibile anche con il firmware TI dal menu nascosto dal momento che son riuscito a linkarlo con un Dlink G624T con firm 3.02, l'unico problema è che è fattibile solo senza crittografia dell wifi ( nemmeno con WEP riuscivo a far agganciare i due modem ).
Altra cosa, terminata la config, sono andato a riavviare il modem AGPWI salvando la config, ma purtroppo noto che il WDS manda in loop l'avvio e il modem non si avvia più.
In pratica si accende la spia power, a seguire quella della wifi (rossa perchè senza crittografia) e si spengono entrambe il modem si riavvia cosi all'infinito senza mai accendersi, costringendo l'utente al reset.